FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1519 Pagine: V  « < 1493 1494 1495 1496 1497 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #37351
QUOTE(davidebaroni @ Dec 7 2022, 03:41 PM) *
Yessah, QUEL Festival 😍🤩❤️.
Non sono ancora sicuro al 100% di andare, e probabilmente (anzi, praticamente DI SICURO) tornerò a casa PRIMA che finisca ufficialmente... Ma, di nuovo, mi seccherebbe perdere la Notte dei Miracoli. Quindi è estremamente probabile (eufemismo) che, se riesco a venire, riparta domenica mattina dopo la Notte, quindi il 30 mattina. E se così fosse, difficilmente arriverei prima del 27 o 28. 🤔
Sempre che non mi arrivi la pensione con gli arretrati... 😇


io per quel periodo dovrei sapere se sono diventato ufficialmente un umarell messicano.gif ,... poi per l'assegno non ho ancora capito perché devono passare tre mesi,...ma per adesso l'importante è che venga accettata la domanda per la pensione, quota 41 per lavoratori precoci , i requisiti ci sono, però fino a quando non vedo non credo biggrin.gif

beh, se va tutto bene potrei costruire un aquilone gigante con la scritta INPS biggrin.gif



davidebaroni
Messaggio: #37352
QUOTE(luigi67 @ Dec 7 2022, 10:04 PM) *
io per quel periodo dovrei sapere se sono diventato ufficialmente un umarell messicano.gif ,... poi per l'assegno non ho ancora capito perché devono passare tre mesi,...ma per adesso l'importante è che venga accettata la domanda per la pensione, quota 41 per lavoratori precoci , i requisiti ci sono, però fino a quando non vedo non credo biggrin.gif

beh, se va tutto bene potrei costruire un aquilone gigante con la scritta INPS biggrin.gif

😂😂😂
alcarbo
Messaggio: #37353
Non riesco ad interloquire con voi, su questi temi.
Però vi saluto ugualmente.
alcarbo
Messaggio: #37354
In passato si era a lungo discusso se, in questa discussione, fossero ammesse anche foto.
Da un lato, siamo in un forum fotografico.
Dall'altro lato, in questa discussione siamo volutamente fuori tema.
La conclusione fu che le foto sarebbero state ammesse, però con discrezione.
Vogliamo testi (meglio se "spumeggianti") e meno foto.
Così si disse allora.
PS Ma in questa discussione non ci sono regole stringenti.
davidebaroni
Messaggio: #37355
QUOTE(alcarbo @ Dec 9 2022, 07:41 PM) *
In passato si era a lungo discusso se, in questa discussione, fossero ammesse anche foto.
Da un lato, siamo in un forum fotografico.
Dall'altro lato, in questa discussione siamo volutamente fuori tema.
La conclusione fu che le foto sarebbero state ammesse, però con discrezione.
Vogliamo testi (meglio se "spumeggianti") e meno foto.
Così si disse allora.
PS Ma in questa discussione non ci sono regole stringenti.

Hmmm. Si potrebbe fare che, fino a Natale, sono ammesse ad una condizione... 🤔

...Che NON siano nostre 😁.
O che non siano serie. 😁

Si potrebbe fare un sondaggio 🙂.

Poi da gennaio si torna a mettere quello che si vuole 😇
alcarbo
Messaggio: #37356
Ottima idea.
Da gennaio LIBERO TUTTI
alcarbo
Messaggio: #37357
Ora è notte piena.
Ps Un tempo il NOTTURNO, andava da mezzanotte alle sei.
Dopo le sei, apriva l'ALZARSI PRESTO
Così fu, allora
alcarbo
Messaggio: #37358
E' mezzanottte
Anzi lo era...

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #37359
QUOTE(luigi67 @ Dec 7 2022, 11:24 AM) *
Davide, sarà un piacere rivederti, ma se li devi portare per me puoi risparmiare lo spazio nello zaino messicano.gif

no,a me il troppo piccante non piace, ma ogni tanto provo a prendere qualcosa di leggero che per me è comunque sempre troppo piccante biggrin.gif

ma poi il peperoncino non è più indicato in estate per sopportare meglio il caldo hmmm.gif

visto che si parla del festival ... biggrin.gif

Ecco qui il prossimo anno volevo andare, speriamo di non aver impegni e magari con Gigi organizziamo
davidebaroni
Messaggio: #37360
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2022, 09:38 AM) *
Ecco qui il prossimo anno volevo andare, speriamo di non aver impegni e magari con Gigi organizziamo

Dura 10 giorni, ne avrai pure uno libero. Oppure TE LO TIENI libero, o meglio "impegnato per il Festival". messicano.gif
luigi67
Messaggio: #37361
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2022, 09:38 AM) *
Ecco qui il prossimo anno volevo andare, speriamo di non aver impegni e magari con Gigi organizziamo


se vieni passa a prendere anche Alfredo visto che sei in strada... magari con la moto messicano.gif

venire in moto non sarebbe male, oppure in camper,... altrimenti ti può consigliare benissimo Davide, anche dove mangiare, è lui l'esperto di questo e degli aquiloni non io
solo che lui fa e mette meno foto di me,... molte meno biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #37362
QUOTE(luigi67 @ Dec 10 2022, 02:29 PM) *
se vieni passa a prendere anche Alfredo visto che sei in strada... magari con la moto messicano.gif

venire in moto non sarebbe male, oppure in camper,... altrimenti ti può consigliare benissimo Davide, anche dove mangiare, è lui l'esperto di questo e degli aquiloni non io
solo che lui fa e mette meno foto di me,... molte meno biggrin.gif

Solo perché io, le foto, le faccio per gli aquilonisti, e loro qui non ci sono 😁.
Le mie foto degli aquiloni e degli aquilonisti sono tutte negli album sul mio profilo Facebook 🙂.
Domani vedrò di prenotare. Ma anche quest'anno non credo che riuscirò a stare tutti i 10 giorni. Comincio a sentire il peso degli anni... 😁. Ma cercherò di esserci per la Notte dei Miracoli, come sempre. 🙂
luigi67
Messaggio: #37363
QUOTE(davidebaroni @ Dec 10 2022, 10:01 PM) *
Solo perché io, le foto, le faccio per gli aquilonisti, e loro qui non ci sono 😁.
Le mie foto degli aquiloni e degli aquilonisti sono tutte negli album sul mio profilo Facebook 🙂.
Domani vedrò di prenotare. Ma anche quest'anno non credo che riuscirò a stare tutti i 10 giorni. Comincio a sentire il peso degli anni... 😁. Ma cercherò di esserci per la Notte dei Miracoli, come sempre. 🙂



La notte dei miracoli è sempre l'ultimo sabato ? il festival finisce il 1° maggio che è un lunedì, quindi hai tutto il tempo di scappare via la domenica biggrin.gif
chissà, magari quest'anno vengo anche io alla notte dei miracoli, ma lo dico tutti gli anni messicano.gif

anche io comincio a sentire il peso degli anni, pensa i Rally non mi interessano quasi più... te dirai sicuramente che sono in via di guarigione biggrin.gif



davidebaroni
Messaggio: #37364
QUOTE(luigi67 @ Dec 10 2022, 10:18 PM) *
La notte dei miracoli è sempre l'ultimo sabato ? il festival finisce il 1° maggio che è un lunedì, quindi hai tutto il tempo di scappare via la domenica biggrin.gif
chissà, magari quest'anno vengo anche io alla notte dei miracoli, ma lo dico tutti gli anni messicano.gif

anche io comincio a sentire il peso degli anni, pensa i Rally non mi interessano quasi più... te dirai sicuramente che sono in via di guarigione biggrin.gif

Sì, dovrebbe essere l'ultimo sabato. È sempre stato così, da quando mi ricordo io. 🙂
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #37365
QUOTE(davidebaroni @ Dec 10 2022, 01:48 PM) *
Dura 10 giorni, ne avrai pure uno libero. Oppure TE LO TIENI libero, o meglio "impegnato per il Festival". messicano.gif

Eh hai ragione, difatti chiamo la pensione ma non arriva tongue.gif dai poi quando ci avviciniamo cerchiamo di organizzare Pollice.gif

QUOTE(luigi67 @ Dec 10 2022, 02:29 PM) *
se vieni passa a prendere anche Alfredo visto che sei in strada... magari con la moto

venire in moto non sarebbe male, oppure in camper,... altrimenti ti può consigliare benissimo Davide, anche dove mangiare, è lui l'esperto di questo e degli aquiloni non io
solo che lui fa e mette meno foto di me,... molte meno

biggrin.gif Alfre in Moto ohmy.gif
alcarbo
Messaggio: #37366
QUOTE(luigi67 @ Dec 10 2022, 02:29 PM) *
se vieni passa a prendere anche Alfredo visto che sei in strada... magari con la moto messicano.gif

venire in moto non sarebbe male, oppure in camper,... altrimenti ti può consigliare benissimo Davide, anche dove mangiare, è lui l'esperto di questo e degli aquiloni non io
solo che lui fa e mette meno foto di me,... molte meno biggrin.gif


No caro anzi cari miei.
In moto non ci salgo.
Seguo semmai in auto o treno, come negli anni passati ah ah

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 11 2022, 08:48 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #37367
QUOTE(alcarbo @ Dec 11 2022, 08:47 AM) *
No caro anzi cari miei.
In moto non ci salgo.
Seguo semmai in auto o treno, come negli anni passati ah ah

Pollice.gif biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #37368
Davide, e di questi cosa ne pensi, io non ho toccato neanche i barattoli chiusi messicano.gif


Immagine Allegata






davidebaroni
Messaggio: #37369
QUOTE(luigi67 @ Dec 13 2022, 02:59 PM) *
Davide, e di questi cosa ne pensi, io non ho toccato neanche i barattoli chiusi messicano.gif


Immagine Allegata

E hai fatto bene! 😁
Questi sono alcuni fra i più piccanti peperoncini al mondo. LHabanero rosso (suppongo stia per "red Savina", la varietà più piccante di Habanero) sta intorno ai 500-700 MILA SHU sulla scala Scoville. Il Trinidad Scorpion supera tranquillamente il milione e centomila, e il Carolina Reaper (quello che uso io 😁😇, e che per quanto ne so è ancora UFFICIALMENTE il più potente al mondo, anche se ne sono state prodotte un paio di varietà ancora più potenti) può superare i due milioni. Roba che, come mi dicono molti che assaggiano il mio, "per portarlo in giro ci vuole il porto d'armi", come dicevo poco tempo fa. Ti ricordo che il peperoncino calabrese più fetente che ci sia si assesta intorno alle 50.000 SHU... 😇
Però queste sono "creme", praticamente purea di peperoncino, una specie di frullato. E hanno un difetto: per quanto li richiudi dopo ogni uso, tendono a deteriorarsi MOLTO più in fretta di quanto non li si riesca a consumare. 🙄
Per questo preferisco il peperoncino essiccato e macinato, oppure l'olio (fatto in casa, con il peperoncino secco e l'olio buono... 😋). Quelli durano anni, e anche se perdono un tot di composti volatili, ti posso garantire che rimangono "brutali" lo stesso 😁.

Messaggio modificato da davidebaroni il Dec 13 2022, 04:42 PM
luigi67
Messaggio: #37370
QUOTE(davidebaroni @ Dec 13 2022, 04:40 PM) *
E hai fatto bene! 😁


questo signore è un paio d'anni che si mette con il suo chiosco nel centro commerciale dove in genere vado a fare la spesa io, proprio davanti all'entrata della coop
la settimana scorsa avevo preso quella marmellata leggera dicendogli che non reggevo il peperoncino,... oggi guardavo questi ma lui non me li voleva vendere, ma non avevo nessuna intenzione di acquistarli messicano.gif

comunque ha altri prodotti tipici, oltre al peperoncino, salumi, formaggi, frutta,...certo, dolci non sono,si le arance si biggrin.gif , però il miele sembra una cosa sconosciuta biggrin.gif

oggi oltre ai formaggi ho preso anche due bergamotti, mai assaggiati prima, non ho neanche idea su come si usino in cucina, in pratica sono come dei limoni ma meno acidi e più saporiti... sulla carne?, nel tè al posto del limone? ...

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 13 2022, 10:33 PM
davidebaroni
Messaggio: #37371
Sto facendo un giretto per i miei HDD... E mi rendo conto che ho un sacco di foto che dovrei post produrre di nuovo, perché lo farei in modo completamente diverso. ��
Non sto dicendo "migliore", sia chiaro. Solo che oggi quella post produzione non mi sembra più "equilibrata", non mi piace più. La farei completamente diversa. ��

Tipo questa: ��

Immagine Allegata


Rispetto alla vecchia versione questa è molto più luminosa, OGGI mi verrebbe da dire "meno cupa". ��
E, mi sembra, più "conforme" allo spirito della persona ritratta. ��

Questa, invece, non è tantissimo diversa... Ma anche questa mi viene da farla più luminosa della versione precedente:
Immagine Allegata


Ci sono anche foto, molte, a cui la post non l'ho mai fatta. E altre a cui l'ho fatta, anche "bene" (secondo i miei gusti e parametri), ma glie la rifarei con i nuovi mezzi (Photoshop è decisamente molto migliorato, da CS3 ����), sono convinto che ne guadagnerebbero molto. ��

Messaggio modificato da davidebaroni il Dec 22 2022, 10:42 PM
davidebaroni
Messaggio: #37372
Ohssignore... biggrin.gif

davidebaroni
Messaggio: #37373
...Per un momento ho avuto un dejà vu: il Forum era tornato come tanti anni fa, e in compenso non c'era più il campo "Rispondi" biggrin.gif .
Però era velocissimo! messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #37374
Ho hai avuto un flash back
Oppure hai sognato.
Però capita anche a me talvolta.
Chissà che cosa è.
Magari stanno aggiornando la piattaforma, e passano per pochi secondi da quella vecchia.
Chissà che cosa è ?
-syd-
Iscritto
Messaggio: #37375
buona sera e buone feste a tutti , sono un latitante fotografico ormai dal giorno del decesso della mia gloriosa d90 , perita in mare da eroina anni fa:
tornando a casa stasera mi e' venuta irrefrenabile voglia di ricominciare , senza grandi pretese ma chiaramente facendo la scelta giusta , e chi se non voi per fugare i miei mille dubbi ... ad esempio : da possessore di 70 200 vr1 , 50 fisso 1.8 e un vecchio tamron 18-50 , già praticamente convinto a non fare il salto mirrorless , vi buttereste su una vecchia d700?suggerite altra pieno formato ? o su quale dx ? il budget lo vorrei contenere al massimo , motivo della scelta di un usato , per acquistare poi , tolta la ruggine , un nuovo obbiettivo.
buon grappino a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1519 Pagine: V  « < 1493 1494 1495 1496 1497 > »