FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Fotocamera Per Iniziare!!
Rispondi Nuova Discussione
Roberto_15
Messaggio: #1
Salve a tutti,ho un quesito da pori:ho contagiato un mio amico(virus fotografico)e vuole comprarsi una reflex Nikon,lui da solo(poi andremo insieme per l'acquisto)è andato per negozi e si è orientato per una D5000,io invece sarei,visto che la differenza non è tantissima,per una D90 voi a me cosa consigliate dove lo indirizzo!! rolleyes.gif

Ciao
Roberto
girduzzo
Messaggio: #2
Al cient x cient D90.
murfil
Messaggio: #3
per quanto con il 50 afs 1,8 in uscita, già qualcosa cambia sul versante ottiche fisse di qualità ed economiche.. io starei comunque sempre su una d90.. la possibilità di comprare e sfruttare usato (a basso costo) af/afd, secondo me, non ha prezzo!
Roberto_15
Messaggio: #4
Devo essere sincero,non pensavo al discorso ottiche af-d!!ma per quanto riguarda la qualità file?
Roberto Raggi
Messaggio: #5
D90
murfil
Messaggio: #6
QUOTE(Roberto_15 @ May 22 2011, 05:07 PM) *
Devo essere sincero,non pensavo al discorso ottiche af-d!!ma per quanto riguarda la qualità file?


d90 e d5000 non hanno lo stesso sensore? wink.gif qualità file sarà (credo) abbastanza simile (se non identica) come vale per la d90 e la d300.. cambia magari ergonomia del corpo.

Messaggio modificato da murfil il May 22 2011, 04:09 PM
Roberto_15
Messaggio: #7
Per quanto riguardi gli alti Iso?credo che non ci sia storia no?
murfil
Messaggio: #8
QUOTE(Roberto_15 @ May 22 2011, 05:15 PM) *
Per quanto riguardi gli alti Iso?credo che non ci sia storia no?


non avendo avuto nessuna delle due, ti dico quello che ho letto dalle recensioni: avendo lo stesso sensore, anche la resa agli alti iso, dovrebbe essere abbastanza sovrapponibile.
Per quel che so, le differenze sono proprio nel corpo, più robusto per la d90, schermo lcd superiore (che alla d5000 manca), tasti di scelta rapida sul corpo (per la d90), motorino per l'af (d90).. ho preso in mano 1 sola volta la d5000 di mio fratello, e non mi ci sono proprio trovata in rapporto alla mia d70.
Roberto_15
Messaggio: #9
E D90 sia allora!!!
Grazie a tutti!!
dottor_maku
Messaggio: #10
d90 usata e 35mm f1.8 DX. non sbagli.

decidi bene se prendere l'ottica da kit o no, il mio modesto consiglio è di cominciare "solo" con il 35, fai venti mila scatti e poi decidi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio