FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pc Nuovo ..... Chi Mi Aiuta A Costruirlo ?
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
NPU
Messaggio: #1
come da titolo chiedo aiuto a chi ne sa più di me , un amico mi assemblerà il PC ma mi ha chiesto esattamente cosa ci voglio dentro .... ecco qui sorge il problema quindi provo a chiedere aiuto a voi , ma vi do un po' di doverose informazioni :

1) NON PRENDO ASSOLUTAMENTE IN CONSIDERAZIONE I MAC .... NON MI INTERESSANO ( quindi eviterei di aprire ulteriori diatribe meglio PC o mac ) biggrin.gif
2) vorrei un HD SSD da 256 GB per il sistema operativo ( da comprare ) e almeno un altro disco da 1 Tb per la normale archiviazione dei file
3) mi servirà per uso quasi prettamente fotografico al massimo un po' di navigazione web o qualche documento di testo ogni tanto
4) vorrei Ram .... parecchia Ram diciamo 16 GB
5) anche un sistema di raffreddamento efficiente ma non troppo rumoroso
6) la scheda video non è molto importante .... non ci devo giocare con il PC mi basta che copra l' adobe RGB ( in programma anche lo schermo IPS con copertura 98% dell' adobe RGB )
7) scheda audio ..... qualsiasi basta che sia 5.1 ma meglio 7.1 ( una delle principali voci dove risparmiare )
8) 3-6 uscite usb 3.0 e altre 6 2.0
9) una presa ethernet mi basta
10) masterizzatore cd/dvd ( se non ce la faccio nel budget con il blu ray non è un un problema insormontabile )

penso di avervi detto quasi tutto .... manca solo la cosa più importante : il budget ! avevo pensato sui 1000 massimo 1200 considerando che poi ci devo aggiungere anche lo schermo



un grazie a chiunque mi vorrà aiutare



Marco

Posta in questo topic
MrFurlox   Pc Nuovo ..... Chi Mi Aiuta A Costruirlo ?   Sep 3 2012, 06:37 PM
sindrome73   Ad una macchina del genere sono interessato anche ...   Sep 3 2012, 08:12 PM
hroby7   Sep 5 2012, 10:24 PM
DEVILMAN 79  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio