FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
[w/nw] Persone E Pensieri....
niente volti, solo pensieri...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 12:28 PM)

Complimenti, bellissimo B&W, Claudio.

Sembra di cogliere, nella posizione del corpo del soggetto, la nostalgia per qualche cosa che ha perduto, forse per sempre, forse per sua colpa. Un progetto, il sorriso di un amore, forse.

E' come se guardando fuori verso la luce, fuggendo con gli occhi dalla stanza in ombra dove si trova, potesse osservare dentro di sé l'occasione perduta.

Saluti

Alberto

grazie.gif Halberman, un tuo apprezzamento è per me motivo di grande soddisfazione.
Halberman
Messaggio: #52
QUOTE (Francesco T @ Feb 10 2005, 12:16 PM)
Il mio primo scatto, nel primo giorno che ho avuto la D70.

Bellissima per i colori attenuati, verso la monocromia, e perché carica di significato.
Il campo lungo accentua la percezione di solitudine e di abbandono. La posizione del cane fa ritenere ricorrente la situazione.

Complimenti FrancescoT

Saluti

Alberto
Francesco T
Messaggio: #53
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 12:53 PM)
QUOTE (Francesco T @ Feb 10 2005, 12:16 PM)
Il mio primo scatto, nel primo giorno che ho avuto la D70.

Bellissima per i colori attenuati, verso la monocromia, e perché carica di significato.
Il campo lungo accentua la percezione di solitudine e di abbandono. La posizione del cane fa ritenere ricorrente la situazione.

Complimenti FrancescoT

Saluti

Alberto

Semplicemente Grazie, Alberto.

gio
Messaggio: #54
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 10 2005, 12:38 PM)
QUOTE (gio @ Feb 10 2005, 12:34 PM)
non riuscirei a distinguere gli scatti di un fotografo 'famoso' dai vostri,

Nome e cognome prego...... rolleyes.gif


Claudio, tu mi tenti, in passato avrei rischiato il rogo per quello che sto pensando ph34r.gif
Sarà 'sto digitale che obnubila i sensi ma un giorno ne riparleremo... biggrin.gif
flashfranz
Messaggio: #55
3d invitante , foto splendide... e guarda caso avevo anche io qualcosa in archivio... la sottopongo al vostro parere..
Ancora complimenti a tutti


Saluti
Francesco
flashfranz
Messaggio: #56
Va beh.... già che ci sono.. ne approfitto...
Forse l'avevo già postata ma non ricordo... IN DUBIO PRO REO biggrin.gif biggrin.gif

Ancora saluti

Francesco
morgan
Messaggio: #57
QUOTE (flashfranz @ Feb 10 2005, 01:54 PM)
3d invitante , foto splendide... e guarda caso avevo anche io qualcosa in archivio... la sottopongo al vostro parere..
Ancora complimenti a tutti


Saluti
Francesco

Ciao Francesco,
questa è davvero molto bella!! Splendido anche il contorno della foto, con i suoi colori autunnali!!!
Complimenti Pollice.gif Pollice.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #58
QUOTE (morgan @ Feb 10 2005, 02:33 PM)
Ciao Francesco,
questa è davvero molto bella!! Splendido anche il contorno della foto, con i suoi colori autunnali!!!

Quoto!

Pollice.gif Pollice.gif
come tutte le altre del resto! wink.gif
Halberman
Messaggio: #59
QUOTE (flashfranz @ Feb 10 2005, 01:54 PM)
3d invitante , foto splendide... e guarda caso avevo anche io qualcosa in archivio... la sottopongo al vostro parere..

Molto bella: colori attenuati, bella composizione.

La solitudine di una ragazza, l'acqua che scorre, lenta, e porta i pensieri lontano...chi sa dove...

Complimenti Flashfranz.

Saluti

Alberto
Francesco T
Messaggio: #60
Era nell' angolo nascosto dei miei pensieri, questo scatto.
Forse era meglio lasciarlo lì? wink.gif

user posted image
bluemonia
Banned
Messaggio: #61
bello questo 3d! mi piace molto! smile.gif
belle tutte le foto, in particolare quelle di Claudio e di Giorgio!! guru.gif

ne posto qualcuna anche io...

user posted image

user posted image

bluemonia
Banned
Messaggio: #62
user posted image

in quest'ultima manca la figura umana, ma è una foto che ho scattato col cuore, sotto la pioggia fredda di dicembre...
è uno dei miei scatti preferiti, mi riporta alla mente tante cose.

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Mi piace moltissimo la seconda Pollice.gif Non che le altre siano da meno, credo di avertele già commentate, ma quella mi sembra perfettamente attinente al tema.
christian.coco
Messaggio: #64

Gran belle foto complimenti a tutti... guru.gif guru.gif guru.gif

----------------------------------------------------------------------------



Bella idea questo 3d,
provo anch'io...
--------------------------


user posted image
sergiobutta
Messaggio: #65
QUOTE (morgan @ Feb 10 2005, 11:58 AM)
Vel a ricordate??? wub.gif wub.gif

user posted image

E como si può scordare ... una giornata come quella di Cherasco.
Knight
Nikonista
Messaggio: #66
Sarà abbastanza pensierosa?

Buone foto a tutti

Fabrizio
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
sergiobutta
Messaggio: #67
L'autunno dei pensieri.
sergiobutta
Messaggio: #68
E' scappata ... L'autunno dei pensieri.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Halberman
Messaggio: #69
QUOTE (bluemonia @ Feb 10 2005, 04:01 PM)


ne posto qualcuna anche io...

...e fai bene, Bluemonia. Sono B&W molto belli. E' la prima volta che le vedo. Complimenti.

La seconda è, come dice Claudio, la più aderente al tema e quindi ne parlo per prima.
E' una bella composizione che isola il soggetto nella sua solitudine. La donna fa vagare i suoi pensieri in sé stessa, guardando lontano, forse oltre la linea dell'orizzonte che si perde nel cielo.

Nella prima foto il soggetto è isolato, in un ambiente quasi totalmente privo di vita e battuto dal sole. Unica cosa veramente viva, il suo incedere. Tutto molto geometrico, preciso, costruito di bianchi e di neri intensi, quasi irreale.

"Stati d'animo", in sé, apparentemente non è in tema.
Ma io penso che un fotografo quando decide di "scattare" una foto, lo fa perché ne è in qualche modo coinvolto. Penso, cioè, che ogni foto scattata "consapevolmente" sia sempre, almeno in certa misura, autobiografica. Perché implica il muoversi verso un certo luogo invece che verso un altro, sentirsi coinvolti da un soggetto invece che da uno diverso.

La composizione è molto bella.
Il soggetto è il mare, in un giorno non buono, con le sue onde incessanti contro gli scogli, che esso dimensiona e ridimensiona, come fa il tempo con gli scogli della vita.

Saluti

Alberto




Halberman
Messaggio: #70
QUOTE (Knight @ Feb 10 2005, 04:38 PM)
Sarà abbastanza pensierosa?

...Lo è. Ed è anche una bella composizione. Complimenti Knight.

Saluti

Alberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
Bello il tema, bellissime le foto! Complimenti ragazzi, siete Grandi! Pollice.gif Pollice.gif

saluti e buone foto

Bruno
Halberman
Messaggio: #72
QUOTE (sergiobutta @ Feb 10 2005, 04:51 PM)
E' scappata ... L'autunno dei pensieri.

Eh sì, Sergio !! Il soggetto è proprio "Foglie gialle in autunno". In un certo senso è quasi una monocromia. Molto bella e significativa. Complimenti.

Saluti

Alberto
Giorgio Baruffi
Messaggio: #73
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 05:34 PM)

Ma io penso che un fotografo quando decide di "scattare" una foto, lo fa perché ne è in qualche modo coinvolto. Penso, cioè, che ogni foto scattata "consapevolmente" sia sempre, almeno in certa misura, autobiografica. Perché implica il muoversi verso un certo luogo invece che verso un altro, sentirsi coinvolti da un soggetto invece che da uno diverso.

Alberto mi permetto di fare i complimenti a te, per le parole che hai scritto e che quoto in tutto, grazie, anche le parole possono essere piacevoli come una bella fotografia....

wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #74
Un mio piccolo contributo all'interessantissima discussione... Complimenti a tutti per le foto davvero SUPER!!!

user posted image
nuvolarossa
Messaggio: #75
Complimenti a tutti, tutte belle foto!
Complimenti soprattutto a Monia, le avevo già viste, ma le prime due le trovo veramente interessanti...

Il mio contributo:

user posted image


user posted image
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »