FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Pc Nuovo ..... Chi Mi Aiuta A Costruirlo ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
ti linko questo per la scheda video..è piuttosto esauriente come post. la prova del 9 però sarebbe provare se effettivamente è vero che le ati dalla serie 5000 e le nvidia serie 600 supportano i 10bit canale.


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3115383
MrFurlox
Messaggio: #27
ok quasi ci siamo , ma manca ancora la scheda video ....

INTEL Processore Core i7-3770 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155
ASUS Motherboard P8Z77-V PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX
KINGSTON Memoria Dimm HyperX 8Gb (4x2Gb) 2400Mhz ddr3 Non-ECC CL11
WESTERN DIGITAL WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s buffer 64 Mb 7200 rpm
KINGSTON Solid State Disk 256 GB Serie V200 Interfaccia Sata III 2,5" Desktop Bundle Kit
ASUS Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Colore Nero Versione Bulk
COOLERMASTER Case Elite 370 - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero con Alimentatore da 520 Watt Incluso
DDR III 8 gb 1600 kit 2x4096 corsair CL9 ......... x2 lavorando in doppio dual core ( puntiamo sul fatto che è più sicuro metterne di più più piccole anche perchè se volessi espandere in futuro le sostituirei direttamente visto il costo esiguo )

ora se trovo la scheda video ho finito !!! biggrin.gif
sindrome73
Messaggio: #28
QUOTE(MrFurlox @ Sep 4 2012, 05:26 PM) *
ok quasi ci siamo , ma manca ancora la scheda video ....

INTEL Processore Core i7-3770 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155
ASUS Motherboard P8Z77-V PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX
KINGSTON Memoria Dimm HyperX 8Gb (4x2Gb) 2400Mhz ddr3 Non-ECC CL11
WESTERN DIGITAL WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s buffer 64 Mb 7200 rpm
KINGSTON Solid State Disk 256 GB Serie V200 Interfaccia Sata III 2,5" Desktop Bundle Kit
ASUS Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Colore Nero Versione Bulk
COOLERMASTER Case Elite 370 - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero con Alimentatore da 520 Watt Incluso
DDR III 8 gb 1600 kit 2x4096 corsair CL9 ......... x2 lavorando in doppio dual core ( puntiamo sul fatto che è più sicuro metterne di più più piccole anche perchè se volessi espandere in futuro le sostituirei direttamente visto il costo esiguo )

ora se trovo la scheda video ho finito !!! biggrin.gif


Ma la scheda Madre ASUS che hai scelto gia integra la scheda video blink.gif a questo punto tieni quella no???
MrFurlox
Messaggio: #29
QUOTE(sindrome73 @ Sep 4 2012, 06:22 PM) *
Ma la scheda Madre ASUS che hai scelto gia integra la scheda video blink.gif a questo punto tieni quella no???


non mi sembra sufficientemente potente .... comunque l' ho trovata la soluzione che dovrebbe fare per me .... ATI Radeon 6870 grazie al consiglio di un amico forse ho smesso di setacciare la rete biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(MrFurlox @ Sep 4 2012, 06:45 PM) *
non mi sembra sufficientemente potente .... comunque l' ho trovata la soluzione che dovrebbe fare per me .... ATI Radeon 6870 grazie al consiglio di un amico forse ho smesso di setacciare la rete biggrin.gif

io l'ho usata per due settimane la hd4000. non è male, ma dipende quello che devi fare. per esempio i video a 1080p o 720p girano male anche con gli ultimi driver intel. scatticchiano un po. premesso che ho win8 e magari ancora i driver originali intel son un po farlocchi visto che non è ancora uscito. però photoshop, lightroom ed illustrator girano benone!

ho notato che hai scelto un alimentatore un po scarsino. fai conto che la 6870 consumicchia..quando spinge (rari casi nel tuo caso) fa almeno 250w forse quasi 300w (non ricordo di preciso), quindi 520w di alimentatore non so se bastano. se bastano sei proprio sul filo del rasoio e non è il massimo tenere a lungo l'alimentatore sotto sforzo, specie se non di primissima qualità e se è già incluso nel case, quasi di sicuro è scarsotto. io sceglierei almeno un 650w. io ho scelto un 700w ocz modxtream pro al costo di 75euro su amazon ed è veramente ottimo! c'è anche il 600w, però costa 69euro..per 6 euro a sto punto ho preso il 700 biggrin.gif

ps..hai messo due volte le ram..quale prendi? laugh.gif

Messaggio modificato da korra88 il Sep 4 2012, 06:03 PM
MrFurlox
Messaggio: #31
QUOTE(korra88 @ Sep 4 2012, 07:00 PM) *
io l'ho usata per due settimane la hd4000. non è male, ma dipende quello che devi fare. per esempio i video a 1080p o 720p girano male anche con gli ultimi driver intel. scatticchiano un po. premesso che ho win8 e magari ancora i driver originali intel son un po farlocchi visto che non è ancora uscito. però photoshop, lightroom ed illustrator girano benone!

ho notato che hai scelto un alimentatore un po scarsino. fai conto che la 6870 consumicchia..quando spinge (rari casi nel tuo caso) fa almeno 250w forse quasi 300w (non ricordo di preciso), quindi 520w di alimentatore non so se bastano. se bastano sei proprio sul filo del rasoio e non è il massimo tenere a lungo l'alimentatore sotto sforzo, specie se non di primissima qualità e se è già incluso nel case, quasi di sicuro è scarsotto. io sceglierei almeno un 650w. io ho scelto un 700w ocz modxtream pro al costo di 75euro su amazon ed è veramente ottimo! c'è anche il 600w, però costa 69euro..per 6 euro a sto punto ho preso il 700 biggrin.gif

ps..hai messo due volte le ram..quale prendi? laugh.gif


la cosa dell' alimentatore me l' hai detta praticamente in tempo reale con chi me l' assembla ( e me l' aveva consigliato ) quindi abbiamo deciso di risparmiare sul case prendendolo senza alimentatore e mettercene uno con i contro biiiiiiiiip biggrin.gif


per la ram alla fine abbiamo optato per la kingstone


computer finito ( tranne che per case e alimentatore )


SAPPHIRE Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port
INTEL Processore Core i7-3770 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155
ASUS Motherboard P8Z77-V PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX
WESTERN DIGITAL WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s buffer 64 Mb 7200 rpm
KINGSTON Solid State Disk 256 GB Serie V200 Interfaccia Sata III 2,5" Desktop Bundle Kit
KINGSTON Memoria Dimm HyperX 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2400 Mhz CL11 Non-ECC
LG Masterizzatore Blu-Ray DVD Double Layer Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Bulk


ASUS Monitor PA246Q 24" P-IPS Full HD 16:10 Widescreen Tempo di risposta 6 ms Risoluzione 1920x1200 HDMI DVI-D Card Reader Modalità Pivot


e alla fine siamo arrivati sulle 1700 € con lo schermo .... manca la sonda di profilazione ma facciamo una cosa alla volta biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
viene una bomba!

so di esser un rompi OO, ma non fare 4x4gb le ram altrimenti addio dual channel. devi fare 2x8gb biggrin.gif se avevi quad channel come l'x79 (che è socket lga 2011 dry.gif ) era tutto un altro discorso. ma lo z77 ha solo il dual channel quindi sei obbligato a mettercene due soltanto se lo vuoi sfruttare smile.gif
MrFurlox
Messaggio: #33
QUOTE(korra88 @ Sep 4 2012, 07:57 PM) *
viene una bomba!

so di esser un rompi OO, ma non fare 4x4gb le ram altrimenti addio dual channel. devi fare 2x8gb biggrin.gif se avevi quad channel come l'x79 (che è socket lga 2011 dry.gif ) era tutto un altro discorso. ma lo z77 ha solo il dual channel quindi sei obbligato a mettercene due soltanto se lo vuoi sfruttare smile.gif


questa cosa gliel' ho detta ( e premetto che non so di cosa parlate ) ma mi ha prospettato un' altra cosa ovvero se mi si rompe una ram sto "solo con 8 GB così sto con 12 GB corro statisticamente meno rischi ..... se perdo un po' di prestazioni non penso sia una tragedia dovrebbe venire discretamente comunque smile.gif
Valejola
Messaggio: #34
Argh!!!! A me ste discussioni fanno venire una scimmia che metà basta!!!
E le scimmie in questo forum costano care!!!
Maledetti!!! mad.gif

(lo dico perchè ho un rottame di portatile vecchio di 7 anni) ph34r.gif

Messaggio modificato da Valejola il Sep 4 2012, 07:21 PM
MrFurlox
Messaggio: #35
QUOTE(Valejola @ Sep 4 2012, 08:19 PM) *
Argh!!!! A me ste discussioni fanno venire una scimmia che metà basta!!!
E le scimmie in questo forum costano care!!!
Maledetti!!! mad.gif

(lo dico perchè ho un rottame di portatile vecchio di 7 anni) ph34r.gif


e secondo te perchè m' è venuta questa "scimmia" ( ma diciamo che per questa volta è un' esigenza ) ????? ti scrivo dal mio fiero vaio 15" del 2006 biggrin.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #36
QUOTE(korra88 @ Sep 4 2012, 02:40 PM) *
c'è..non fa schifo lo z68 per l'amor di dio! però per dire, quella che ho preso io da 90€ ha anche lei 2 porte usb 3.0 dietro e un connettore per le porte usb 3.0 davanti. come audio supporta 7.1. io ho preso la versione z77a-g43 che ha una porta pci-e 3.0, ma se prendi la z77a-g45 (20€in più..110euro su amazon) ne ha 2 di pci-e 3.0. a me ne serviva solo una quindi ho risparmiato i 20 euro biggrin.gif

se vuoi dare un occhio, qui il link. (non guardare le MA che son le micro atx)
http://it.msi.com/product/mb/#/?sk=1155

secondo me faresti bene a considerarla perchè come prodotto è ottimo, ne sono contentissimo e risparmieresti qualche euro da mettere da parte per il colorimetro serio, tipo un x-rite..perchè sicuramente necessita di taratura quel monitor e va tarato abbastanza spesso smile.gif


Pienamente daccordo, la stessa che ho preso io......

Vincenzo.
Valejola
Messaggio: #37
QUOTE(MrFurlox @ Sep 4 2012, 08:40 PM) *
e secondo te perchè m' è venuta questa "scimmia" ( ma diciamo che per questa volta è un' esigenza ) ????? ti scrivo dal mio fiero vaio 15" del 2006 biggrin.gif

Ah, allora pure tu più o meno stavi messo male come me.
Io purtroppo devo resistere perchè sto cercando casa e certe spese non posso più permettermele (perchè più metto via ora, meno la banca mi strozzerà un domani), quindi il bradipo me lo devo tenere ancora per parecchio tempo!
Oddio, va benone per navigare, difatti lo terrò esclusivamente per quello quando, e se, mi farò il pc nuovo, ma per ogni qualsiasi atra cosa no, è un infinito dramma!
Sò che non potrà andare avanti in eterno, ma purtroppo per ora ho le mani legate...
Il peggio è che se troverò casa allora sì che le mani saranno legate sulserio, almeno per 20 anni!!! laugh.gif cerotto.gif

Messaggio modificato da Valejola il Sep 4 2012, 07:54 PM
MrFurlox
Messaggio: #38
QUOTE(Valejola @ Sep 4 2012, 08:53 PM) *
Ah, allora pure tu più o meno stavi messo male come me.
Io purtroppo devo resistere perchè sto cercando casa e certe spese non posso più permettermele (perchè più metto via ora, meno la banca mi strozzerà un domani), quindi il bradipo me lo devo tenere ancora per parecchio tempo!
Oddio, va benone per navigare, difatti lo terrò esclusivamente per quello quando, e se, mi farò il pc nuovo, ma per ogni qualsiasi atra cosa no, è un infinito dramma!
Sò che non potrà andare avanti in eterno, ma purtroppo per ora ho le mani legate...
Il peggio è che se troverò casa allora sì che le mani saranno legate sulserio, almeno per 20 anni!!! laugh.gif cerotto.gif


il mio ha iniziato a crashare 1 volta al mese ( ed è pure puntuale !!! ) da 2-3 mesi e considerando che non è mai stato nemmeno formattato non è male biggrin.gif ma ora mi sta chiedendo pietà smile.gif
sindrome73
Messaggio: #39
Cavolo Io vorrei aggiornarlo ma non voglio spendere quelle cifre..... cerco qualcosa di molto piu base, sono dell'idea che comunque tra due anni e Obsoleto...
Ma mi spiegate una cosa partendo da un processore ( a me interessa un INTEL I5 2500K) ma come cavolo si sceglie la scheda madre???
MrFurlox
Messaggio: #40
QUOTE(sindrome73 @ Sep 4 2012, 09:18 PM) *
Cavolo Io vorrei aggiornarlo ma non voglio spendere quelle cifre..... cerco qualcosa di molto piu base, sono dell'idea che comunque tra due anni e Obsoleto...
Ma mi spiegate una cosa partendo da un processore ( a me interessa un INTEL I5 2500K) ma come cavolo si sceglie la scheda madre???


calcola che io spendo "quelle cifre" perchè lo costruisco da 0 tutto insieme se un giorno vorrò aggiornare il processore spenderò 4-500 € volessi cambiare HD meno di 100 , insomma da 0 costa molto considera anche che solo lo schermo costa 400 € e un computer così anche se diventa vecchio a livello componentistica se non cambiano le tue esigenz va bene per 2-3-4-5 anni !2x40 Gb di HD

ripeto ti scrivo da un vaio portatile del 2006 con 1 Gb di ram 2x40 Gb di HD ed è un intel core duo e come vedi ancora non è esploso solo che file grandi li digerisce male non è stato progettato per questo wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(sindrome73 @ Sep 4 2012, 09:18 PM) *
Cavolo Io vorrei aggiornarlo ma non voglio spendere quelle cifre..... cerco qualcosa di molto piu base, sono dell'idea che comunque tra due anni e Obsoleto...
Ma mi spiegate una cosa partendo da un processore ( a me interessa un INTEL I5 2500K) ma come cavolo si sceglie la scheda madre???

tra due anni sarà vecchio un pc come il mio o come quello mrfurlox ma comunque molto performante. anzi, a dir la verità sta per già per diventare "vecchio" perchè tra poco escono le nuove cpu intel, ma da qui a dire che non va una mazza, ce ne passerà di tempo. con win8 che è mooolto meno pesante come S.O. rispetto ai precedenti, si allunga ancora la vita del pc. fai conto che son passato da core2duo-ddr2-hard disk a 5200giri a i7 3770k-ddr3-ssd, ovvero il boot (caricamento iniziale di windows) di 1min e oltre vs circa 10secondi (perchè devo mettere la password sennò sarebbero ancora meno). non c'è un abisso..DEPPIUUUUUU' laugh.gif infatti io conto di cambiarlo tra minimo altri 4 anni quando ci saranno, spero, gli 8 core o 12 core e ddr4-5 laugh.gif

il punto è che risparmi all'inizio, ma poi te ne penti. ti faccio il mio esempio. millemila anni fa, presi un portatile acer a poco meno di 700euro che era tutto sommato discreto. beh, l'anno dopo volevo lanciarlo dalla finestra. poi mi si è fuso e ne ho preso un altro più decente..nuovo stava 1200 pippi. beh quello mi è durato ben 4 anni e mezzo e l'ho sostituito giusto un mese neanche fa con il fisso che mi sono appena fatto. l'ho ancora e per moltissime cose viaggia bene. morale, chi più spende, meno spende smile.gif fai conto che l'elettronica in generale non è mai un bell'affare quando lo compri, quindi conviene comprare il meglio del meglio, senza esagerare ovviamente e farselo durare più che puoi.

la scheda madre si sceglie in base al socket del processore e ci abbini il chipset più recente che puoi. nel tuo caso è un LGA 1155 come gli i7 e l'ultimo è lo z77. anche tu se vuoi spender poco con la scheda madre vai di msi z77a-g43. poi dipende da quello che ti serve..ognuna ha le sue features.

Messaggio modificato da korra88 il Sep 4 2012, 08:47 PM
sindrome73
Messaggio: #42
Il mio uso e Principalmente... SOLO Photoshop e DreamWeaver..... quindi le prestazioni importano.... ma considera che con il mio attuale Intel core 2 -6320 ad 1,8Ghz e 3Giga di Ram.... Ancora ci lavoricchio bene.... Per Dreamweaver e piu che sufficiente per PS CS3 va bene, lo cambio perche vorrei continuare Con Photoshop CS5 o CS6 e qui comincia a piangere la macchina!!

Mentre relativamente alla scheda video se ho ben capito le H61 rispetto alla Z77 sono chipser piu vecchiotti....
MrFurlox
Messaggio: #43
QUOTE(sindrome73 @ Sep 4 2012, 10:17 PM) *
Il mio uso e Principalmente... SOLO Photoshop e DreamWeaver..... quindi le prestazioni importano.... ma considera che con il mio attuale Intel core 2 -6320 ad 1,8Ghz e 3Giga di Ram.... Ancora ci lavoricchio bene.... Per Dreamweaver e piu che sufficiente per PS CS3 va bene, lo cambio perche vorrei continuare Con Photoshop CS5 o CS6 e qui comincia a piangere la macchina!!

Mentre relativamente alla scheda video se ho ben capito le H61 rispetto alla Z77 sono chipser piu vecchiotti....


come ho detto all' inizio di queste cose ne capisco poco ma aggiornando il processore e aggiungendo un po' di ram ( parliamo di massimo 4-500 € ) dovresti trovare grandi miglioramenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(sindrome73 @ Sep 4 2012, 10:17 PM) *
Il mio uso e Principalmente... SOLO Photoshop e DreamWeaver..... quindi le prestazioni importano.... ma considera che con il mio attuale Intel core 2 -6320 ad 1,8Ghz e 3Giga di Ram.... Ancora ci lavoricchio bene.... Per Dreamweaver e piu che sufficiente per PS CS3 va bene, lo cambio perche vorrei continuare Con Photoshop CS5 o CS6 e qui comincia a piangere la macchina!!

Mentre relativamente alla scheda video se ho ben capito le H61 rispetto alla Z77 sono chipser piu vecchiotti....

esatto! però quello è il chipset della scheda madre, non è la scheda video smile.gif per spendere poco potresti fare i5+mb con z77+8gb almeno di ram ddr3 1600 che vengono 50 euro+hd da 1tb per storage e un ssd da 128 tipo samsung 830 o vertex4 oppure crucial m4 che son quelli che spingono di più. la scelta della scheda video dipende da tante cose biggrin.gif

Messaggio modificato da korra88 il Sep 4 2012, 09:26 PM
MrFurlox
Messaggio: #45
QUOTE(korra88 @ Sep 4 2012, 10:25 PM) *
esatto! però quello è il chipset della scheda madre, non è la scheda video smile.gif per spendere poco potresti fare i5+mb con z77+8gb almeno di ram ddr3 1600 che vengono 50 euro+hd da 1tb per storage e un ssd da 128 tipo samsung 830 o vertex4 oppure crucial m4 che son quelli che spingono di più. la scelta della scheda video dipende da tante cose biggrin.gif


prima di tutte riuscire a capire cosa veramente offre una scheda dry.gif mi ci sono impazzito per due giorni a cercarne una adatta alle mie esigenze biggrin.gif
MrFurlox
Messaggio: #46
ORDINE PARTITO !!!!

per completezza e per ringraziare chiunque mi abbia dato una mano metto la lista di quello che ho preso smile.gif

CASE : AEROCOOL vs-3 advanced middle tower black

ALIMENTATORE : COOLERMASTER Alimentatore GX Lite 600W - Alta efficienza 86% single 12V rail, 230V

SCHEDA MADRE : ASUS Motherboard P8Z77-V PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

SSD : KINGSTON Solid State Disk 256 GB Serie V200 Interfaccia Sata III 2,5" Desktop Bundle Kit

HD : WESTERN DIGITAL WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm

RAM : KINGSTON Memoria Dimm HyperX 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2400 Mhz CL11 Non-ECC

MASTERIZZATORE BLU-RAY : LG Masterizzatore Blu-Ray / DVD Double Layer / Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Bulk

SCHEDA VIDEO : SAPPHIRE Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port

PROCESSORE : INTEL Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155



SCHERMO : ASUS Monitor PA246Q 24" P-IPS Full HD 16:10 Widescreen Tempo di risposta 6 ms Risoluzione 1920x1200 HDMI DVI-D Card Reader Modalità Pivot



per un totale di 1.562,00 €



un salutone a tutti


Marco
megthebest
Messaggio: #47
QUOTE(sindrome73 @ Sep 4 2012, 06:22 PM) *
Ma la scheda Madre ASUS che hai scelto gia integra la scheda video blink.gif a questo punto tieni quella no???

più che la scheda madre è la cpu che integra il comparto grafico e la sk madre fornisce le uscite video..

cmq ottima config..la sk video io la aggiungerei in seguito..ed aumenterei la ram a 16Gb

ciao

QUOTE(MrFurlox @ Sep 5 2012, 11:24 PM) *
ORDINE PARTITO !!!!

per completezza e per ringraziare chiunque mi abbia dato una mano metto la lista di quello che ho preso smile.gif

CASE : AEROCOOL vs-3 advanced middle tower black

ALIMENTATORE : COOLERMASTER Alimentatore GX Lite 600W - Alta efficienza 86% single 12V rail, 230V

SCHEDA MADRE : ASUS Motherboard P8Z77-V PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

SSD : KINGSTON Solid State Disk 256 GB Serie V200 Interfaccia Sata III 2,5" Desktop Bundle Kit
perchè questo che fa pena????
1000 volte meglio un crucial m4 o un samsung 830.... a poco di più..


HD : WESTERN DIGITAL WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm

RAM : KINGSTON Memoria Dimm HyperX 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2400 Mhz CL11 Non-ECC esagerate 2400Mhz.. ma fai overclock o ti piace spendere inutilmente??

MASTERIZZATORE BLU-RAY : LG Masterizzatore Blu-Ray / DVD Double Layer / Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Bulk

SCHEDA VIDEO : SAPPHIRE Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port

inutile se non giochi... era meglio risparmiare su questa... e "investire" sulla cpu

SCHERMO PROCESSORE : INTEL Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155
vedi sopra.. avrei preso il 3770, senza scheda video addizionale..:
ASUS Monitor PA246Q 24" P-IPS Full HD 16:10 Widescreen Tempo di risposta 6 ms Risoluzione 1920x1200 HDMI DVI-D Card Reader Modalità Pivot
per un totale di 1.562,00 €
un salutone a tutti
Marco

in bold le mie perplessità
MrFurlox
Messaggio: #48
QUOTE(megthebest @ Sep 5 2012, 11:54 PM) *
in bold le mie perplessità


ti rispondo ... hai ragione mi sono documentato e ho sostituito l' SSD con il samsung 830 ( e per la cronaca ha anche risparmiato 5 € biggrin.gif )
la ram "troppo" potente la prendo come un' investimento per il futuro wink.gif
la scheda video .... la scelta è stata un casino in quanto per il web non si riescono a reperire informazioni certe e ufficiali per fare confronti : ergo mi sono fidato di un amico che fa il fotografo di professione e mi ha detto che questa supporta il full' HD e l' Adobe RGB e visto il costo non eccessivo mi sono fidato smile.gif
mentre per il processore , consultandomi con un altro amico con la D800, mi assicura che il suo i5 IVY BRIDGE 3450 digerisce senza problemi i file della D800 .... avendo io una D700 e non ritenendo un problema il cambio di processore fa 6 mesi se fosse troppo "poco potente" mi sono fidato ( ho montato questo solo perchè per pochi spiccioli in più mi conveniva smile.gif ) anche perchè all' inizio ero partito con un i7 IVY BRIDGE 3770k .... processore che potrò comunque montare fra sei mesi pagandolo poco più di un 50ino biggrin.gif


Marco
shenker
Banned
Messaggio: #49
Mi intrometto nella discussione per porre un quesito.

Ho in arrivo un Samsung SSD Serie 830 256GB DESKTOP VERSION SATAIII.

Chiedo a chi ci è già passato se per installare Win 7 ultimate in questa tipologia di HD ci sono accorgimenti e/o suggerimenti particolari rispetto ad un normale HD.

Ad esempio, c'è da installare qualche driver particolare all'atto dell'installazione di Seven o qualcos'altro?

grazie.gif anticipatamente per aiuto e delucidazioni.
DEVILMAN 79
Messaggio: #50
QUOTE(megthebest @ Sep 5 2012, 11:54 PM) *
più che la scheda madre è la cpu che integra il comparto grafico e la sk madre fornisce le uscite video..

cmq ottima config..la sk video io la aggiungerei in seguito..ed aumenterei la ram a 16Gb

ciao
in bold le mie perplessità


Gli serve un PC per fotoritocco, non per giocare, tra un i7 ed un i5 le differenze sono esigue in termini di tempo, notevoli in termini di prezzo, pienamente daccordo per la RAM 2400mhz sono esagerati, come ho già detto a Marco, bastavano 1333.... quella sk video, gli serve per sfuttare al meglio il monitor....

QUOTE(shenker @ Sep 8 2012, 07:42 PM) *
Mi intrometto nella discussione per porre un quesito.

Ho in arrivo un Samsung SSD Serie 830 256GB DESKTOP VERSION SATAIII.

Chiedo a chi ci è già passato se per installare Win 7 ultimate in questa tipologia di HD ci sono accorgimenti e/o suggerimenti particolari rispetto ad un normale HD.

Ad esempio, c'è da installare qualche driver particolare all'atto dell'installazione di Seven o qualcos'altro?

grazie.gif anticipatamente per aiuto e delucidazioni.


Nessuna attenzione particolare, funziona come un qualsiasi HD.


Marco, aspetto il responso sul PC montato...

Vincenzo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >