FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alessia
La vie est belle...
Rispondi Nuova Discussione
Tench
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Purtroppo non ho molte occasioni per partecipare alla vita del forum visto che posso collegarmi quasi esclusivamente nel week-end, però mi sono proposto di dare il mio contributo postando una foto a settimana (almeno finchè ne avrò, poi dovrò cercare di farne di nuove).

Come sempre i commenti sono benvenuti. tongue.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vulentieri
Messaggio: #2
mi piace, forse avrei illuminato anhe la parte di viso che risulta in ombra...
hausdorf79
Messaggio: #3
Fresca!Ma l'ombra sul viso... hmmm.gif
Royaleagle
Messaggio: #4
Mi piace anche se la parte del viso è in ombra; in fondo il soggetto principale è il basco con la scritta anche se, per la verità, quel bel sorriso della modella gli ruba la scena.

Per scattare foto non aspettare di aver finito quelle da sottoporre alla nostra attenzione, ci mancherebbe altro ! Il bello del digitale è che puoi scattare e scattare, sperimentare e sperimentare, poi se gli esperimenti vengono bene ce li fai vedere.

Ciao
Tristano

Tench
Messaggio: #5
QUOTE(Royaleagle @ Jan 20 2007, 06:57 PM) *

Per scattare foto non aspettare di aver finito quelle da sottoporre alla nostra attenzione, ci mancherebbe altro ! Il bello del digitale è che puoi scattare e scattare, sperimentare e sperimentare, poi se gli esperimenti vengono bene ce li fai vedere.

Ciao
Tristano


Purtroppo è meramente una questione di tempo (e di energie).

Comunque è certo che non perderò nessuna occasione per aumentare il mio repertorio.

Grazie

laugh.gif
fotoland
Messaggio: #6
Mi piace il taglio e la posa.
Non amo molto le ombre nette, risulta elemento di disturbo anche quella che si proietta sulla spalla.
Nel complesso l'idea è molto simpatica.

Ciao smile.gif
m@t
Messaggio: #7
Ciao, a me piace molto, confermo anche io che è un peccato per la parte di volto in ombra, se fosse stato illuminato anche quell'occhio sarebbe stata perfetta!
Comunque lo scatto rimane molto gradevole.

Ciao!
Tench
Messaggio: #8
QUOTE(fotoland @ Jan 20 2007, 08:06 PM) *

Non amo molto le ombre nette, risulta elemento di disturbo anche quella che si proietta sulla spalla.

Ciao smile.gif


In realtà l'ombra sul viso era voluta per focalizzare l'attenzione su cappello e bocca, però pensandoci l'ombra sulla spalla dà effettivamente fastidio.

grazie.gif
Andry81
Messaggio: #9
hai provato a farla in BN??
e-Nik
Messaggio: #10
QUOTE(Andry81 @ Jan 21 2007, 12:11 AM) *

hai provato a farla in BN??


Quoto!! smile.gif
Tench
Messaggio: #11
QUOTE(e-Nik @ Jan 21 2007, 02:02 AM) *

Quoto!! smile.gif


Ho provato velocemente a fare una versione scura senza la famosa ombra sulla spalla ed una più chiara.

Cosa ne pensate?



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Bellissimo ritratto. Non saprei quale delle 3 versioni scegliere.
Unica cosa.... So che il cappello era il soggetto principale, ma nasconde un volto bellissimo. unsure.gif Il sorriso di lei è super!

Bravissimo!
TIGER
Messaggio: #13
QUOTE(Tench @ Jan 21 2007, 10:56 AM) *

Ho provato velocemente a fare una versione scura senza la famosa ombra sulla spalla ed una più chiara.

Cosa ne pensate?





Ciao, la BN 01, mi piace di più, un poco più morbida.. simpatica anche l'espressione della modella!!

ciao, marco
Andry81
Messaggio: #14
a mio avviso la seconda è ottima!
Bravo, una foto da usare secondo me per qualche pubblicità.

Andrea
maurizioricceri
Messaggio: #15
anche per me ,la seconda in B/N è la migliore
Daniele R.
Messaggio: #16
sposto in "Ritratti", anche se faccio fatica a vederla anche i quella sezione wink.gif
Tench
Messaggio: #17
Ho creato un nuovo genere?

blink.gif
biggrin.gif
laugh.gif

LucaFarnerari
Messaggio: #18
Io vado contro corrente...non la trovo eccezionale...
Maicolaro
Messaggio: #19
Sicuramente controcorrente ma io la vedo bene così (la prima).
Illuminando la parte in ombra del viso avremmo visto l'occhio (uno solo) e non credo che l'effetto sarebbe stato così piacevole.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio