FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Coolpix 5400 Firmware Update 1.4
Ecco da dove scaricarlo !!!
Rispondi Nuova Discussione
peppino
Messaggio: #76
Ho effettuato il download dell' update Nikon View 6.2.2 e smbra funzionare tutto.

vibel posso inoltrartelo, ma la dimensione è di 9,13 MB
scrivimi sull'e-mail che ho in firma se hai bisogno

saluti,
peppino
enrico
Messaggio: #77
Questa sera scarico la 6.2.1 e l'update da un amico che ha l'ADSL.
Sulle istruzioni per il download del firmware c'è scritto che i file nef della coolpix 5400 sono supportati solo da Nikon View versione 6.2.2, Nikon Capture 4.1.0 (costa troppo però) e Picture Project 1.0 che scaricherò.
A proposito, chi ha provato quest'ultimo programma? Quali miglioramenti ha rispetto a Nikon View?
Alfredo è una persona gentilissima e lo ringrazio ancora.
Saluti a tutti
Enrico
brusa69
Messaggio: #78
QUOTE (enrico @ Jun 21 2004, 11:40 AM)
Picture Project 1.0 che scaricherò.
A proposito, chi ha provato quest'ultimo programma? Quali miglioramenti ha rispetto a Nikon View?

Guarda QUESTO thread sulle prime impressioni ...
Arwen
Messaggio: #79
permettete una stupida domanda...xro' e' solo da un mese che ho la mia 5400 smile.gif e nn sono ancora prattica di questa digi...

visto che la versione del mio firmware e' 1.3 dovrei aggiornarlo vero?

poi riguardo ai programmi....da un pivello ho solo Nikon View 6.1 e Panorama Maker 3.0
x favore potete dirmi se sono tanto indietro e se si (di sicuro e' cosi':P ) di quale programma e quale versione dovrei rifornirmi...

ok x oggi basta con le domande che di sicuro chiedo troppo smile.gif

grazie smile.gif

Arwen
maxtroiano
Messaggio: #80
Ciao,

ti rispondo tra le righe.....


QUOTE
visto che la versione del mio firmware e' 1.3 dovrei aggiornarlo vero?


Puoi aggiornare il tuo firmware con la versione 1.4 che ti permette di salvare oltre che nel classico formato jpeg, anche nel formato nef (RAW) che ti permette di avere maggiori funzionalità in fase di ritocco.

QUOTE
di quale programma e quale versione dovrei rifornirmi...


Se vai al link European Support Center troverai tutto quello che ti serve per aggiornare il tuo pc e non solo....

Ciao e in bocca al lupo. Pollice.gif

Max
Arwen
Messaggio: #81
ti ringrazio tanto...a quanto pare davanti a me c'e' una lunga strada biggrin.gif ...devo trovare solo un po' di tempo... tongue.gif

QUOTE
Puoi aggiornare il tuo firmware con la versione 1.4 che ti permette di salvare oltre che nel classico formato jpeg, anche nel formato nef (RAW) che ti permette di avere maggiori funzionalità in fase di ritocco.


eh questo si .... ho paura di fare dei casini xro' dry.gif (...sai le donne wink.gif )


QUOTE
Se vai al link European Support Center troverai tutto quello che ti serve per aggiornare il tuo pc e non solo....

grazie...ci sono gia' stata visto che nn volendo fare una brutta figura davanti a VOI smile.gif ho fatto qualche giretto x informarmi....
xro' chiedo...ormai siamo alla versione 6.2 di nikon view ...dico bene? wink.gif

QUOTE
Ciao e in bocca al lupo.  Pollice.gif

Max


crepi biggrin.gif
ciao Max

Arwen
maxtroiano
Messaggio: #82
Dici bene, siamo alla versione 6.2.2 di Nikon View; se vuoi puoi arricchire il tuo parco programmi con Nikon Capture e PhotoShop......ma questo è solo il mio punto di vista e quindi non è fondamentale, almeno per i primi tempi in cui dovrai apprendere le basi del mondo digitale; però se è vero che con il digitale, il bello arriva dopo lo scatto allora sarà d'obbligo un bel programma di fotoritocco; intanto prova a leggerti gli experience dei nostri PowerUser.....

Non aver paura se all'inizio ti sembrerà tutto così difficile......credo che lo sia stato per tutti.....basta solo un pò d'impegno e ovviamente la passione...quella non deve mancare.

Saluti Max wink.gif
Arwen
Messaggio: #83
Grazie ancora Max smile.gif

mah come seconda professione mi occupo della graffica e con il mondo digitale mi sono gia' incontrata anche se la macchinetta che avevo ...mah..nn ne diciamo niente che nn era un granche'...
cmq ho voluto sempre la nikon e fialmente l'ho comprata smile.gif

come i programmi di graffica ho qualcosa ( ehehehe ) xro' nel mondo dei programmi x la nikon mi devo aggiornare
garzie ancora smile.gif

Arwen
maxtroiano
Messaggio: #84
QUOTE
come seconda professione mi occupo della graffica e con il mondo digitale mi sono gia' incontrata



Bene, allora sei già un passo avanti.....e con la Nikon che ti ritrovi......vedrai che belle foto Fotocamera.gif !!

I termini utilizzati nei programmi di fotoritocco sono pressappoco gli stessi....se hai già masticato qualcosa non ti risulterà difficile prendere confidenza con quelli Nikon......ma anche con qualsiasi altro programma......

Ciao
Arwen
Messaggio: #85
una domandina xro'...Nikon Capture nn e' un freeware vero?
maxtroiano
Messaggio: #86
No, Nikon Capture lo trovi a circa 130 euro se non vado errato....


Sul sito di supporto della Nikon lo trovi in versione trial per 30 giorni.....Ciao
Arwen
Messaggio: #87
allora ho visto bene smile.gif

certamente ho visto la versione trial e x questo ho fatto una domanda scontata smile.gif
grazie

Arwen
Arwen
Messaggio: #88
QUOTE
5) scollega la 54OO disattivandola prima via software (safely remove)


ok...lo ammetto ...sono ignorante sad.gif ...ma mi puoi spiegare cosa intendi dicendo la frase che ho riportato sopra?

grazie smile.gif

Arwen
brusa69
Messaggio: #89
QUOTE (Arwen @ Jun 21 2004, 08:48 PM)
QUOTE
5) scollega la 54OO disattivandola prima via software (safely remove)


ok...lo ammetto ...sono ignorante sad.gif ...ma mi puoi spiegare cosa intendi dicendo la frase che ho riportato sopra?

grazie smile.gif

Arwen

Quando colleghi la 5400 via USB al PC la puoi settare su 2 protocolli :
- PTP
- MASS STORAGE (unità disco aggiuntiva)
Se la colleghi come MASS STORAGE, prima di spegnere la macchina e staccare il cavo, e' consigliato andare nella barra di windows e stoppare la fotocamera facendo un "safely remove" .
Trovi tutto a pag 85 del manuale italiano.
Arwen
Messaggio: #90
grazie...tutti molto gentili smile.gif

ciao
Arwen
enrico
Messaggio: #91
Ho scaricato ieri sera Nikon View 6.2.2 e l'ho installato: scomparso ogni problema. Tutto funziona benissimo.
Ho provato a lavorare su un file raw e devo dire che la possibilità di intervenire su parametri importanti in tutta calma dopo lo scatto mi entusiasma. Eccezionale!
Credo che lo userò spesso. Certo, ci vuole un po' più di tempo, ma ne vale la pena!
Buone foto a tutti
Enrico
VitoB
Messaggio: #92
Scusa, ma per accedere al download che informazioni bisogna fornire per la registrazione?

Grazie.

Vito
enrico
Messaggio: #93
Io ho avuto qualche difficoltà. Ho inserito la stessa ID e password che uso per il forum, ma mi dava errore. Ho dovuto registrarmi di nuovo sul sito dal quale scaricare Nikon View. Prima ho registrato un account con gli stessi dati, ma senza esito positivo. Ho poi utilizzato per la registrazione un ID e una Password diverse e, non al primo tentativo, le cose sono andate!
Ci vuole fede e pazienza... ;-)
Comincio a pensare all'acquisto di Nikon Capture. Qualcuno che lo ha, ci può dire cosa ne pensa?
Saluti
ENrico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #94
Una domanda.....e se una volta passato al firmware 1.4 volessi tornare a quello precedente?
Esiste un sito con tutti i firmware passati pe la cp5400?
mdj
Messaggio: #95
QUOTE (algol @ Jun 25 2004, 03:05 PM)
Una domanda.....e se una volta passato al firmware 1.4 volessi tornare a quello precedente?
Esiste un sito con tutti i firmware passati pe la cp5400?

Non è possibile ritornare al firmware precedente, ma non avrebbe nemmeno un senso.

L'aggiornamento è fatto per migliorare qualcosa, o aggiungere come nel caso della 5400 il formato di registrazione .NEF (RAW).

Saluti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #96
Siamo sicuri????


Un'altra cosa, vi risulta che con il firmware 1.4 sia possibile scattare in RAW solo nel formato 5 mentre non si puo' nel formato 3:2?
mdj
Messaggio: #97
QUOTE (algol @ Jun 25 2004, 04:40 PM)
Siamo sicuri????


Un'altra cosa, vi risulta che con il firmware 1.4 sia possibile scattare in RAW solo nel formato 5 mentre non si puo' nel formato 3:2?

Confermo tutto.

Con il RAW si scatta solo alla massima risoluzione consentita dalla digitale utilizzata.
VitoB
Messaggio: #98
Chiedo scusa, Enrico, mi potresti inviare i 2 plug-in per i file nef che hai installato con nikon view 6.2.2?

Grazie
vito
vibel@libero.it
enrico
Messaggio: #99
Te li invio subito. Ricordati però che non funzionano se non hai il programma.
Ciao
Enrico
VitoB
Messaggio: #100
Grazie, sei stato molto gentile.
Per la ver. 6.2.2 dovrò recarmi da un mio amico per il download da adsl.


Ciao
Vito
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »