FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Per D2x
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Per ora uso solo un 24mm sulla D2x.
Vengo dalla F100 e con lei uso 35mm e 24mm.
Il 35mm su DX non mi è mai piaciuto molto.
Ora però incomincerò a risparmiare per uno zoom di qualità.
Non mi fanno impazzire, ma ci sono quelle volte in cui sento che sarebbero una soluzione ottima.
Cosa prendo?
Mi piace molto il 17-35, che potrei anche sfruttare sulla F100, ma costa un botto e su D2x non sarebbe versatilissimo.
Il 17-55 f/2.8 DX potrebbe essere la soluzione ideale, ma ne sento parlare con parei discordanti.
Punterei anche ad un tamron o sigma, ma se devo spendere per uno zoom DX preferirei qualcosa che possa, eventualmente, rivendere più facilmente.
Come lo vedete il Nikkor 17-55 su D2x?
Non cerco un ripiego, ma qualcosa che sia versatile e mi possa restituire il massimo della qualità.
Manuel_MKII
Messaggio: #2
Il 17-55 Nikkor e' l'ottica migliore su quel range di focale nel formato DX.

Ce l'ho da anni e la uso proprio con la D2x oltre che con le altre macchine che ho (Fuji S3 pro, D7000 e D3100), se proprio devo trovargli un difetto direi peso e dimensione.

Qualche scatto proprio con D2x e 17-55 direttamente in jpeg senza nessun tipo di intervento di post produzione (nemmeno ritaglio, raddrizzamenti ecc)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 202.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 243.5 KB


E qualcosa con un po' PP

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Emergent @ Dec 2 2012, 11:02 PM) *
Il 17-55 f/2.8 DX potrebbe essere la soluzione ideale, ma ne sento parlare con parei discordanti.


è un bel po' di anni che seguo il Forum, è la peima volta sento dire che qualcuno si lamenti del 17-55mm


Antonio
marcello76
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 3 2012, 10:17 AM) *
è un bel po' di anni che seguo il Forum, è la peima volta sento dire che qualcuno si lamenti del 17-55mm
Antonio

Non ho mai sentito parlare male del 17-55,forse qualcuno puo essersi lamentato del costo che cmq e' nella norma per la tipologia di ottica,sull'usato puoi spuntare un buon prezzo ,dovrebbe stare a cavallo delle 600 euro,se vuoi spendere meno prendi il tammy liscio e anche nella rivendita ci perdi poco,questo cmq in entrambi i casi
Marcello
Manuel_MKII
Messaggio: #5
QUOTE(marcello76 @ Dec 3 2012, 11:25 AM) *
....sull'usato puoi spuntare un buon prezzo ,dovrebbe stare a cavallo delle 600 euro


Difficile trovarlo buono a quella cifra, direi che in media si trova tra i 700 e gli 850.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
In un confronto col 24-70 o col 28-70 (entrambi su FF) come lo vedete?
Ho avuto modo di provarli su D700 e D3.
Magari se qualcuno li ha provati tutti (17-55 compreso) posso farmi una vaghissima idea.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio