FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parti Di Ricambio
, Dove trovarle online
Rispondi Nuova Discussione
Lutz!
NPU
Messaggio: #1
Nell'attesa che la mia D200 torni a casa da LTR come guasta, preventivo assurdo, (ho gia un contatto interessato a comprarla), per curiosità ho cercato di chiedere il costo della singola parte di ricambio, l'otturatore.
Ecco l'assurdità: Nikon non vende parti di ricambio a privati.
Cosa vuol dire? vuol dire che se anche se la macchina e tua, non sei messo nelle condizioni di aprirtela, aggiustartela e mettertela a posto da solo, a un prezzo sicuramente inferiore a quello che ti chiede l'assistenza, che è palesemente assurdo.
Tra l'altro qui al cern potrei pure aprirla in camera pulita e abbiamo tools per costruire rivelatori di alta precisione, quindi l'idea che "solo loro° posson fare un lavoro di routine proprio non mi va giu.

Ho cercato in rete, con scarso successo. Qualcuno conosce un luogo dove si possa trovare un otturatore di ricambio originale? Ho visto sulla baia ma non mi sembra il pezzo giusto...

Molto deluso da Nikon... cerco tra voi amici, qualche info...
 
Nuova Discussione
Risposte
bix74
NPU
Messaggio: #2
comunque in ltr c'è la sezione per la vendita di ricambi che non necessitano manodopera specializzata.
ed in quel caso il pezzo te lo spediscono tranquillamente.
Io ci presi il coperchietto trasparente della scala della distanza di un obiettivo, 20€ spedito con il corriere.
Mi rendo conto che sostituire l'otturatore è cosa più ardua e rischiosa anche se costasse 200€ non mi arrischierei a montarlo col rischio di perdere anche quei soldi.
Mi dispiace per la tua fotocamera, magari 100€ ce li fai, poi aggiungendo i soldi di una riparazione quasi ne prendi una usata.

Posta in questo topic
Lutz!   Parti Di Ricambio   Nov 22 2009, 11:56 AM
gattomiro   Preventivo salato, probabilmente... ma suppongo in...   Nov 22 2009, 12:33 PM
buzz   Congratulazioni innanzitutto per la capacità di so...   Nov 22 2009, 12:42 PM
gattomiro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio