FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12/24 Nikkor
stupendo
Rispondi Nuova Discussione
marcello1906
Messaggio: #1
Scusate, ma per me è una goduria,con il 12/24 nikkor.
Allego un'altra foto. tongue.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Marco Negri
Messaggio: #2
Ciao Marcello.
Complimenti per il Tuo acquisto! wink.gif

Marco
aliant
Messaggio: #3
QUOTE (marcello1906 @ May 31 2004, 03:23 PM)
Scusate, ma per me è una goduria,con il 12/24 nikkor.
Allego un'altra foto. tongue.gif

Si e' un gran bell'obiettivo.

Sono stato parecchio tempo a decidere se prendere il 12-24 o il 17-55 e ho optato per quest'ultimo anche se finora non l'ho ricevuto.

Mi sa che prima o poi finiro' per prendere anche il 12-24.

Posta altre foto quando hai tempo !

ciao
nino
dscmax
Messaggio: #4
L'ho ricevuto anch'io un paio di settimane fa ed ho avuto modo di provarlo abbastanza velocemente sul campo solo domenica scorsa. Sono rimasto molto soddisfatto, non mi pento di averlo acquistato, anzi mi pento di non averlo acquistato prima !

Io vivo in Umbria, e vi assicura che fare degli scatti nei i vari paesini umbri tra viuzze strette richiede mandatoriamente un grandangolo spinto.

Secondo me la qualità è ottima, inoltre la possibilità di montare dei, seppur costosi, filtri da 77mm è un pregio non trascurabile (l'ho preferito al Sigma esclusivamente per questo motivo).

Mi domando però: a quando un equivalente 14mm (ovvero un 9 o 10mm non fisheye) della serie DX ad un prezzo semi-abbordabile (p.e. < 600 Euro) ?

Pietro67
Messaggio: #5
QUOTE (dscmax @ Jun 1 2004, 09:33 AM)
L'ho ricevuto anch'io un paio di settimane fa ed ho avuto modo di provarlo abbastanza velocemente sul campo solo domenica scorsa. Sono rimasto molto soddisfatto, non mi pento di averlo acquistato, anzi mi pento di non averlo acquistato prima !

Ciao,

qualcuno ho potuto fare delle prove comparative con l'equivalente Sigma ?

grazie
Ciao

Pietro
dscmax
Messaggio: #6
QUOTE
qualcuno ho potuto fare delle prove comparative con l'equivalente Sigma ?


Io avrei dovuto fare delle prove molto informali con Celio Vibienna di IAFD (che ho il fortissimo sospetto essere il Maurizio Firmani di questo forum), ma purtroppo non ho avuto ancora modo. Celio/Maurizio se ci sei ... batti un colpo cool.gif

Tanto per curiosità, vorrei, sempre non appena avrò tempo, confrontarlo con il 20mm 2.8 AF-D e con il 24-85 3.5/4.6 AFD G (a 20 ed a 24 ovviamente !). Appena possibile vi informerò.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (dscmax @ Jun 2 2004, 12:58 AM)



QUOTE
Io avrei dovuto fare delle prove molto informali con Celio Vibienna di IAFD (che ho il fortissimo sospetto essere il Maurizio Firmani di questo forum), ma purtroppo non ho avuto ancora modo. Celio/Maurizio se ci sei ... batti un colpo  cool.gif


Azz, mi hai sgamato... biggrin.gif
Mettiamoci d'accordo, per questo weekend (a partire da oggi) sarò nel viterbese...

QUOTE
Tanto per curiosità, vorrei, sempre non appena avrò tempo, confrontarlo con il 20mm 2.8 AF-D e con il 24-85 3.5/4.6 AFD G (a 20 ed a 24 ovviamente !). Appena possibile vi informerò.


Eh, ad avere tempo, col 20 ed il 24 qualche prova potrei farla anch'io.
Andrea Lapi
Messaggio: #8
Complimenti per la foto...

Solo un consiglio: io questa discussione l'avrei postata sotto "Obiettivi Nikkor"

Saluti
marcello1906
Messaggio: #9
Confermo,hai pienamente ragione.
Alla prossima,saluti. blink.gif
torbido
Messaggio: #10
Ho acquistato oggi il nikkor 12-24, dopo alcuni scatti devo dire di essere al momento soddisfatto, l'obbiettivo è tagliente, come piace a me, definito, ma a focale 12 la distorsione è tantissima, è normale?
Esiste la possibilità in postproduzione di contravvenire all'inconveniente chessò con N.C o photoshop?

PS: volevo postare nel 3d in cui si parla del 12-24 sigma/Nikkor nel settore dedicato alle ottiche, ma c'è un tale decantare il SIgma che mi sono spaventato.
Ciao
torbido
Messaggio: #11
Scusate, dimenticavo,
ma secondo voi ho fatto proprio così male a preferire il nikkor rispetto al sigma???
marcello1906
Messaggio: #12
Scusa tanto,ma visto che hai gia' comprato il 12/24 nikkor,non ti fare molte domande, fotografa,..................scatta a piu' non posso........divertiti..........manda qualche foto.........e non pensare piu' al sigma.............Ciao e buone foto....... rolleyes.gif
sergiobutta
Messaggio: #13
QUOTE (torbido @ Jun 4 2004, 12:58 PM)
Scusate, dimenticavo,
ma secondo voi ho fatto proprio così male a preferire il nikkor rispetto al sigma???

Se ti può consolare, siamo in tanti ad aver fatto la tua stessa scelta. Io sono contento.
Marco Negri
Messaggio: #14
QUOTE (torbido @ Jun 4 2004, 12:58 PM)
Scusate, dimenticavo,
ma secondo voi ho fatto proprio così male a preferire il nikkor rispetto al sigma???

A mio avviso hai fatto un ottima scelta. wink.gif


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio