FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
89 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »   
Nikon DF - Pure Photography
NIKON
Rispondi Nuova Discussione
marco98.com
Messaggio: #551
QUOTE(Batman62 @ Nov 5 2013, 05:26 PM) *
Sinceramente ho avuto la D600,come secondo corpo FX,dopo 3 mesi,l'ho data via,per prendermi una bellissima D2X e compenso.. trovo la D600 con le varie 7000,plasticose e brutte…ci voleva un carro armato tipo DF,in pieno stile" NIKON, c'era una volta"


Beh...la d2x è un carroarmato. punto e basta messicano.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #552
QUOTE(p4noramix @ Nov 5 2013, 09:43 AM) *
A occhio è già meglio una D610... figuriamoci una D800.
A questo punto, non dico di saltare da qualche altra parte, ma un occhio alle nuove sony, per curiosità, ce la darò.
Rimane una strafiga di macchina fotografica.

No per favore le sony no!!! Sono una c.... pazzesca come direbbe il caro Fantozzi.
Potenzialità infinite e ottiche che ne castreranno il 90% di tutto quello che potrebbero fare.

QUOTE(Seba_F80 @ Nov 5 2013, 11:44 AM) *
Le puoi sempre curare la polmonite ed avere un po' di pazienza che si riprende .. le raffiche, il modo sportivo e tutto "fast", non sempre "appagano" messicano.gif .. pazientare può farti fare ... ...... .................... una gran bella ................ foto con la Df (che avevate capito? ahhahahaha)

A questo prezzo Belèn si è infilata il pigiamone di lana è diventata una rompi ......, manco più per la bellezza la sopporto sta Df uahauhauhauhauhauh.

Si elogia la nuova Df per il sensore della d4... Secondo me è il peggiore e il meno costoso dei sensori delle d600 e d800.
La macchina costa tanto perchè deve costarlo. Oggetti da fighetti si pagano si sa.

Forse è il momento di aprire gli occhi e apprezzare di più le FF che nikon ha in catalogo, che fino a prova contraria spaccano il c. alla concorrenza!.

Messaggio modificato da Metalslug il Nov 5 2013, 06:42 PM
hroby7
Messaggio: #553
QUOTE(Metalslug @ Nov 5 2013, 06:41 PM) *
No per favore le sony no!!! Sono una c.... pazzesca come direbbe il caro Fantozzi.
Potenzialità infinite e ottiche che ne castreranno il 90% di tutto quello che potrebbero fare.


E questa dove l'hai letta ? hmmm.gif

Roberto
bighunter
Messaggio: #554
QUOTE(osterman @ Nov 5 2013, 06:23 PM) *
Riporto quanto dice DP Review:
"As far as aperture control is concerned, if you only own modern 'CPU' lenses the Df works as you've come to expect - in aperture-priority and manual exposure modes you set the aperture using a dial on the camera body. If your CPU lens has an aperture it must be locked to the smallest aperture 'auto' setting, and you cannot use the ring directly to set aperture."


Mi vergogno e mi scuso ma non so l'inglese .
Metalslug
Banned
Messaggio: #555
QUOTE(hroby7 @ Nov 5 2013, 06:43 PM) *
E questa dove l'hai letta ? hmmm.gif

Roberto

E' solo una mia opinione. Un corpo macchina essenziale e minuto ha bisogno di ottiche adeguate.
Se per dare sfogo alle potenzialità delle sony devo metterci su obiettivi come si deve, dalle dimensioni classiche, che vantaggio c è in una belle e pratica mirrorless?.

O si viaggia con soli fissi, il che toglie l utilità della macchina, cioè estrma portatilità, poco ingombro etc, altrimenti trovo sprecate le potenzialità che sarebbero più consone ad una reflex.

Ci si scorna per il numero di pixel della d800 e poi prendiamo una ml con gli stessi mpx?
Non trovo un senso logico.


hroby7
Messaggio: #556
QUOTE(Metalslug @ Nov 5 2013, 07:06 PM) *
E' solo una mia opinione.


Beh, che tu ci debba mettere buone ottiche è fuori discussione. Non tutte sono grandissime
Personalmente non valuto le mirrorless esclusivamente per la loro portabilità, ma soprattutto perché sono......mirrorless
Una delle prime prove utenti della A7 (notare come è svilita)
http://www.dyxum.com/dforum/my-first-resul...2199_page1.html
Se vuoi altri link fammi sapere che vedo di tirar fuori qualcosa, qui però siamo profondamente OT tongue.gif

Ciao
Roberto

Metalslug
Banned
Messaggio: #557
QUOTE(hroby7 @ Nov 5 2013, 07:11 PM) *
Beh, che tu ci debba mettere buone ottiche è fuori discussione. Non tutte sono grandissime
Personalmente non valuto le mirrorless esclusivamente per la loro portabilità, ma soprattutto perché sono......mirrorless
Una delle prime prove utenti della A7 (notare come è svilita)
http://www.dyxum.com/dforum/my-first-resul...2199_page1.html
Se vuoi altri link fammi sapere che vedo di tirar fuori qualcosa, qui però siamo profondamente OT tongue.gif

Ciao
Roberto

Sulla bontà non ne discuto, ci mancherebbe, mi spiazzano solo alcune affermazioni sulle ml e le reflex nikon che alla fine montano gli stessi sensori. Ok ognuno ha le sue esigenze e ci mancherebbe.

Però non capisco lo snobbare una e sbavare sull altra... non so se mi spiego.
Quelle risoluzioni sono da reflex, nulla vieta di averle anche su ML le trovo però più sensate sulle prime con la possibilità di montarci su di tutto e rendergli giustizia... e il ciclo ricomincia, troppi mpx e bla bla e bla bla, però che figata queste sony :-). scusate l ot.
hroby7
Messaggio: #558
Ma io adoro anche le reflex (o soprattutto, boh, forse)

Adoro le telemetro, le Ml....insomma adoro tutto ciò che fa click biggrin.gif

Roberto
togusa
Messaggio: #559
Ma se io comperassi la Df... e ci montassi su il 50 1.8G "normale", che mi costa meno... dite che si offende?
Invalido la garanzia? messicano.gif
micki.cen83
Messaggio: #560
QUOTE(togusa @ Nov 5 2013, 07:27 PM) *
Ma se io comperassi la Df... e ci montassi su il 50 1.8G "normale", che mi costa meno... dite che si offende?
Invalido la garanzia? messicano.gif



No,meglio un AF-D!!! tongue.gif Magari a 1,4!!! laugh.gif
togusa
Messaggio: #561
QUOTE(micki.cen83 @ Nov 5 2013, 07:29 PM) *
No,meglio un AF-D!!! tongue.gif Magari a 1,4!!! laugh.gif



No ma io volevo proprio il "G normale" così, per sfrego. laugh.gif
giuliocirillo
Messaggio: #562
QUOTE(bighunter @ Nov 5 2013, 06:10 PM) *
Guarda che con obiettivi AF-D devi sempre bloccare la ghiera , altrimenti non funziona niente , è per questo che ponevo la domanda .
Volevo sapere se con nuova Df cambiava qualcosa .



QUOTE(osterman @ Nov 5 2013, 06:19 PM) *
Ops, hai ragione!


Non è vero....con le ottiche af-d puoi usare tranquillamente la ghiera dell'obiettivo per variare il diaframma.....devi impostare questa funzione tramite menu.........................
ciao
osterman
Messaggio: #563
QUOTE(bighunter @ Nov 5 2013, 06:55 PM) *
Mi vergogno e mi scuso ma non so l'inglese .

Scusami tu.
"Per quanto riguarda il controllo dell'apertura, se si possiedono solo moderne ottiche CPU la DF funziona come ti aspetteresti - in A e M stabilisci l'apertura usando la ghiera sul corpo macchina. Se il tuo obiettivo CPU ha una apertura (NdT: intende una ghiera), deve essere bloccato alla apertura più piccola e non puoi usare l'anello direttamente per regolare l'apertura".
La rotella, quindi, è esattamente come la ghiera secondaria, solo in verticale.
Con ottiche non CPU, ovviamente, l'apertura la regoli dall'anello sull'ottica.
giuliocirillo
Messaggio: #564
QUOTE(osterman @ Nov 5 2013, 07:32 PM) *
Scusami tu.
"Per quanto riguarda il controllo dell'apertura, se si possiedono solo moderne ottiche CPU la DF funziona come ti aspetteresti - in A e M stabilisci l'apertura usando la ghiera sul corpo macchina. Se il tuo obiettivo CPU ha una apertura (NdT: intende una ghiera), deve essere bloccato alla apertura più piccola e non puoi usare l'anello direttamente per regolare l'apertura".
La rotella, quindi, è esattamente come la ghiera secondaria, solo in verticale.
Con ottiche non CPU, ovviamente, l'apertura la regoli dall'anello sull'ottica.


Non penso sia così....leggi quello che ho scritto sopra.......
Io uso con gli AF-D la ghiera dell'obiettivo.........tranquillamente con tutte le reflex che ho avuto fin ora.....
Non so se con le entry-level sia possibile.....ma già la D7100 lo permette..................e questa Df non lo farebbe???!!!!!!!!!!!!mmmmmmm

CIAO
walter lupino
Messaggio: #565
QUOTE(Metalslug @ Nov 5 2013, 07:23 PM) *
Quelle risoluzioni sono da reflex, nulla vieta di averle anche su ML le trovo però più sensate sulle prime con la possibilità di montarci su di tutto e rendergli giustizia...


Solo per non creare disinformazione: la baionetta F della Nikon ha un tiraggio di 46,50mm: o ci monti ottiche per Nikon, o ci monti ottiche per Leica R. Le nuove mirrorless si stanno assestando su un tiraggio di 17-18mm, ci monti tutti gli obiettivi dal Micro4/3 in su.
osterman
Messaggio: #566
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 5 2013, 07:32 PM) *
Non è vero....con le ottiche af-d puoi usare tranquillamente la ghiera dell'obiettivo per variare il diaframma.....devi impostare questa funzione tramite menu.........................
ciao


Hai ragione. Per la D700 devi impostare "ghiera obiettivo" della voce f9 del menu. L'ho scoperto ora.

QUOTE(giuliocirillo @ Nov 5 2013, 07:40 PM) *
Non penso sia così....leggi quello che ho scritto sopra.......
Io uso con gli AF-D la ghiera dell'obiettivo.........tranquillamente con tutte le reflex che ho avuto fin ora.....
Non so se con le entry-level sia possibile.....ma già la D7100 lo permette..................e questa Df non lo farebbe???!!!!!!!!!!!!mmmmmmm

CIAO


Ho solo trascritto (e poi tradotto) quello che dice DP Review.

Messaggio modificato da osterman il Nov 5 2013, 07:44 PM
Savinos
Messaggio: #567
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 5 2013, 07:32 PM) *
Non è vero....con le ottiche af-d puoi usare tranquillamente la ghiera dell'obiettivo per variare il diaframma.....devi impostare questa funzione tramite menu.........................
ciao


e' verooo!!....lo scopro solo adesso...e la cosa mi piace molto guru.gif
walter lupino
Messaggio: #568
QUOTE(osterman @ Nov 5 2013, 07:44 PM) *
Hai ragione. Per la D700 devi impostare "ghiera obiettivo" della voce f9 del menu. L'ho scoperto ora.
Ho solo trascritto (e poi tradotto) quello che dice DP Review.


In effetti si sbilanciano affermando che sperano in una correzione via firmware.
giuliocirillo
Messaggio: #569
QUOTE(osterman @ Nov 5 2013, 07:44 PM) *
Hai ragione. Per la D700 devi impostare "ghiera obiettivo" della voce f9 del menu. L'ho scoperto ora.
Ho solo trascritto (e poi tradotto) quello che dice DP Review.



QUOTE(Savinos @ Nov 5 2013, 07:50 PM) *
e' verooo!!....lo scopro solo adesso...e la cosa mi piace molto guru.gif


Pensate in tutti questi anni cosa vi siete persi.............!!!!!!!!!!................. messicano.gif
Comunque scherzi a parte, io variare l'apertura dall'ottica lo trovo ridicolo oggi come oggi, una volta con le vecchie reflex eravamo abituati perchè diversamente non era possibile, ma con le nuove e tecnologiche reflex.......

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #570
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Nov 5 2013, 06:26 PM) *
E ciò è molto poco "vintage" .... messicano.gif

Allora ė più vintage la d600 dove puoi variare il diaframma dalla ghiera dell'obiettivo! No, secondo me con la giusta impostazione si può fare anche con questa.
giuliocirillo
Messaggio: #571
QUOTE(Lightworks @ Nov 5 2013, 08:05 PM) *
Allora ė più vintage la d600 dove puoi variare il diaframma dalla ghiera dell'obiettivo! No, secondo me con la giusta impostazione si può fare anche con questa.


Ma sicuramente!!!......................lo permette persino la D7100 e la mie vecchie D200 e D300.........

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #572
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 5 2013, 08:28 PM) *
Ma sicuramente!!!......................lo permette persino la D7100 e la mie vecchie D200 e D300.........

ciao

Ho letto solo dopo tutte le vostre risposte...io ci ho messo una mezzo'oretta a scrivere il mio messaggio, prima non c'erano! biggrin.gif
micki.cen83
Messaggio: #573
QUOTE(togusa @ Nov 5 2013, 07:30 PM) *
No ma io volevo proprio il "G normale" così, per sfrego. laugh.gif



Sarei curioso di sapere la reale differenza dei due cinquantini 1,8 G.L'anello in metallo in più!?!? hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #574
QUOTE(micki.cen83 @ Nov 5 2013, 08:37 PM) *
Sarei curioso di sapere la reale differenza dei due cinquantini 1,8 G.L'anello in metallo in più!?!? hmmm.gif


Sempre che non sia plastica verniciata argento... cerotto.gif
micki.cen83
Messaggio: #575
QUOTE(Lightworks @ Nov 5 2013, 08:52 PM) *
Sempre che non sia plastica verniciata argento... cerotto.gif



Ah,beh,si!Probabile!!!Pensavo fosse qualcosa in più,che fosse un cinquantino particolare con caratteristiche tecniche in armonia con la DF...Invece...Allora basterebbe il mio AF-D!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Fine Art Photography Alessandro Battista 8 02-03-2007 11:41
Concert Photography Antonio C. 7 18-10-2004 15:44
Photography Safari TAITA2 6 09-05-2007 16:56
89 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »