FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Borsa Minimale Con 70-300 Montato
Sto cercando una borsa da battaglia per mettere reflex ed obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
Claudio24
Messaggio: #1
Un caloroso saluto a tutti. Finalmente ho evoluto il mio corredo fotografico con il 70-300 VR ed il 50 fisso. Adesso però mi sorge un piccolo problema cui chiedo lumi a chi è più navigato di me in questo mondo.
Io ho una D3100 con 18-105 VR e all'inizio avevo una borsa piccola della case-logic in cui entrava benissimo la reflex con l'obiettivo montato. Adesso però con i nuovi arrivati in famiglia ho la necessità di avere una borsa da spalla in cui possa entrarci benissimo la reflex con il 70-300 montato e riporre al suo interno uno massimo due obiettivi, oppure un obiettivo ed un flash, che non comporti anche una spesa eccessiva.
Tengo a precisare che ho già uno zaino, il Veloce VII della Manfrotto. Che è comodo quando devo portare l'intero corredo dietro, ma anche ingombrante e molto appariscente.

Perciò sono alla ricerca di una borsa a spalla con le caratteristiche enunciate sopra.
Grazie mille a chi ha la pazienza per rispondere.

grazie.gif
pql89
Messaggio: #2
QUOTE(Claudio24 @ Mar 8 2012, 10:21 AM) *
Un caloroso saluto a tutti. Finalmente ho evoluto il mio corredo fotografico con il 70-300 VR ed il 50 fisso. Adesso però mi sorge un piccolo problema cui chiedo lumi a chi è più navigato di me in questo mondo.
Io ho una D3100 con 18-105 VR e all'inizio avevo una borsa piccola della case-logic in cui entrava benissimo la reflex con l'obiettivo montato. Adesso però con i nuovi arrivati in famiglia ho la necessità di avere una borsa da spalla in cui possa entrarci benissimo la reflex con il 70-300 montato e riporre al suo interno uno massimo due obiettivi, oppure un obiettivo ed un flash, che non comporti anche una spesa eccessiva.
Tengo a precisare che ho già uno zaino, il Veloce VII della Manfrotto. Che è comodo quando devo portare l'intero corredo dietro, ma anche ingombrante e molto appariscente.

Perciò sono alla ricerca di una borsa a spalla con le caratteristiche enunciate sopra.
Grazie mille a chi ha la pazienza per rispondere.

grazie.gif


guarda io come borsa veloce e poco appariscente ho la lowepro exchange messenger che in amazzonia uk presia circa 17 euro... ci metto d3100 con bg e 17-50, 70,300,sb900 comodamente più qualcosina come portafogli, batterie di ricambio ecc... ed anche se un po' più strettino ci sta anche il 35 1.8
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
che ne pensate del tamrac?
Claudio24
Messaggio: #4
Buonasera

@pql89, ho visto la messenger ed avevo desistito perchè su amazon.it il prezzo era sui 48 euro e cercavo qualcosa a meno. Eventualmente posso chiederti una foto per avere un'idea? Giusto per capire come ci va la macchina col 70-300 montato rolleyes.gif Anche se la vedo bella capiente dalle immagini in rete.

PS:
QUOTE
ci metto d3100 con bg e 17-50,
cosa intendi per bg? Ho la reflex da agosto e su molte cose mi sento ancora novellino cerotto.gif
PPS: siccome mi serve perchè devo andare a due matrimoni (come invitato) farò la mia xxx figura? messicano.gif (scherzo ovviamente)

@cranb25, dammi anche del tu wink.gif la tamrac va bene, come ti ho detto non faccio differenze di marche l'importante che non debba spendere un capitale, non sia troppo ingombrante e ci possano entrare le cose che mi servano.

@Entrambi grazie mille per l'attenzione
hroby7
Messaggio: #5
Prova a dare un'occhiata alla Stealth Reporter di LowePro (ci sono in varie dimensioni)

Io ho la piccolina (la 200).....molto comoda e fatta bene

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Mar 12 2012, 08:31 PM
pql89
Messaggio: #6
QUOTE(Claudio24 @ Mar 12 2012, 07:55 PM) *
Buonasera

@pql89, ho visto la messenger ed avevo desistito perchè su amazon.it il prezzo era sui 48 euro e cercavo qualcosa a meno. Eventualmente posso chiederti una foto per avere un'idea? Giusto per capire come ci va la macchina col 70-300 montato rolleyes.gif Anche se la vedo bella capiente dalle immagini in rete.

PS: cosa intendi per bg? Ho la reflex da agosto e su molte cose mi sento ancora novellino cerotto.gif
PPS: siccome mi serve perchè devo andare a due matrimoni (come invitato) farò la mia xxx figura? messicano.gif (scherzo ovviamente)


si chiama AMAZZONIA!! (shh non si inseriscono link a siti commerciali!) cmq devi cercare in "amazzonia" inglese... quindi tipo .co.uk
se lo trovo ti mando in mp un link...
cmq con bg intendo battery grip... che ingombra non poco! per quanto riguarda la parca figura al matrimonio non so la tua età come si celebrerà la cerimonia ecc... se è una cosa molto elegante potresti prendere la versione nera... altrimenti io ho preferito la grigia che non sarà il massimo dell'eleganza ma la porto davvero dappertutto... all'uni, al lavoro, sul motorino, in macchina, il sabato sera, per una passeggiata tranquilla ecc... per me è la soluzione ideale soprattutto girando che so in metro per non dare nell'occhio visto che a napoli...ecco non aggiungiamo altro... cmq ho altri due zaini ed una borsetta piccolissima... ma sono sempre con la mia messenger (alle volte qualcuno che non sa mi prende anche un po' in giro!)

cmq le foto arrivano...
pql89
Messaggio: #7
ecco... scusa la qualità ma son fatte al volo con il cell...
in una c'è la borsa chiusa... la borsa con d3100 con bg e piastra per treppiedi e 17-50+ 70-300 (nel sacchetto peché non uso i divisori...)... sb 900 (tenuto dal divisore)... portafiltri... nelle tasche c'è sicuro lo scatto remoto, un set di 4 stilo, una en-el14, un sacchetto trasparente per avvolgere la fotocamera in caso di pioggia (dimenticavo... non ha mai preso acquazzoni ma un po' di pioggia parecchie volte ed il materiale all'interno rimane sempre asciutto) e non ricordo se anche altro....
in un'altra lo stesso tranne il portafiltri. nell'altra ancora con 70-300 montato ed sb900 (che non è proprio piccolissimo)....
aspetta che trovo anche un link e ti faccio vedere....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Claudio24
Messaggio: #8
@hroby, la sto vedendo la stealth reporter, farebbe al caso mio ma costicchia un pò troppo. Eventualmente la tengo presente come borsa secondaria al posto dello zaino

@pql89 ho visto le foto penso che prenderò la messenger, domani vado a fare ad un giro ad un negozio di una catena di elettrodomestici gialloblu che non ha paragoni per vedere qualcosa. Le foto sono arrivate ed anche il link. Hai reso bene l'idea

Grazie a tutti
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9


io volevo prendere questo modello,che ne pensi?sembra abbastanza semplice e ben trasportabile

http://www.tamrac.it/catalogo-prodotti/2-z...el-pack-73.html

Messaggio modificato da cranb25 il Mar 13 2012, 03:44 PM
pql89
Messaggio: #10
QUOTE(cranb25 @ Mar 13 2012, 03:40 PM) *
io volevo prendere questo modello,che ne pensi?sembra abbastanza semplice e ben trasportabile

http://www.tamrac.it/catalogo-prodotti/2-z...el-pack-73.html



non per niente... ma chiede una borsa non uno zaino!! poi se leggi tipo al 3-4 post chiede di stare sotto i 50 euro!
Claudio24
Messaggio: #11
Esatto mi servirebbe una borsa da spalla piuttosto che un altro zaino. Il budget di spesa non è prefissato, ovvio che meno è meglio è!
Come 50 euro direi che è un buon massimo.
Claudio24
Messaggio: #12
Esatto mi servirebbe una borsa da spalla piuttosto che un altro zaino. Il budget di spesa non è prefissato, ovvio che meno è meglio è!
Come 50 euro direi che è un buon massimo.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(pql89 @ Mar 13 2012, 05:43 PM) *
non per niente... ma chiede una borsa non uno zaino!! poi se leggi tipo al 3-4 post chiede di stare sotto i 50 euro!

ne avevo approfittato per avere un consiglio anch'io qualora qualcuno leggendo il post potesse consigliare anche me! wink.gif
Claudio24
Messaggio: #14
Alla fine ho risolto comprando una Hama Trackpack 170...l'ho pagato meno di 30 euro e c'entra bene il tele e gli altri due obiettivi che ho. Altro non ci va ma per adesso mi va bene, in futuro non escludo ci comprare la lowepro messenger che non è niente male veramente.

@cranb25 se stavamo su facebook avevo già messo mi piace!

Io in verità ho 2 grandissimi difetti...1 sono un rompic***ni, 2 sono ingegnere e ciò basterebbe a tacciarmi come nemico dell'umanità hmmm.gif
Io feci così, misurai la lunghezza della reflex con l'obiettivo montato ho preso la misura (nel mio caso 23.5 cm) e l'ho tenuta a mente come parametro principale della scelta : rolleyes.gif
pql89
Messaggio: #15
QUOTE(cranb25 @ Mar 14 2012, 06:13 PM) *
ne avevo approfittato per avere un consiglio anch'io qualora qualcuno leggendo il post potesse consigliare anche me! wink.gif


se vuoi uno zaino sia che sia capiente sia per portare poche cose io guarderei i lowepro se cerchi in baia (non mi chiedere cos'è la baia!!! wink.gif ) da hongkong o paesi simili trovi che so il fastpack 350 ad 80 euro mentre qui si trova a circa 130...e sono zaini davvero ottimi! ce ne sono per tutti i gusti... i fastpack ad esempio sono comodi per lo scomparto porta oggetti personali... gli slingshot sono monospalla credo comodi ma che non mi entusiasmano (i monospalla in generale!)... i flipside (mi sembra) hanno l'apertura sul retro così da evitare "mani lunghe" nella folla!
se cerchi qualcosa per tutti i giorni guarda giù........

QUOTE(Claudio24 @ Mar 14 2012, 08:09 PM) *
Alla fine ho risolto comprando una Hama Trackpack 170...l'ho pagato meno di 30 euro e c'entra bene il tele e gli altri due obiettivi che ho. Altro non ci va ma per adesso mi va bene, in futuro non escludo ci comprare la lowepro messenger che non è niente male veramente.

@cranb25 se stavamo su facebook avevo già messo mi piace!

Io in verità ho 2 grandissimi difetti...1 sono un rompic***ni, 2 sono ingegnere e ciò basterebbe a tacciarmi come nemico dell'umanità hmmm.gif
Io feci così, misurai la lunghezza della reflex con l'obiettivo montato ho preso la misura (nel mio caso 23.5 cm) e l'ho tenuta a mente come parametro principale della scelta : rolleyes.gif


l'importante è che hai trovato una borsa che ti soddisfi!! non so com'è ma credo che essendo cmq hama sia costruita quantomeno soddisfacente... l'unico neo (per me... quello che mi ha portato alla exchange mess.) è che si vede che è una borsa fotografica... è come la borsa porta pc... suppongo che un malintenzionato guardi prima queste borse e poi una borsa che potrebbe contenere libri, scartoffie o cose simili... ma è una mia esigenza... la porto praticamente sempre con me e mi capita spesso di trovarmi in zone isolate o in metro/cumana ecc a napoli...
cranb25
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(pql89 @ Mar 14 2012, 10:17 PM) *
se vuoi uno zaino sia che sia capiente sia per portare poche cose io guarderei i lowepro se cerchi in baia (non mi chiedere cos'è la baia!!! wink.gif ) da hongkong o paesi simili trovi che so il fastpack 350 ad 80 euro mentre qui si trova a circa 130...e sono zaini davvero ottimi! ce ne sono per tutti i gusti... i fastpack ad esempio sono comodi per lo scomparto porta oggetti personali... gli slingshot sono monospalla credo comodi ma che non mi entusiasmano (i monospalla in generale!)... i flipside (mi sembra) hanno l'apertura sul retro così da evitare "mani lunghe" nella folla!
se cerchi qualcosa per tutti i giorni guarda giù........
l'importante è che hai trovato una borsa che ti soddisfi!! non so com'è ma credo che essendo cmq hama sia costruita quantomeno soddisfacente... l'unico neo (per me... quello che mi ha portato alla exchange mess.) è che si vede che è una borsa fotografica... è come la borsa porta pc... suppongo che un malintenzionato guardi prima queste borse e poi una borsa che potrebbe contenere libri, scartoffie o cose simili... ma è una mia esigenza... la porto praticamente sempre con me e mi capita spesso di trovarmi in zone isolate o in metro/cumana ecc a napoli...

grazie! wink.gif
pql89
Messaggio: #17
QUOTE(cranb25 @ Mar 15 2012, 05:46 PM) *
grazie! wink.gif



de nada! biggrin.gif
Claudio24
Messaggio: #18
Io ho avuto la fortuna della laurea e sono riuscito a farmi regalare lo zaino della manfrotto, che ho trovato casualmente in un negozio di elettrodomestici.
Io sono di Latina e non ci sono negozi che vendono esclusivamente materiale fotografico, quindi se uno ha bisogno di una cosa in breve tempo uno deve per forza andare lì.
Ti diro che come borsa è veramente giusta giusta, ci entra la macchina col 70-300 montato per lungo e gli altri due obiettivi.
Concordo sul fatto che la ex. messenger sembra una borsa da studentello, ma sicuramente me la comprerò perchè la vedo più spaziosa rispetto all'Hama, magari me ne serve una più comoda per far stare le mie cose, poi mi servirà più spazio quando acquisterò il flash.

Si in effetti mi sto rendendo conto che serve una borsa per ogni occasione.


pql89
Messaggio: #19
QUOTE(Claudio24 @ Mar 16 2012, 09:59 AM) *
Io ho avuto la fortuna della laurea e sono riuscito a farmi regalare lo zaino della manfrotto, che ho trovato casualmente in un negozio di elettrodomestici.
Io sono di Latina e non ci sono negozi che vendono esclusivamente materiale fotografico, quindi se uno ha bisogno di una cosa in breve tempo uno deve per forza andare lì.
Ti diro che come borsa è veramente giusta giusta, ci entra la macchina col 70-300 montato per lungo e gli altri due obiettivi.
Concordo sul fatto che la ex. messenger sembra una borsa da studentello, ma sicuramente me la comprerò perchè la vedo più spaziosa rispetto all'Hama, magari me ne serve una più comoda per far stare le mie cose, poi mi servirà più spazio quando acquisterò il flash.

Si in effetti mi sto rendendo conto che serve una borsa per ogni occasione.


sisi anche io ho una borsetta per videocamere dove ci sta solo d3100 con 17-50... la exc mess per tutti i giorni... uno zaino case logic per tutta la robetta (o quasi) il fastpack 350 per materiale più affari miei vari... ehhh quanto si spende qui!! cerotto.gif
cmq io ti consiglio sempre di anticiparti giusto un paio di giorni e cercare su internet... se acquisti dall'italia una borsa con corriere ti arriva la mattina seguente! io ho girato diveri negozi fotografici fra napoli e dintorni e sinceramente nessuno mi ha soddisfatto... a partire da prezzi abbastanza più alti della rete (che in parte è normale però...) al fatto di dover cmq ordinare la merce quindi non ho neanche il vantaggio di toccare con mano per decidere l'acquisto!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #20
sto pensando ad una scelta tra questi due, escludendo i Kata troppo cari:

DSLR Video Fastpack 250 AW

tamrac 3375 - Zaino Foto/Laptop a doppio accesso Aero Speed Pack

che mi consigliate?

Messaggio modificato da cranb25 il Mar 17 2012, 01:25 PM
Claudio24
Messaggio: #21
Io a pelle ti direi di più il tamrac, non mi piace l'apertura laterale del lowepro...più che altro non mi da una sensazione di sicurezza.

@pql89 ho visto che in amazzonia sono calati i prezzi del messenger...dopo che ho già preso l'hama corbezzoli...
pql89
Messaggio: #22
QUOTE(Claudio24 @ Mar 17 2012, 01:45 PM) *
Io a pelle ti direi di più il tamrac, non mi piace l'apertura laterale del lowepro...più che altro non mi da una sensazione di sicurezza.

@pql89 ho visto che in amazzonia sono calati i prezzi del messenger...dopo che ho già preso l'hama corbezzoli...



ma io non ho cercato attentamente... però si trovano anche a meno di 20 euro spulciando un po' fra amazzonia ebaia!
pql89
Messaggio: #23
QUOTE(cranb25 @ Mar 17 2012, 01:24 PM) *
sto pensando ad una scelta tra questi due, escludendo i Kata troppo cari:

DSLR Video Fastpack 250 AW

tamrac 3375 - Zaino Foto/Laptop a doppio accesso Aero Speed Pack

che mi consigliate?



se non è urgente io ti conislgio di fare così... cercare in baia dalla cina o israele credo il lowepro ma prendere il 350 in modo da non dover comprare un altro zaino appena il tuo corredo crescerà... e perché cmq fra porta pc bello grande e scomparto superiore di roba ce ne entra parecchia... è comodo ha spallacci imbottiti e cinghie per stringerlo al corpo... ma se pieno pesa un bel po'!! il 250 credo sia "poco" più piccolo e devi valutare tu se è un vantaggio o uno svantaggio!! il tamrac non mi paice tanto come estetica (poi non conosco i materiali) ed ha ben due aperture scoperte! il lowepro invece si infilano le sue cerniere diciamo a metà della larghezza dello zaino sotto la lingua che ha i suoi ganci... così i furbacchioni avranno vita dura! se vuoi valutare velocemente le dimensioni calcola che sono alto 1,78 e peso circa 70 kg ... questa con il 350 http://www.facebook.com/photo.php?fbid=329...e=3&theater
Claudio24
Messaggio: #24
Sicuro si trova sempre la superoccasione bisogna saper girare bene e trovare il negozio online di fiducia che ti da l'offerta migliore e sai che quando ti serve qualcosa ci vai e sai di trovare un prezzo favorevole.

L'unico problema del comprare online è che non puoi toccare con mano un bene e ti devi fidare, per esempio nel mio caso uno deve vedere prendendo le misure e doversi fidare.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #25
grazie per le vostre veloci risposte ed i vostri consigli!anche io ero orientato su lowepro,ora cercherò di valutare questa differenza tra il 250 e il 350..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >