FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Lampeggiatori Metz Per Nikon
Rispondi Nuova Discussione
ghira
Messaggio: #26
Ho ricevuto la seguente risposta (in inglese) dalla Metz Germania:
"Dear Pietro,
please note, digital Nikon cameras of type D70 are loaded with a new
electronic inside as well as a so-called i-TTL flash control which can
not be served with your flash units 45 CL-4. Unfortunately, true TTL is
no longer provided by any digital camera anymore. Therefore, your flash
unit can be used only in auto flash mode with manual settings. For a
connection of them a sync cable like a 45-54 or, in place of that, a
foot301 with cable SCA300A (both are cheaper then 45-54) are enough.
Unfortunately, any flash features are not possible. Any adapters can not
be used as well.
For the D70 completely new flash units and a new version M3 of the
adapter SCA3402 are shown below www.metz.de such as 28 AF-3N, 44 AF-4iN,
54 AF-1N, 54 MZ-4iN and a reprogrammed 44 MZ-2.
Best regards
M e t z - W e r k e GmbH & Co KG
Technical Support"
Argox44
Messaggio: #27
Su altro post ho chiesto se con la D70 erano compatibili il Metz 44AF-4iN e il cavo Nikon SC-28, quì ho letto che si può fare mantanendo tutti gli automatismi, mi sembra che l'unica limitazione sia il wireless,
ma la Metz non ha in catalogo uno zoccolo che integri la funzione wireless?
grazie.gif grazie.gif
ugo_z
Messaggio: #28
Sul sito della metz parlando dell D 70 dice:

This camera is equipped with an accessory shoe with centre contact and additional contacts providing some flash features. Therefore we recommend for flashlights with SCA-system the following adapter: SCA 3402 M3
castelland
Messaggio: #29
QUOTE (Cochella @ Nov 20 2004, 03:03 PM)
Salve ragazzi,ero intenzionato ad acquistare un SB 800 ma quando ho visto la sua quotazione sono rimasto un po interdetto.
Il mio negiziante mi ha proposto un'alternativa,mi ha indirizzato sui flash della Metz per Nikon con un abbattimento dei costi superiore al 50% che di questi tempi è da prendere assolutamente in considerazione.
Volevo girare la domanda ai D Settantisti del forum:
Cosa ne pensate dei flash in questione sulla Nikon?

N.B. Il modello dovrebbe essere il METZ FLASH 44 AF-4I N (NIKON DIGITAL)

Io avevo lo stesso dubbio,
volevo pero' prendermi il Sigma EF-500 DG SUPER, ammaliato dal suo numero guida e da alcuni amici che mi dicevano che con un NG 30 non ci si fa nulla, poi ho provato il suddetto Sigma e non mi ha detto molto in termini di qualita' di luce, alla fine mi sono preso lì SB-600 (300€) e ne sono soddisfattissimo, mi basta il NG 30 e ne avanzo, perfino biggrin.gif ,
Andrea
Argox44
Messaggio: #30
Preso il Metz AF44-4iN,funziona meravigliosamente con le batterie Uniross 2300 (2,3Amp) il tempo di ricarica e l'autonomia mi ha lasciato stupito, con il ng 44 su 100 ASA poi non ci sono problemi
wink.gif wink.gif
irkusk
Messaggio: #31
Ciao a tutti e scusate se riesumo questo vecchi post. Ho una D50 e mi chiedevo se il suddetto flash Metz 44 AF-4i N fosse compatibile in toto con la mia reflex.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
Grazie a tutti Voi mi avete illuminato...
proverò il Metz 44AF-4iN e se va bene me lo compro!
Vorrei, senza presunzione, ricordare che i Metz sono nella storia i Flash con la "F" maiuscola...


grazie ancora
buzz
Staff
Messaggio: #33
Ma avete confrontato le potenza?
che NG ha il metz a confronto con l'sb800?
dalle caratteristiche sembra che l'800 abbia 32 e il 44 abbia... 44.
dove sta la realtà, dato che le misure subiscono le variabili della parabola?
cillavs
Messaggio: #34
Buongiorno a tuti. Un consiglio per i possessori di D50. Se dovete compare un flash per la vostra reflex digitale andate almeno sul sb 600. Non Metz 44 o giù di li perchè non è compatibile in ittl.

Paolo Cilluffo
DanRap
Messaggio: #35
Posto brevemente la mia esperienza;scrissi una mail a Thom Hogan l'anno scorso (scrittore del libro sui flash nikon)per sapere se il Metz 28af3 era compatibile con la mia d70.Rispose dopo un'ora alla mail dicendo che Metz opera su questi flash tramite retro-engineering e mi disse che forse non avrebbe funzionato.
Invogliato dal prezzo di circa 80 euro,lo presi ed andava meravigliosamente:piccolo,leggero (2pile ministilo" compatile col TTL della D70 e col cavo sc17.Però si è fulminato dopo 2 giorni e meno di 30 fotografie. ohmy.gif
Sicuramente è stato solo un caso dato che MEtz ha sempre prodotto Flash di ottima qualità; però dopo l'esperienza ho preso al volo lSB600 che è uno spettacolo e vale assolutamente il prezzo che ha.
Un saluto.
Daniele
studioraffaello
Messaggio: #36
sempre in tema di compatibilita' con nikon vorrei sapere se mai uscira' un adattatore sca per il metz a torcia 70 mz5 da usare con la d2x e la d2hs........
macchiar
Messaggio: #37
QUOTE(castelland @ Dec 22 2004, 10:12 AM)
Io avevo lo stesso dubbio,
volevo pero' prendermi il Sigma EF-500 DG SUPER, ammaliato dal suo numero guida e da alcuni amici che mi dicevano che con un NG 30 non ci si fa nulla, poi ho provato il suddetto Sigma e non mi ha detto molto in termini di qualita' di luce, alla fine mi sono preso lì SB-600 (300€) e ne sono soddisfattissimo, mi basta il NG 30 e ne avanzo, perfino biggrin.gif ,
Andrea
*



Non sono del tuo parere. Ho preso il Sigma in questione e devo dire che ne sono più che soddisfatto. Oltre ad avere un numero guida 40 (riferito a copertura 50 mm e 100 iso) risulta pienamente compatibile con l'i-ttl e funziona sia come commander che come slave in modalità wireless (sistema CLS nikkon). Dato il suo costo (quasi la metà dell'sb800 e un 20% meno dell'sb600) mi sembra che sia una valida alternativa da prendere in considerazione, specie in caso di budget limitato.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2