FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vale La Pena Postare Le Proprie Foto?
Rispondi Nuova Discussione
Jack75
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
la domanda va letta in questi termini: se prima o poi avessi intenzione di partecipare ad un concorso fotografico, dato che in quasi tutti e' richiesto come requisito che la foto sia inedita, la pubblicazione dei miei scatti sulla mia pagina Nikon li rende inutilizzabili?
Francesco Martini
Messaggio: #2
QUOTE(Jack75 @ Feb 17 2014, 06:56 PM) *
Ciao a tutti,
la domanda va letta in questi termini: se prima o poi avessi intenzione di partecipare ad un concorso fotografico, dato che in quasi tutti e' richiesto come requisito che la foto sia inedita, la pubblicazione dei miei scatti sulla mia pagina Nikon li rende inutilizzabili?

Dove l'hai letto che in tutti i concorsi vogliono foto inedite???
Di solito accettano tutto...salvo poche eccezioni.
Foto Inedite sono solo per i concorsi "estemporanei"...
Francesco Martini
Jack75
Messaggio: #3
Azz, allora sono stato veramente sfortunato!
Ne avro' guardati 5 o 6 tra il 2012 e lo scorso anno e quasi tutti richiedevano foto inedite... grazie per la risposta!
togusa
Messaggio: #4
Forse a questo punto bisognerebbe definire meglio "inedite".
Inedite in senso assoluto, o inedite solo in un'altra mostra/concorso?

"L'edizione" di una foto è determinata da cosa... dal numero di persone oltre all'autore che l'hanno vista?
Da qui nascono tutta una serie di valutazioni filosofiche, del tipo: Se ho stampato la foto due anni fa, l'ho appesa in salotto, e da allora l'hanno vista almeno 20 persone diverse ma non più di 50... posso ancora considerarla inedita, oppure no?

Messaggio modificato da togusa il Feb 18 2014, 05:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(togusa @ Feb 18 2014, 05:27 PM) *
Forse a questo punto bisognerebbe definire meglio "inedite".
Inedite in senso assoluto, o inedite solo in un'altra mostra/concorso?

"L'edizione" di una foto è determinata da cosa... dal numero di persone oltre all'autore che l'hanno vista?
Da qui nascono tutta una serie di valutazioni filosofiche, del tipo: Se ho stampato la foto due anni fa, l'ho appesa in salotto, e da allora l'hanno vista almeno 20 persone diverse ma non più di 50... posso ancora considerarla inedita, oppure no?



(tanto per riderci su) ma il salotto non è un luogo aperto al pubblico né pubblico...
simone_chiari
Messaggio: #6
QUOTE(Jack75 @ Feb 17 2014, 08:56 PM) *
Ciao a tutti,
la domanda va letta in questi termini: se prima o poi avessi intenzione di partecipare ad un concorso fotografico, dato che in quasi tutti e' richiesto come requisito che la foto sia inedita, la pubblicazione dei miei scatti sulla mia pagina Nikon li rende inutilizzabili?


penso che per "inedita" intandano che non abbia partecipato/vinto altri concorsi
ciao
Simone
Jack75
Messaggio: #7
Beh, direi che mi avete convinto, ricomincero' a postare i miei scatti piu' riusciti, grazie a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25