FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 55-200 Il Più Bel Pezzo Di Plastica Mai Comprato
Rispondi Nuova Discussione
enzilus77
Messaggio: #1
comprato nuovo a 79 euro in un famoso negozio tedesco, compatto, leggerissimo ed economicissimo! ne ho sempre sentito parlare male, per carità molto facilmente si trova di meglio, ma non certo con queste cifre. magari per chi inizia è un bel giocattolino per fare pratica...
qualcuno condivide il mio entusiasmo per quest'ottica?!...
adesso provo ad inserire qualche foto:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Messaggio modificato da enzilus77 il Jul 20 2012, 12:51 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #2
Ahhhhhhhh! Però, ed io che credevo che il più bel pezzo di plastica mai prodotto fosse questo qui......... messicano.gif

Per quanto concerne il Tamron, se sei soddisfatto dell'acquisto e del rapporto prezzo prestazione, direi senz'altro "ben venga"...... wink.gif

Comunque ci vediamo al bar tra poco, visto che questa non credo sia la sezione adatta, mentre in quella lì, puoi anche offrire da bere per l'acquisto. Io mi anticipo e prendo una Tassoni con 2 cubetti di ghiaccio ed una fettina di limone.......grazie...

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jul 20 2012, 06:15 AM
atostra
Iscritto
Messaggio: #3
effettivamente la resa tonale è un po sparata ma nel complesso buona, ottimo contrasto e la nitidezza non è male, per quel prezzo è una lente onesta. però bisogna vedere l'AF come funziona, i tele senza un AF veloce sono belli castrati per uso sportivo...
89stefano89
Messaggio: #4
io avevo il 70-300, anzi lo ha ancora e vorrei sbarazzarmene!
nel complesso non é malvagio ma la differenza viene fuori sempre quando si spinge al limite!
quando ha ibisogno di luce, quando hai bisogno di velocitá di af...., quando si parla di forti contrasti...
vale quello che lo paghi, se lo usi in condizioni buone ha una resa dignitosissima.

posso chiederti di che negozio si tratta?

Messaggio modificato da 89stefano89 il Jul 20 2012, 11:23 AM
francesco flotti
Messaggio: #5
Io c'e' l'ho da 4 / 5 anni , questa foto l'ho fatta con questo tamron http://photo.net/photodb/photo?photo_id=5198491 ha raggiunto circa 50000 visite su photonet
enzilus77
Messaggio: #6
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 20 2012, 07:14 AM) *
Ahhhhhhhh! Però, ed io che credevo che il più bel pezzo di plastica mai prodotto fosse questo qui......... messicano.gif

Per quanto concerne il Tamron, se sei soddisfatto dell'acquisto e del rapporto prezzo prestazione, direi senz'altro "ben venga"...... wink.gif

Comunque ci vediamo al bar tra poco, visto che questa non credo sia la sezione adatta, mentre in quella lì, puoi anche offrire da bere per l'acquisto. Io mi anticipo e prendo una Tassoni con 2 cubetti di ghiaccio ed una fettina di limone.......grazie...

Ciao ciao



Ah certo! allora da bere per tutti smile.gif si scusate non era intenzione metterlo in quella sezione... diciamo che essendo nuovo del club sto sperimentando a furia di magagne!
il tamron in realtà è stato un acquisto di un annetto fà... adesso l'ho sto pure vendendo... diciamo che mi ci sono divertito un pò non avendo altri tele, ma adesso è messo fuori gioco da un tokina 50-135 2.8, non arrivo a 200mm però.....
anzi, ma come faccio a sottoscrivere la mia attrezzatura?!
ciao
enzilus77
Messaggio: #7
QUOTE(89stefano89 @ Jul 20 2012, 12:22 PM) *
io avevo il 70-300, anzi lo ha ancora e vorrei sbarazzarmene!
nel complesso non é malvagio ma la differenza viene fuori sempre quando si spinge al limite!
quando ha ibisogno di luce, quando hai bisogno di velocitá di af...., quando si parla di forti contrasti...
vale quello che lo paghi, se lo usi in condizioni buone ha una resa dignitosissima.

posso chiederti di che negozio si tratta?


si certo, addirittura la tamron consiglia di utilizzarlo nelle giornate di sole... è fa bene a dirlo! voglio dire non ci arrivi lontano però in certe situazioni il suo sporco lavoro lo fa.
ecco... non so se parli del 70-300 vr, ma personalmente invece di spendere 3-400 euro per un tele "amatoriale" preferisco aspettare magari per un 80-200
non so se si possano citare nomi di negozi, comunque preso da sa...n, spero sia chiaro, forse un fondo di magazzino?! in italia lo vedo a 130 euro circa, che non gli spenderei...
89stefano89
Messaggio: #8
si infatti, sai quel che ti prendi, poi certo che se sei bravo se le condizioni son favorevoli allora ovviamente una bella foto la fai!
in merito al 70-300vr, io mi riferivo a quello non stabilizzato, il vero fondo di bottiglia. il 70-300vr invece é uno dei migliori qualit/prezzo a mio avviso. oltre ad essere fx ha un ottimo stabilizzatore, un prezzo non ecessivo e una qualitá abbastanza buona, é un po´buio. ma resta un ottimo obiettivo
enzilus77
Messaggio: #9
il 70-300vr invece é uno dei migliori qualit/prezzo a mio avviso. oltre ad essere fx ha un ottimo stabilizzatore, un prezzo non ecessivo e una qualitá abbastanza buona, é un po´buio. ma resta un ottimo obiettivo
[/quote]


concordo in pieno, la mia è solo una scelta personale, chi lo acquista fa sicuramente un ottimo affare
89stefano89
Messaggio: #10
QUOTE(enzilus77 @ Jul 20 2012, 03:58 PM) *
il 70-300vr invece é uno dei migliori qualit/prezzo a mio avviso. oltre ad essere fx ha un ottimo stabilizzatore, un prezzo non ecessivo e una qualitá abbastanza buona, é un po´buio. ma resta un ottimo obiettivo
concordo in pieno, la mia è solo una scelta personale, chi lo acquista fa sicuramente un ottimo affare


il fatto che tu la abbia ponderata é sintomo che hai valutato bene! quindi bravo!
volevo prenderlo anche io solo che mi cadde dal cielo un 150-500, che sposava le mie esigenze (specialmente di portafoglio)
enzilus77
Messaggio: #11
Grazie texano.gif

...quanto vorrei guardarci dentro un 150-500 smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
L'ho avuto anch'io (anzi l'ho ancora) nel primo kit che ho avuto, e a quel prezzo è una lente validissima, a volte sfornanva una nitidezza incredibile smile.gif e come dici bene, per chi inizia è ottima.
Ma ormai ho il 70-200 biggrin.gif
Resta comunque un'ottica da tenere e non da vendere, in caso di emergenza.
Graziano
enzilus77
Messaggio: #13
QUOTE(Grazmel @ Jul 20 2012, 08:52 PM) *
L'ho avuto anch'io (anzi l'ho ancora) nel primo kit che ho avuto, e a quel prezzo è una lente validissima, a volte sfornanva una nitidezza incredibile smile.gif e come dici bene, per chi inizia è ottima.
Ma ormai ho il 70-200 biggrin.gif
Resta comunque un'ottica da tenere e non da vendere, in caso di emergenza.
Graziano


ehhhh certo se vendo il tammy mi compro giusto i tappi del 70-200...
parli del tamron 70-200?! su che corpo lo usi se posso chiedere? io avendo D90 temevo un pò di squilibrio malgrado il grip ed ho optato per un vanaglorioso tokina 50-135 2.8!!! adesso sto facendo passaggio a D300 proprio in visione di un 80-200 e alcuni ais
89stefano89
Messaggio: #14
QUOTE(enzilus77 @ Jul 20 2012, 08:23 PM) *
Grazie texano.gif

...quanto vorrei guardarci dentro un 150-500 smile.gif


nulla di eccezionale solo il fascino del 500 ma per la veritá é molto buio e non nitidissimo...
enzilus77
Messaggio: #15
QUOTE(89stefano89 @ Jul 24 2012, 10:45 AM) *
nulla di eccezionale solo il fascino del 500 ma per la veritá é molto buio e non nitidissimo...



ah capisco! ...beh quando ti stufi facciamo cambio biggrin.gif
89stefano89
Messaggio: #16
QUOTE(enzilus77 @ Jul 26 2012, 11:41 PM) *
ah capisco! ...beh quando ti stufi facciamo cambio biggrin.gif


ahah con i tempi che corrono al limite te lo vendo per bancarotta biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio