FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
146 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »   
CLUB NIKKOR AFS 14-24 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
Fanfulla2010
Messaggio: #1576
QUOTE(nrg69 @ May 30 2011, 12:02 AM) *
in che senso? grazie.gif

Non ê difficile ma va usata in determinate situazioni .... Se pensi di comprarlo ed usarlo sempre non è così ... Gran ottica gran contrasti e resa cromatica ma purtroppo non sopporta i filtri Lee a meno che tu non voglia spendere altri 1000€ di holder e filtri (quindi già nei paesaggi sei mooooolto limitato) poi devi stare attentissimo a come inquadrare ... Soprattutto in senso verticale .... Rispettare le linee verticali
Gio555
Messaggio: #1577
La mia ottica preferita, difficile farmela smontare dal corpo laugh.gif
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Un piccolo contributo smile.gif
Ponte Gobbo, Bobbio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.4 KB
crazyhorse2771
Messaggio: #1578
QUOTE(Gio555 @ Jun 3 2011, 09:17 PM) *
La mia ottica preferita, difficile farmela smontare dal corpo laugh.gif
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Un piccolo contributo smile.gif
Ponte Gobbo, Bobbio
Ingrandimento full detail : 484.4 KB

Gran bello scatto complimenti amico!!!!
Fanfulla2010
Messaggio: #1579
QUOTE(Gio555 @ Jun 3 2011, 09:17 PM) *
La mia ottica preferita, difficile farmela smontare dal corpo laugh.gif
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Un piccolo contributo smile.gif
Ponte Gobbo, Bobbio
Ingrandimento full detail : 484.4 KB

Bella .... Toglimi una curiosità hai usato dei filtri ND e GND?
vicard
Messaggio: #1580
QUOTE(Gio555 @ Jun 3 2011, 09:17 PM) *
La mia ottica preferita, difficile farmela smontare dal corpo laugh.gif
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Un piccolo contributo smile.gif
Ponte Gobbo, Bobbio
Ingrandimento full detail : 484.4 KB


Bellissimo scatto complimenti rolleyes.gif
HDR?
Ciao Vincenzo
capitanohook
Messaggio: #1581
QUOTE(Gio555 @ Jun 3 2011, 09:17 PM) *
La mia ottica preferita, difficile farmela smontare dal corpo laugh.gif
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Un piccolo contributo smile.gif
Ponte Gobbo, Bobbio


Complimenti, veramente bello questo scatto.
Buono il punto di ripresa ed il momento scelto.
Ancora complimenti,
A.
Fausto Panigalli
Messaggio: #1582
QUOTE(capitanohook @ Jun 4 2011, 11:25 AM) *
Complimenti, veramente bello questo scatto.
Buono il punto di ripresa ed il momento scelto.
Ancora complimenti,
A.

Si,davvero:uno scatto perfetto! huh.gif
Complimenti a Gio 555 e benvenuto nel club!

P.S: uno scattino ad una Subaru pero',una qualsiasi,con questo nick...ce lo devi!!! messicano.gif
Gio555
Messaggio: #1583
Grazie Crazyhorse2771, Fanfulla2010, Vicard e Capitanohook smile.gif
Questa volta è andata bene, il paesaggio non è il mio forte (il 90% dei mie uscite fotografiche è per rally)...il posto ha aiutato tanto.

QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 4 2011, 08:16 AM) *
Toglimi una curiosità hai usato dei filtri ND e GND?

No niente filtri, come giustamente hai detto qualche post più sopra, l'unico holter possibile per questa lente lo fa la Lee.
Ero interessato alla suo uscita, ma al momento non lo prenderò: troppo caro per usarlo 7-8 volte l'anno. E mi pare anche di ricordare che alcune lastre come il pola ed il "big stopper" siano comunque precluse. Peccato.
QUOTE(vicard @ Jun 4 2011, 09:41 AM) *
HDR?

Ho fatto appunto un hdr per avvicinarmi il più possibile al risultato "manuale" smile.gif
5 esposizioni montate con photomatrix e successivamente elaborata con photoshop (tra l'altro simulando proprio un gnd).


QUOTE(Fausto Panigalli @ Jun 4 2011, 01:48 PM) *
Si,davvero:uno scatto perfetto!
Complimenti a Gio 555 e benvenuto nel club!

P.S: uno scattino ad una Subaru pero',una qualsiasi,con questo nick...ce lo devi!!!

Grazie Fausto Panigalli smile.gif
Heheheh hai ragione...purtroppo l'ho venduta con qualche rammarico un paio di mesi fa, ma uno scatto col 14-24 dovrei averlo biggrin.gif
cere86
Messaggio: #1584
ieri ho provato questa splendida ottica...mi ha veramente stupito...era la prima volta che la vedevo e usavo.
La prima sensazione che ho avuto era strana pensavo ' un grandangolo spinto così grande e pesante..bo..lo userò?'
Primi scatti meraviglia colori velocità e nitidezza veramente ottimi.
Entro martedì devo dare l ok o no hmmm.gif
Usato perfetto con garanzia attivata novembre 2010. Come nuovo nessun segno esterno e lenti immacolate.
Non saprei proprio è l'ottica che mi serve avendo 35 f2 - 70-300 vr...
14-24 f2.8 + un 50mm mi farebbe stare buono per molto tempo senza dubbio...
Tutto questo discorso per avere una spintina per fare il salto tutto qui... tongue.gif
yari92
Messaggio: #1585
Veramente bella gio555!

Anche io ero interessato all'holder della lee per montare i filtri ma costa veramente Troppo in rapporto a quanto lo userei...
Gio555
Messaggio: #1586
Grazie yari92 smile.gif
Si potrebbe fare una società per il portafiltri... messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #1587
QUOTE(Gio555 @ Jun 3 2011, 09:17 PM) *
La mia ottica preferita, difficile farmela smontare dal corpo laugh.gif
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Un piccolo contributo smile.gif
Ponte Gobbo, Bobbio
Ingrandimento full detail : 484.4 KB



Grande scatto, complimenti!!!

Carlo
cere86
Messaggio: #1588
Mi avete convinto da oggi sono felice posessore di questa splendida lente wink.gif finalmente...
I primi scatti appena si placa la tempesta tongue.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #1589
Piccolo contributo ..foto effettuata da Castel S. Angelo, Roma. Sono 8 foto, fatte con il 14-24 f2,8, unite successivamente con Photoshop CS5..La foto originaria, in raw, era di 287 MB rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

attendo commenti.. grazie.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #1590
Sempre con il 14-24mm. ...poi Capture NX2 e solarizzazione con filtri Efex Pro 2.0...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 699.1 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1591
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto in questo modo ma, magari, qualcuno di voi sa dare risposte e/o soluzioni ad un problema che mi preoccupa non poco.

Posseggo l'ottica 14-24 f2.8G da un paio di settimane, acquistata nuova e con nital card regolarmente registrata sul sito.

Muovendo il barilotto - per esempio ponendolo alternativamente in posizione orizzontale e, velocemente, in posizione verticale - si verifica un movimento dell'ottica rispetto al barilotto medesimo, il tutto accompagnato da conseguente udibile rumore.

A controprova del movimento, se si esercita contemporaneamente una pressione con un dito su entrambe le lenti esterne del sistema diottrico (per interderci, quella fronte oggetto fotografato e quella fronte macchina da presa), e poi si fa oscillare l'obiettivo, non si avverte alcun movimento interno.

Parrebbe dunque esserci un evidente "gioco" tra le lenti e il barilotto.
E' corretto sia così, o è opportuno procedere ad un intervento in garanzia?

Grazie a tutti e scusate ancora.

Stefano
cuomonat
Messaggio: #1592
QUOTE(steop @ Jun 11 2011, 02:22 PM) *
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto in questo modo ma, magari, qualcuno di voi sa dare risposte e/o soluzioni ad un problema che mi preoccupa non poco.

Posseggo l'ottica 14-24 f2.8G da un paio di settimane, acquistata nuova e con nital card regolarmente registrata sul sito.

Muovendo il barilotto - per esempio ponendolo alternativamente in posizione orizzontale e, velocemente, in posizione verticale - si verifica un movimento dell'ottica rispetto al barilotto medesimo, il tutto accompagnato da conseguente udibile rumore.

A controprova del movimento, se si esercita contemporaneamente una pressione con un dito su entrambe le lenti esterne del sistema diottrico (per interderci, quella fronte oggetto fotografato e quella fronte macchina da presa), e poi si fa oscillare l'obiettivo, non si avverte alcun movimento interno.

Parrebbe dunque esserci un evidente "gioco" tra le lenti e il barilotto.
E' corretto sia così, o è opportuno procedere ad un intervento in garanzia?

Grazie a tutti e scusate ancora.

Stefano

Il gruppo ottico frontale scorre nel barilotto quindi è normale, lo faceva anche il mio. Se stringi il barilotto subito sotto il paraluce la lente non ballonzola più ed offre maggiore resistenza durante la zoomata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1593
Ovviamente, la lente si sposta all'interno del barilotto in ragione del movimento dello zoom...

A me succede che, soprattutto a focale 14, zoom bloccato e fisso, sento muoversi le lenti se ruoto repentinamente l'obiettivo.

Se esercito pressione sul paraluce, come tu mi hai consigliato, pari pressione si ripercuote evidentemente sulla lente sferica esterna, ed allora il movimento effettivamente si blocca, lo zoom diverta duro.... ma non credo che sia questa la soluzione.... non posso pensare di premere il paraluce in continuazione per non sentire rumori di lenti che si spostano!!!!

Forse ho capito male.... mi potresti rispiegare? Grazie !!!!

Patrizio Gattabria
Messaggio: #1594
QUOTE(steop @ Jun 11 2011, 02:22 PM) *
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto in questo modo ma, magari, qualcuno di voi sa dare risposte e/o soluzioni ad un problema che mi preoccupa non poco.

Posseggo l'ottica 14-24 f2.8G da un paio di settimane, acquistata nuova e con nital card regolarmente registrata sul sito.

Muovendo il barilotto - per esempio ponendolo alternativamente in posizione orizzontale e, velocemente, in posizione verticale - si verifica un movimento dell'ottica rispetto al barilotto medesimo, il tutto accompagnato da conseguente udibile rumore.

A controprova del movimento, se si esercita contemporaneamente una pressione con un dito su entrambe le lenti esterne del sistema diottrico (per interderci, quella fronte oggetto fotografato e quella fronte macchina da presa), e poi si fa oscillare l'obiettivo, non si avverte alcun movimento interno.

Parrebbe dunque esserci un evidente "gioco" tra le lenti e il barilotto.
E' corretto sia così, o è opportuno procedere ad un intervento in garanzia?

Grazie a tutti e scusate ancora.

Stefano

ciao Stefano,
posseggo questo obiettivo da dicembre 2010, acquistato nuovo, garanzia Nital, e muovendolo velocemente, da orizzontale a verticale non si ode alcun rumore udibile che possa far pensare ad un 'gioco' interno di lenti, nè vi sono oscillazioni interne.
Magari non è nulla di importante però, a scanso di equivoci, visto che è in garanzia, e non costa denaro, lo farei controllare quanto prima..
Facci sapere poi come è andata.
Un saluto
Patrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1595
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 11 2011, 08:27 PM) *
ciao Stefano,
posseggo questo obiettivo da dicembre 2010, acquistato nuovo, garanzia Nital, e muovendolo velocemente, da orizzontale a verticale non si ode alcun rumore udibile che possa far pensare ad un 'gioco' interno di lenti, nè vi sono oscillazioni interne.
Magari non è nulla di importante però, a scanso di equivoci, visto che è in garanzia, e non costa denaro, lo farei controllare quanto prima..
Facci sapere poi come è andata.
Un saluto
Patrizio



Ho inviato un messaggio a Nital, aspetto qualche giorno, vediamo se rispondono. In ogni caso, seguirò il consiglio e, quanto meno, un "giretto" al negozio me lo faccio, giusto per chiedere info.

Grazie ! Stefano
Alex...D810
Messaggio: #1596
Piccolo contributo al club:

Antica fornace di Senago (MI)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Complimenti a tutti per l'alto livello fotografico dei vostri scatti!

ciaooo...

Alex
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1597
Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.1 KB
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1598
Ragazzi non capisco come caricare le foto e non perdere tanto, mi spiego meglio le foto che carico per vederle bene bisogna sempre aprirle full dettail, invece vedo tanti amici che pubblica foto gia alla massima qualita´ da subito senza aprire full dettail, potreste aiutarmi?
Generalmente io converto con cs5 20x15 100 dpi, oppure esporto con opzione salva per il web e mi esporta in srgb direttamente, comunque faccio mi trovo costretto ad aprire full dettail dalla pagina per vedere meglio.
Gianluca.
Alex...D810
Messaggio: #1599
QUOTE(karlsruhe @ Jun 15 2011, 01:41 AM) *
Ragazzi non capisco come caricare le foto e non perdere tanto, mi spiego meglio le foto che carico per vederle bene bisogna sempre aprirle full dettail, invece vedo tanti amici che pubblica foto gia alla massima qualita´ da subito senza aprire full dettail, potreste aiutarmi?
Generalmente io converto con cs5 20x15 100 dpi, oppure esporto con opzione salva per il web e mi esporta in srgb direttamente, comunque faccio mi trovo costretto ad aprire full dettail dalla pagina per vedere meglio.
Gianluca.

Ciao karlsruhe... io, di solito, effettuo un passaggio con il filtro "contrasta migliore" in fase di ogni ridimensionamento; mi spiego meglio... non riduco subito la mia foto da un pieno formato ad un formato per il WEB ma applico una dimensione intermedia.
Dopo aver sviluppato il RAW e regolato alcuni parametri in PS4, applico una leggera maschera di contrasto al mio file della D200 in formato pieno (3872 pixel sul lato lungo), successivamente riduco la mia immagine a 2500 pixel sul lato lungo e applico il filtro "contrasta migliore" utilizzando valori non troppo eccessivi, infine riduco nuovamente il mio file, ma questa volta applico circa 1000 pixel sull'altezza dell'immagine effettuando di nuovo un altro passaggio con il filtro.
Salvo "con nome" in JPG a 300 dpi e la mia foto è bella nitida e pronta per il WEB!
Spero di esserti stato d'aiuto...

Alex

Messaggio modificato da Alex 200 il Jun 15 2011, 11:47 PM
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1600
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
146 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »