FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The Dark Side Of The Pom
in piemontese mela = pom
Rispondi Nuova Discussione
sworks69
Messaggio: #1
Ieri sera volevo sperimentare qualche macro al buio e come fonte di illuminazione solo una torcia led soffusa da un pezzo di carta forno.
Sotto e dietro al soggetto ho usato dei cartoncini neri opachi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



D700 + 105mm (F11 - 4s - lettura spot)

Buone foto a tutti.
andreabellitto
Messaggio: #2
Anche se lievemente ma si intravede la linea di giunzione tra i due cartoncini, prova ad usarne soltato uno curvandolo in modo da averlo sia stto che dietro al soggetto wink.gif

Messaggio modificato da andreabellitto il May 23 2013, 01:31 PM
sworks69
Messaggio: #3
QUOTE(andreabellitto @ May 23 2013, 02:30 PM) *
Anche se lievemente ma si intravede la linea di giunzione tra i due cartoncini, prova ad usarne soltato uno curvandolo in modo da averlo sia stto che dietro al soggetto wink.gif


Hai ragione me ne sono accorto dopo unsure.gif
Purtroppo avevo solo cartoncini piccoli per cui ho fatto di necessità virtù.

Grazie cmq del consiglio!

Non mi dispiace però il risultato, certo che il 105 è davvero una bella lente!

andreabellitto
Messaggio: #4
Si! Sono pienamente d'accordo, anche se molta gente che, secondo me, legge troppi test, ritiene che ci siano delle altre lenti molto migliori, tipo il 16-85. Secondo me, qualità-prezzo, e non solo per quello, è un ottima lente punto! Se poi si vuole prendere lenti costose il triplo e dire che nel test vanno meglio, si è liberi di farlo, ma al momento di scattare una foto, dubito che si possano vedere reali differenze qualitative...

PS: il mio messaggio di prima voleva sottolineare quel che mi è saltato all'occhio, ma ciò non togli che anche se non l'ho scritto, mi complimentavo implicitamente con te per lo scatto wink.gif
sworks69
Messaggio: #5
Concordo, io penso sempre che il meglio è quello che usi con soddisfazione.
Cmq il 16-85 secondo me per il DX è la lente più bella che sia uscita e questo lo dico perchè l'ho usato con soddisfazione.

Grazie per il tuo commento

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio