FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Tristezza....
Closed Topic Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
... essere da soli su questo forum ... biggrin.gif tongue.gif

Immagine Allegata


Un buon weekend a tutti smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Il post/discussione iniziale del collega è per invitare le utenze alla partecipazione su questa bella community,
non certo per creare polemica, questo sia ben chiaro, accetto/accettiamo le critiche/parole da tutti purchè costruttive,
io vi posso dire che alcune personalità ancora presenti in questa piattaforma che ogni tanto si fanno sentitre polemizzando e basta,
mi/ci hanno fatto allontanare molta utenza che si approcciava in maniera assidua a questo mondo/passione che si chiama Fotografia,
questo mi fa alquanto inca....siccome questa gente (polemica) non è neanche professionista ma amatore evoluto e non, fa ancora più male per non dire altro...
abbiamo avuto in passato Pro di vero calibro che hanno dato uno splendito apporto a questo spazio,
putroppo e giustamente (per il cammino professionale che hanno avuto negli anni) è venuto meno,
in conclusione dico che qui c'è spazio per tutti ma non per i guastatori cronici che invito a non partecipare se non in veste consona alla netiquette di questa piattaforma...

invito inoltre le utenze che hanno dubbi, problemi e hanno lasciato la partecipazione in scrittura e quant'altro da questa piattaforma, a contattarmi in privato,
sarà mia cura sentirli e stilare un rapporto di partecipazione futura,

ci conto, grazie
fullerenium2
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2020, 10:42 AM) *
Il post/discussione iniziale del collega è per invitare le utenze alla partecipazione su questa bella community,
non certo per creare polemica, questo sia ben chiaro, accetto/accettiamo le critiche/parole da tutti purchè costruttive,
io vi posso dire che alcune personalità ancora presenti in questa piattaforma che ogni tanto si fanno sentitre polemizzando e basta,
mi/ci hanno fatto allontanare molta utenza che si approcciava in maniera assidua a questo mondo/passione che si chiama Fotografia,
questo mi fa alquanto inca....siccome questa gente (polemica) non è neanche professionista ma amatore evoluto e non, fa ancora più male per non dire altro...
abbiamo avuto in passato Pro di vero calibro che hanno dato uno splendito apporto a questo spazio,
putroppo e giustamente (per il cammino professionale che hanno avuto negli anni) è venuto meno,
in conclusione dico che qui c'è spazio per tutti ma non per i guastatori cronici che invito a non partecipare se non in veste consona alla netiquette di questa piattaforma...

invito inoltre le utenze che hanno dubbi, problemi e hanno lasciato la partecipazione in scrittura e quant'altro da questa piattaforma, a contattarmi in privato,
sarà mia cura sentirli e stilare un rapporto di partecipazione futura,

ci conto, grazie

Colgo l’occasione di questo thread per fare alcune considerazioni tecniche ed anche personali.
Purtroppo ho il difetto di avere la “coda di paglia” e quando sento certe frasi mi sento tirato in ballo.
Diciamo che quasi tutti qui dentro (amministratori compresi) spesso intervengono dicendomi che sono molto polemico e critico nei riguardi del marchio, che giudico senza aver mai visto ed altre cose simili. Si lo sono, critico, ma non polemico. Perché dovrei dire che certe scelte commerciali e tecniche mi stanno bene se invece per me non lo sono?
Spesso sollevo discussioni tecniche cercando di andare in profondità alle cose, ma il buon 95% delle volte tutti rispondono con la solita affermazione per dire che è meglio perder tempo a fotografare che stare a chiedersi il perché della nostra esistenza.
Anche citare altri marchi viene preso in senso negativo. Cari Admin, possiedo materiale fotografico Nikon, ma perché un appassionato dovrebbe solo essere legato ad un unico marchio? Purtroppo quello che c’è in un prodotto manca nell’altro e qualsiasi affermazione è per i soli fini migliorativi.
Potrei fare innumerevoli esempi sulle recenti scelte costruttive molto discutibili, ma ogni volta mi viene risposto in maniera neanche troppo velata che critico senza conoscere.
Allora pongo la domanda tecnica per capire proprio da chi usa certi mezzi ma si ricade nella banalità cronica.
Ricordo le accese discussioni tecniche del passato, gente critica, e come tale è stata invitata ad allontanarsi perché non capita.
Vorrei anche io liberarvi delle mie critiche, delle mie osservazioni e lasciarvi a contemplare il brand.

Purtroppo i veri professionisti non passano da qui perché hanno altro da fare più che disquisire e riportare la loro esperienza d’uso. Perché su altri forum c’è gente (parlo di un forum nikonista italiano) che hanno avuto in prova macchine ed obiettivi neanche immessi sul mercato che già hanno fatto una recensione e qui invece neanche l’ombra di una foto?
Aggiungiamo poi la presenza di Facebook. Sono iscritto al canale FB delle varie Nikon e leggo più interventi li che qui. Oggi si corre veloci, si scrive veloci, si chiede, arriva la risposta e si chiude. Il forum prevede per struttura una argomentazione più complessa, su FB gli interventi si limitano a due righe di testo. Quindi l’utenza preferisce questo altro modo di comunicare e probabilmente i nuovi appassionati neanche conoscono il canale di questo forum Nital.

Mi rendo conto che la mia presenza, i miei interventi, sono molto poco graditi e scomodi e non vorrei essere io quello che ha fatto/fa allontanare gli utenti o guastare la situazione qui dentro. Per cui a poco a poco cercherò di eclissarmi da solo in modo che possiate continuare con più serenità senza più denigrare i miei interventi.
Non tornerò più su questo argomento perché credo di essere stato chiaro.

Posta in questo topic
Alessandro Castagnini   Che Tristezza....   Feb 15 2020, 05:46 AM
alcarbo   Però c'erano 318 lettori. Ed erano le 5 del ma...   Feb 15 2020, 07:57 AM
Mauro Villa   Alessandro alle volte meglio soli che mal accompag...   Feb 15 2020, 06:28 PM
Alessandro Castagnini   Ahhh sicuro :)   Feb 15 2020, 06:59 PM
Gian Carlo F   Una buona notizia però indirettamente c'è........   Feb 16 2020, 03:37 PM
RLG_56   <...   Feb 17 2020, 09:37 AM
rolubich  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tristezza dab 40 01-04-2004 18:49
Che Tristezza Stefano Migliorini 40 27-06-2006 10:06
Che Tristezza... mariani.andrea 29 22-06-2007 16:47
Tristezza SimoneBaldini 18 10-11-2005 13:24
Angoscia E Tristezza.. Ely (C) 3 01-08-2007 12:40