FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Film Famosi Doppiati Con Voci Diverse... Perché?
Rispondi Nuova Discussione
Memez
NPU
Messaggio: #1
È una curiosità che mi è venuta da un pò, quando mi è capitato di rivedere Indiana Jones (il primo) e successivamente il Padrino.
Entrambi con doppiatori diversi che però assomigliano agli originali... Insomma per me una mezza pecionata, come si dice a Roma...
Qualcuno esperto di cinema (ma anche non) saprebbe dirmi perché?
 
Nuova Discussione
Risposte
Il_Dott
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Memez @ Jun 29 2019, 02:45 PM) *
È una curiosità che mi è venuta da un pò, quando mi è capitato di rivedere Indiana Jones (il primo) e successivamente il Padrino.
Entrambi con doppiatori diversi che però assomigliano agli originali... Insomma per me una mezza pecionata, come si dice a Roma...
Qualcuno esperto di cinema (ma anche non) saprebbe dirmi perché?


Non ho capito, parli di film che all'uscita avevano un doppiaggio che poi è cambiato nel tempo?
le poche volte che mi è capitato l'ho trovato destabilizzante al punto di non volerlo rivedere.

Confesso che non guardo mai i film in lingua originale ma ho sentito dire da più parti che la scuola di doppiaggio italiana sia delle migliori.
Non che ce ne siano poi molte, visto che sono pochi quelli che traducono.
A volte mi capita di vedere in ungherese film che ho già visto in italiano: terribile, il loro doppiaggio fa pena!

Messaggio modificato da Il_Dott il Jul 1 2019, 08:54 AM

Posta in questo topic
Memez   Film Famosi Doppiati Con Voci Diverse... Perché?   Jun 29 2019, 01:45 PM
Mauro Orlando   Da non esperto ti dico che ci potrebbero essere va...   Jun 29 2019, 05:07 PM
simone_chiari   credo dipenda dai "restauri" o edizioni ...   Jun 29 2019, 06:08 PM
Antonio Canetti   credo che sia solo una libera decisione di "b...   Jun 29 2019, 08:30 PM
fullerenium2   Un caso emblematico è il primo Superman. L’origina...   Jun 29 2019, 10:59 PM
davidebaroni  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio