FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
70-300 Vr - aspettiamo a parlarne?
disponibilità non ante dicembre 2006
Rispondi Nuova Discussione
Rugantino
Messaggio: #1
Sono curioso di sapere se c'è quache utente che ha avuto modo di vedere e magari provare questa nuova ottica ed eventualmente sapere le sue impressioni.
Il massimo sarebbe vedere qualche immagine e sapere se è in vendita.
Grazie.
giannizadra
Messaggio: #2
L'ha provato (sul campo) PC Photo, e scrive che va bene.
Nonostante ciò ( smile.gif ) potrebbe proprio andar bene.
Ma credo che nessuno nel forum lo abbia ancora potuto provare seriamente.
Questione di giorni, immagino.
Rugantino
Messaggio: #3
QUOTE(giannizadra @ Oct 18 2006, 09:16 PM) *

L'ha provato (sul campo) PC Photo, e scrive che va bene.
Nonostante ciò ( smile.gif ) potrebbe proprio andar bene.
Ma credo che nessuno nel forum lo abbia ancora potuto provare seriamente.
Questione di giorni, immagino.

Grazie Gianni.
La mia curiosità deriva propio dall'aver letto la prova di PC Photo.
Ma le conferme degli utenti di "casa" mi piacciono di più! biggrin.gif
cesare76
Messaggio: #4
è la lente più ricercata del web... biggrin.gif
Giallo
Messaggio: #5
A tutto ieri, uno dei più importanti negozi di Milano mi ha riferito che questo obiettivo non sarà disponibile prima della fine del mese.
smile.gif
rulvio
Messaggio: #6
QUOTE(Rugantino @ Oct 18 2006, 09:24 PM) *

...
La mia curiosità deriva propio dall'aver letto la prova di PC Photo.
...


scusa la curiosità, ma dove posso leggere anch'io la prova?

grazie

ciao

edit:

stamattina sono veramente rimbambito...pensavo PC Photo fosse un utente del forum smile.gif cazzarola che figura!!
non posso più cancellare il messaggio :( adesso rimmarrà scritto per sempre in maniera indelebile :(

Messaggio modificato da rulvio il Oct 19 2006, 08:52 AM
Giallo
Messaggio: #7
QUOTE(rulvio @ Oct 19 2006, 09:50 AM) *

scusa la curiosità, ma dove posso leggere anch'io la prova?

grazie

ciao


Su pc photo.
blink.gif
xinjia
Messaggio: #8
QUOTE(giannizadra @ Oct 18 2006, 09:16 PM) *

...L'ha provato (sul campo) PC Photo, e scrive che va bene.
Nonostante ciò ( smile.gif ) potrebbe proprio andar bene....




se è per questo PC Photo dice anche ke costa la metà del prezzo di listino, se mi dicono ache dove trovarlo a quel prezzo lo provo io!! tongue.gif

Messaggio modificato da xinjia il Oct 19 2006, 02:40 PM
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #9
Chasseur d'Images, una rivista francese che però si trova anche in Italia, fa una specie di MTF (usando DxO) del 70-300 VR su una D200, questo mese. Riassumendo all'osso: nitidezza lusinghiera a tutte le focali, vignettatura quasi invisibile, distorsione ben controllata, un po' di cromatica come difetto principale. Distorsione e cromatismo non provati a 300 per non specificate "ragioni tecniche".
Quando dico "lusinghiera" intendo che era da uguale a meglio del 70-200 2.8 Sigma che era provato assieme.

L.
Giallo
Messaggio: #10
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Oct 19 2006, 04:20 PM) *

Quando dico "lusinghiera" intendo che era da uguale a meglio del 70-200 2.8 Sigma che era provato assieme.


Per un attimo m'è venuto un colpo... biggrin.gif
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #11
QUOTE(Giallo @ Oct 19 2006, 04:45 PM) *

Per un attimo m'è venuto un colpo... biggrin.gif


laugh.gif no, no, non temere, il Sigma. Il punto è che questi non è che si sono mai messi d'accordo per usare una STESSA scala di "qualità" tra rivista e rivista, sito e sito...

Sicché spesso l'unico modo per avere una comparazione tra test uniformi è usare quelli pubblicati dalla stessa rivista. E questo è il primo numero che compro di CdI... per cui il Sigma è l'unico termine di paragone che ho per le mani.

Il che comunque, ad occhio e croce (non possiedo il 70-200 2.8 sigma) è già un risultato rassicurante per un ottica della classe del nuovo 70-300 VR.

L.
Rugantino
Messaggio: #12
Beh se queste sono le notizie fino ad oggi... lasciano ben sperare in un'ottica buona e versatile ad un prezzo abbordabile.
Considerando poi che è anche un VR... beh cosa volere di più a quel prezzo?
Nessuno quindi che lo ha potuto attaccare alla macchina fotografica?
_Lucky_
Messaggio: #13
a Venafro, in parecchi abbiamo avuto la possibilita' avere per le mani e di fare qualche scatto con la D80 e col 70-300VR portati da Maio in anteprima per la community.
L'impressione e' stata buona.... ovviamente non ha la costruzione di un 70-200VR.... ma comunque da una certa sensazione di solidita'...
il VR mi e' sembrato analogo a quello del 18-200VR e quindi di seconda generazione, molto "fermo" una volta agganciata per bene l'immagine...
ovviamente non e' stato possibile scattare foto in comparazione diretta con altri obiettivi, ma a lume di naso, cosi' come il 18-200VR e' risultato leggermente migliore del predecessore 18-70 a pari focali, cosi' ritengo che il 70-300VR sia una evoluzione in meglio del 70-300ED con in piu' l'indiscutibile plus del VR.....
per valutazioni piu' approfondite, bisogna aspettare che ce ne siano in giro..... biggrin.gif
Luciano

Messaggio modificato da _Lucky_ il Oct 19 2006, 11:15 PM
Giallo
Messaggio: #14
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 20 2006, 12:14 AM) *

per valutazioni piu' approfondite, bisogna aspettare che ce ne siano in giro..... biggrin.gif


Concordo. E non è male, dopo tredici interventi... biggrin.gif
montyro
Messaggio: #15
io lo ho ordinato e questa mattina speravo di ritirarlo ! biggrin.gif

non consegnato dry.gif

appena mi arriva proverò e posterò volentieri


un saluto a tutti

Roberto

QUOTE(montyro @ Oct 21 2006, 10:57 AM) *

io lo ho ordinato e questa mattina speravo di ritirarlo ! biggrin.gif

non consegnato dry.gif

appena mi arriva proverò e posterò volentieri
un saluto a tutti

Roberto

Molto bene: allora ti aspettiamo con qualche scatto.

QUOTE(montyro @ Oct 21 2006, 10:57 AM) *

io lo ho ordinato e questa mattina speravo di ritirarlo ! biggrin.gif

non consegnato dry.gif

appena mi arriva proverò e posterò volentieri
un saluto a tutti

Roberto

allora... lo hai ritirato ? Siamo in attesa smile.gif
ignazio
Messaggio: #16
Ciao a tutti,

io attualmente ho un vecchio 70-210 AFD di cui sono abbastanza contento. Secondo voi avrebbe senso sostituirlo con un 70-300 VR? Ci guadagnerei soltando per il VR (molto utile) o riuscirei ad ottenere anche una migliore nitidezza e resa cromatica?

Ignazio.
Giallo
Messaggio: #17
QUOTE(ignazio @ Oct 24 2006, 08:49 AM) *

...Secondo voi avrebbe senso sostituirlo con un 70-300 VR?


Secondo me non ha senso continuare a discutere su un obiettivo finchè nessuno avrà avuto modo di acquistarlo o almeno di provarlo seriamente.
Io, prima di pensare a cambiare qualcosa che ho già, aspetterei di saperne un po' di più: ancora ancora se fosse il primo telezoom da acquistare, d'accordo: certamente oggi non comprerei un 70-300, Ed o G che sia.
Ma il mondo è bello perchè è vario... biggrin.gif
gambit
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(ignazio @ Oct 24 2006, 08:49 AM) *

Ciao a tutti,

io attualmente ho un vecchio 70-210 AFD di cui sono abbastanza contento. Secondo voi avrebbe senso sostituirlo con un 70-300 VR? Ci guadagnerei soltando per il VR (molto utile) o riuscirei ad ottenere anche una migliore nitidezza e resa cromatica?

Ignazio.



e chi lo sa! tongue.gif il 70-300 vr deve ancora arrivare negli scaffali dei negozi! dicevano metà ottobre, ora fine mese. mi sa che ci vorranno settimane prima di sapere bene qualli saranno i suoi punti di forza e debolezza.
ignazio
Messaggio: #19
QUOTE(Giallo @ Oct 24 2006, 10:02 AM) *

Secondo me non ha senso continuare a discutere su un obiettivo finchè nessuno avrà avuto modo di acquistarlo o almeno di provarlo seriamente.
Io, prima di pensare a cambiare qualcosa che ho già, aspetterei di saperne un po' di più: ancora ancora se fosse il primo telezoom da acquistare, d'accordo: certamente oggi non comprerei un 70-300, Ed o G che sia.
Ma il mondo è bello perchè è vario... biggrin.gif



QUOTE(remygambit@tin.it @ Oct 24 2006, 10:06 AM) *

e chi lo sa! tongue.gif il 70-300 vr deve ancora arrivare negli scaffali dei negozi! dicevano metà ottobre, ora fine mese. mi sa che ci vorranno settimane prima di sapere bene qualli saranno i suoi punti di forza e debolezza.


D'accordo che forse e' ancora presto........, ma mi sembra di aver capito che qualcuno a Venafro ha avuto la possibilta' di provarlo anche se in modo non approfondito. Qualcuno avra' pur fatto delle proprie considerazioni e degli scatti......... o l'ha solamente tenuto in mano per valutarne peso, forme, ecc........................................ wink.gif

Ignazio.
Giallo
Messaggio: #20
QUOTE(ignazio @ Oct 24 2006, 12:56 PM) *

mi sembra di aver capito che qualcuno a Venafro ha avuto la possibilta' di provarlo


Sì, Ignazio. Ed ha anche già scritto in merito in questo stesso 3D, concludendo che comunque sarebbe stato meglio riservarsi di dare giudizi dopo un esame più approfondito che, finora, non c'è stato.
E' per quello che ero intervenuto prima: per evitare un proliferare di interventi e di pareri su un obiettivo che in pratica ... non c'è.
Liberi tutti, comunque ed ovviamente.
smile.gif
ignazio
Messaggio: #21
QUOTE(Giallo @ Oct 24 2006, 01:24 PM) *

Sì, Ignazio. Ed ha anche già scritto in merito in questo stesso 3D, concludendo che comunque sarebbe stato meglio riservarsi di dare giudizi dopo un esame più approfondito che, finora, non c'è stato.
E' per quello che ero intervenuto prima: per evitare un proliferare di interventi e di pareri su un obiettivo che in pratica ... non c'è.
Liberi tutti, comunque ed ovviamente.
smile.gif


OK, Giallo grazie.gif

Attendero' fiducioso l'acquisto di questo interessante obiettivo da parte di qualcuno (non appena sara' materialmente in commercio) e le sue relative considerazioni.......
Forza amici prenotatelo e poi ditemi..... !!!!!!! tongue.gif

Ignazio.
Laboz
Messaggio: #22
Il negoziante da cui l'ho ordinato mi segnala che gli è stato detto "altri quindici giorni di pazienza".....sperem!
smile.gif
albertovincenzi
Messaggio: #23
QUOTE(Laboz @ Oct 24 2006, 05:01 PM) *


Il negoziante da cui l'ho ordinato mi segnala che gli è stato detto "altri quindici giorni di pazienza".....sperem!
smile.gif

Ciao a tutti,
confermo!!
Ho già tastato il terreno circa 15 gg fa dal mio negoziante di fiducia, il quale mi confermava che dovrebbe essere sul mercato verso metà novembre.
Alberto


aseller
Messaggio: #24
Se può ricuorare , l'ottica non è disponibile neanche presso i rivenditori internazionali..
Giallo
Messaggio: #25
e così arriviamo a 24 interventi e quasi 900 visite senza aver detto nè visto assolutamente nulla di concreto.

Se me l'avessero detto prima, non ci avrei creduto.

Buona luce

biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >