FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 325 326 327 328 329 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
laba
Messaggio: #8151
Allora da quel che sono riuscito a trovare in rete anche altri utenti (pochi) hanno riscontrato lo stesso problema, ma non so come hanno risolto.

Da altri test che ho effettuato, il problema si presenta con il 18-105, quando vado avanti con lo zoom oltre la soglia dei 70mm, quindi da 18-70mm tutto ok, quando invece vado oltre, cioè da 70 a 105mm l'autofocus va in tilt!

ora comunque si è fatto troppo tardi ed incomincio ad aver un po di mal di testa .... a domani.
aleco76
Messaggio: #8152
QUOTE(megthebest @ Jul 26 2011, 09:27 PM) *
eccomi da poche ore possessore della d7000 +18-105...
non vedo l'ora di impararne i segreti e fare scatti come si deve


Benvenuto nel club Pollice.gif spero di vedere presto alcuni scatti !

Alessandro
Giacomo.terra
Messaggio: #8153
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati...periodaccio questo non riesco mai ad accendere il pc!
elstefano
Messaggio: #8154
scrivete un sacco su questo 3d.. nn riesco a starvi dietro smile.gif
punchinello
Messaggio: #8155
Tra poco meno di 2 ore mi arriverà la D7000 con il kit 18-105. Non vedo l'ora.
E' la mia prima reflex, dopo 4 anni di bridge, e ho voluto provare a fare il salto. Mi sono preparato leggendo ben 5 manuali sulla fotografia.

Che dite faccio tutte le prove per vedere pixel bruciati, front - back focus o me ne frego e scatto?
Sono più propenso per quest'ultima!!

Spero di essere all'altezza della camera e pronto a ricevere tutte le critiche per migliorare e ottenere saggi consigli!!!

raffer
Messaggio: #8156
QUOTE(punchinello @ Jul 27 2011, 12:23 PM) *
Tra poco meno di 2 ore mi arriverà la D7000 con il kit 18-105. Non vedo l'ora.
E' la mia prima reflex, dopo 4 anni di bridge, e ho voluto provare a fare il salto. Mi sono preparato leggendo ben 5 manuali sulla fotografia.

Che dite faccio tutte le prove per vedere pixel bruciati, front - back focus o me ne frego e scatto?
Sono più propenso per quest'ultima!!

Spero di essere all'altezza della camera e pronto a ricevere tutte le critiche per migliorare e ottenere saggi consigli!!!


Benvenuto nel Club! Pollice.gif

Comunque anche per controllare eventuali difetti devi scattare. rolleyes.gif

Raffaele
mappo
Messaggio: #8157
QUOTE(nkj89 @ Jul 27 2011, 12:31 AM) *
Esattamente messicano.gif sei di zona? Domenica con il maestrale era un vero spettacolo rolleyes.gif


Magari fossi della zona!! no ci sono stato in vacanza nell'ormai lontano 1993 ma è un posto che mi è rimasto nel cuore e nella mente!!
magicosport
Messaggio: #8158
Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati!!!!!! rolleyes.gif

Per i maestri...: ieri sera faccio delle foto ad un gruppo di musicisti. luce scarsa. se scatto in auto con il flash le foto vanno benino, ma c'è una cosa che nn capisco. se metto in manuale ed alzo gli iso (fino a 2500), velocità 1/100 o 1/125, diaframma 4,5, e per giunta flash, perchè la foto mi risulta mooooolto scura? cosa sbaglio? Grazie grazie.gif
magicosport
Messaggio: #8159
QUOTE(zeffyro @ Jul 26 2011, 08:31 PM) *
ciao sono tornato dalle ferie oggi!! cerotto.gif cerotto.gif
prossimamente mettero delle foto. alta pusteria.
ora per non rimanere indietro metto una foto di stamani sempre naturalistica un gruccione e la farfalla, purtroppo era a 33 metri ho dovuto croppare e la nitidezza è un po carente.
ma mi piaceva,
l'ottica 500mm f/4.5 sigma

zeffiro
Ingrandimento full detail : 537.9 KB


ciao e sempre complimenti per le tue belle foto. ti disturbo per chiederti: con il termine croppare s'intende anche ingrandire una porzione di foto? se si, sapresti con Gimp 2.5.6 come fare? grazie!!!
IlGenna
Messaggio: #8160
Anche da me una cicogna mi ha portato in dote una D7000 da affiancare alla mia vecchia D50.

Presto cercherò di mettere qualche foto, sempre che siano degne....


Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8161
QUOTE(magicosport @ Jul 27 2011, 02:09 PM) *
ciao e sempre complimenti per le tue belle foto. ti disturbo per chiederti: con il termine croppare s'intende anche ingrandire una porzione di foto? se si, sapresti con Gimp 2.5.6 come fare? grazie!!!

nessun disturbo. si vuol dire ingrandire una porzione di foto io uso photoshop, gimp non lo conosco ma negli strumenti dovresti trovare strumento taglierina io regolo la misura e i pixel ,
spero di esserti stato utile , magari qui c'è chi usa gimp e ti puo essere d'aiuto più di me

zeffiro
reclinato
Messaggio: #8162
QUOTE(magicosport @ Jul 27 2011, 02:04 PM) *
Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati!!!!!! rolleyes.gif

Per i maestri...: ieri sera faccio delle foto ad un gruppo di musicisti. luce scarsa. se scatto in auto con il flash le foto vanno benino, ma c'è una cosa che nn capisco. se metto in manuale ed alzo gli iso (fino a 2500), velocità 1/100 o 1/125, diaframma 4,5, e per giunta flash, perchè la foto mi risulta mooooolto scura? cosa sbaglio? Grazie grazie.gif


non so il motivo per cui hai scelto quella coppia tempo diaframmi, ma ti devi accertare che la foto sia correttamente esposta. Per far questo devi imparare ad usare l'esposimetro che trovi in basso a dx del mirino.
Inoltre in quelle situazione è bene scegliere una esposizione spot sul volto dell'artista in modo da leggere le alte luci, altrimenti in matrix l'algoritmo fa una media ponderata del fotogramma e avrai sempre un risultato di sottoesposizione.

prospero
mappo
Messaggio: #8163
prima prova di HDR..che ne dite? troppo satura?
consigli e commenti?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
kalio1987
Messaggio: #8164
QUOTE(R083R70 @ Jul 27 2011, 01:10 AM) *
Ciao!

Torno dopo qualche giorno di assenza e... Quante pagine in arretrato, e quante foto caricate!
Nel fine settimana sono andato un po' in giro sui monti qui intorno e ho finalmente potuto scattare in santa pace.

Qui qualche scatto di domenica, sul Monte Pazul (Pasubio).

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao Rob


Bella la seconda e la quarta Pollice.gif

QUOTE(mappo @ Jul 27 2011, 02:30 PM) *
prima prova di HDR..che ne dite? troppo satura?
consigli e commenti?
Ingrandimento full detail : 1.7 MB


Lo trovo ben fatto, non troppo artefatto Pollice.gif

Anche io faccio un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati; la stanno comprando tutti in questo periodo questo gioiellino biggrin.gif, sto club cresce a dismisura. Bene così
R083R70
Messaggio: #8165
QUOTE(kalio1987 @ Jul 27 2011, 02:37 PM) *
Bella la seconda e la quarta Pollice.gif


Grazie!

Qualche altro scatto dei giorni scorsi, sempre tra le nostre bellissime montagne!
La prima è una veduta da vicino Moena, Val di Fassa.

Le altre sono immagini del lago di Fedaia, sull'omonimo passo, ai piedi del ghiacciaio della Marmolada.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 896.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 706.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 943.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 893 KB

Ciao Rob
Paolo^72
Messaggio: #8166
Un benvenuto a tutti i nuovi soci del club!! Congratulazioni per l'acquisto. e...

buone foto a tutti! laugh.gif
RedSand
Messaggio: #8167
Il lago Fedaia ha dei colori stupendi smile.gif

Qualcuno saprebbe dirmi in che modo si possono visualizzare le anteprime dei nef?
uso solitamente fastone image viewer, ma da quanto ho capito per l'anteprima con questo software bisogna acquistare un plugin a pagamento, giusto?
raffer
Messaggio: #8168
QUOTE(RedSand @ Jul 27 2011, 03:27 PM) *
Qualcuno saprebbe dirmi in che modo si possono visualizzare le anteprime dei nef?
uso solitamente fastone image viewer, ma da quanto ho capito per l'anteprima con questo software bisogna acquistare un plugin a pagamento, giusto?


Molto più economicamente puoi provare questo. rolleyes.gif

Raffaele
RedSand
Messaggio: #8169
QUOTE(raffer @ Jul 27 2011, 03:36 PM) *
Molto più economicamente puoi provare questo. rolleyes.gif

Raffaele


Mi ero dimenticato di dire che il codec in oggetto è già installato nel mio pc, ma nada :(
raffer
Messaggio: #8170
QUOTE(RedSand @ Jul 27 2011, 03:45 PM) *
Mi ero dimenticato di dire che il codec in oggetto è già installato nel mio pc, ma nada :(


Anche cliccando con il destro sulla miniatura e selezionando il "Visualizzatore foto di Windows"? hmmm.gif

Raffaele
Paolo^72
Messaggio: #8171
QUOTE(RedSand @ Jul 27 2011, 03:27 PM) *
Il lago Fedaia ha dei colori stupendi smile.gif

Qualcuno saprebbe dirmi in che modo si possono visualizzare le anteprime dei nef?
uso solitamente fastone image viewer, ma da quanto ho capito per l'anteprima con questo software bisogna acquistare un plugin a pagamento, giusto?



Io utilizzo Irfanview e visualizza perfettamente i NEF anche quelli della D7000 a 14bit.
Leggero e praticissimo

http://www.irfanview.com/

Ah dimenticavo e totalmente FREE!! wink.gif
RedSand
Messaggio: #8172
QUOTE(raffer @ Jul 27 2011, 03:49 PM) *
Anche cliccando con il destro sulla miniatura e selezionando il "Visualizzatore foto di Windows"? hmmm.gif

Raffaele


Si, niente..mmm provo a reinstallare qualcosa
Paolo^72
Messaggio: #8173
QUOTE(RedSand @ Jul 27 2011, 03:27 PM) *
Il lago Fedaia ha dei colori stupendi smile.gif

Qualcuno saprebbe dirmi in che modo si possono visualizzare le anteprime dei nef?
uso solitamente fastone image viewer, ma da quanto ho capito per l'anteprima con questo software bisogna acquistare un plugin a pagamento, giusto?



Io utilizzo Irfanview e visualizza perfettamente i NEF anche quelli della D7000 a 14bit. Scaricando anche i plugin
Leggero e praticissimo

http://www.irfanview.com/

Ah dimenticavo e totalmente FREE!! wink.gif
raffer
Messaggio: #8174
Comunque questo costa 10 euro. wink.gif

Raffaele
cunta
Messaggio: #8175
ogni tanto mi faccio vedere anche qua


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 971.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 958.7 KB


Saluti Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 325 326 327 328 329 > »