FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z8
, prime informazioni
Closed Topic Nuova Discussione
mauriziot
NPA
Messaggio: #1
Finalmente ....

Nikon Z8
61.2MP FULL-FRAME BSI-CMOS SENSOR
PIXEL SHIFT: 8-16 IMAGE PIXEL SHIFT TO GET 200 MP+ IMAGES
5-AXIS IN-BODY5.5-STOP STABILIZATION
A NATIVE ISO RANGE OF 64-25600
6K VIDEO, 12-BIT RAW VIDEO
DUAL CFEXPRESS CARD SLOTS
BATTERY GRIP: FULL-FEATURED BATTERY GRIP THAT CAN USE EN-EL18C BATTERY
USB: USB 3.1 TYPE C

Speriamo di sapere presto prezzo e tempo di consegna sul mercato italiano.

La Z9 non l'ho comprata perché arrivavano al mio venditore di fiducia già con il nominativo assegnato. Ho preferito comprarla all'estero e quando mi è stata offerta in Italia, troppi mesi dopo la sua uscita, non mi interessava più.

Ora attendo fiducioso .... partendo dal presupposto che o si compra subito o tanto vale aspettare quando i prezzi cadono.

mt

 
Nuova Discussione
Risposte
_Lucky_
NPA
Messaggio: #2
In effetti, una una z6iii da 24 (o poco piu') Mpixel, con sensore stacked e processore all'altezza di un mirino senza lag e delle capacita' di messa a fuoco/riconoscimento della Z9, sarebbe molto piu' "intelligente" di una macchina da 60 Mpixel e sensore convenzionale..... anche se dovesse avere una raffica ed un buffer volutamente limitati da progetto, cosi' che, con le opportune economie di scala, potrebbe collocarsi in una fascia di prezzo raggiungibile anche da parte di chi non ha la possibilita' economica di spendere 6000 Euro per un corpo macchina al top in tutti i comparti rolleyes.gif
Ovviamente questo e' solo il mio personale giudizio, che pero' raramente concorda con le politiche di marketing Nikon, dai tempi della D3/D700 in poi.... wink.gif

Posta in questo topic
mauriziot   Nikon Z8   Mar 10 2023, 09:46 AM
mauriziot   scusate .... un refuso .... Ho preferito NON comp...   Mar 10 2023, 09:56 AM
Mircs  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio