FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture 4 download
Dal sito Nikon Europa...
Rispondi Nuova Discussione
Beppe77
Messaggio: #1
ho provato a scaricare la versione di prova dal sito europeo della nikon, mi sono registrato inserisco quello che mi chiede, e mi dice:
Error 3; Incorrect model/serial number combination.
EH???' laugh.gif è matto?
il s/n è inciso nel dorso della piccola,è riportato pure sul certificato di garanzia...non può dirmi che non è corretto!
che fare?
grazie blink.gif
Beppe77
Messaggio: #2
ho scoperto il perchè....disponibile solo per USA....mah!
Luigi P.
Messaggio: #3
Vista la risposta, sei sicuro di essere nel sito di Nikon Europa?
Dal sito della Nital e dal menu CATALOGO PRODOTTI-Area download-Nikon driver e sei nel sito europeo.

In fase di registrazione, quando ti chiede il serial number, non inserire il numero di matricola ma l'ID che trovi sulla nital card.
In sede di scaricamento inesisci il numero di matricola.

Settimana scorsa ho operato così e ho scaricato senza problema l'ultima versione di Nikon View6.2.1, driver e Capture4.1 in versione a tempo (un mese di funzionamento).

Se non sei riuscito a sbrogliare la matassa riprova, ti ripeto, non ho avuto nessun problema. Da tempo sostengo che l'informatica non è una scienza ma pura "empiria":provando e rprovando...
Beppe77
Messaggio: #4
e qui casca l'asino! infatti mi ero ritrovato in america...
quando si dice il potere di internet! laugh.gif
ah...grazie! wink.gif
maxtroiano
Messaggio: #5
Riporto a galla la discussione se permettete perchè da tempo mi trovo a combattere con un qualsiasi download dal sito di Nikon Europa....e non ci riesco....Premetto che non ho Nital Card e quindi all'atto del download tento di inserire il serial number della mia CPX...niente.....non mi risponde neanche dicendo che il serial number non è corretto....si pianta.....lavora....lavora...e poi scade la connessione con il server....addirittura....reputo impossibile che in assenza di Nital Card non si possa scaricare....anche perchè chi non è italiano e non ha la Nital Card come fà??????

Vi prego di aiutarmi.......ormai le ho provate tutte.......

Ciao e grazie Massimiliano
maxpf@interfree.it
Messaggio: #6
Anch'io ho avuto problemi a scaricare, poi ieri, imporovvisamente, tutto è andato per il meglio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Da diversi giorni sto tentando di scaricare la versione trial del Capture per provarne l'efficacia.
Mi risulta praticamente impossibile poichè una volta mi dice che la password è errata, un'altra volta che lo user id è sbagliato.
Dopo una richiesta a Nital per cercare di dipanare la matassa (sono ancora in attesa di una risposta) ho registrato i prodotti on line (credendo che non fosse stata recepita la registrazione dei prodotti che ho inviato via posta.
Neanche questo è servito.
Nel riepilogo dati personali (pannello di controllo) non riscontro i dati che ho inserito per verificarne la correttezza...
C'è qualcuno che mi può dare delle indicazioni per riuscire a risolvere la situazione?
Grazie
Paolo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #8
La Nital,

non ha nessun "potere" sulla gestione del sito di supporto europeo.
Lo stesso vale per ogni altra Nazione.

Il supporto è dunque centralizzato sui tre continenti, America, Europa ed Asia.
Nessun server potrà ospitare driver o documentazione Nikon gestita dai tre server sopra citati. Per questa ragione da circa un anno Nital (come ogni altro sito) ha rimosso ogni dovnload driver dal sito aggiungendo il link specifico.

Area Download/Nikon Driver...

La richiesta sui problemi di registrazione potrà farla all'indirizzo e-mail del sito di supporto europeo interessato.

Giuseppe Maio
www.nital.it




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Gentile Ing. Maio,
la ringrazio per la precisazione.
Ho già provveduto ad inviare una richiesta in tal senso ed ho ricevuto in risposta un codice (ID0419100004EM) che fa riferimento alla mia richiesta e che evaderanno al più presto.
Non riesco a capire come mai ci sia una tale burocrazia informatica per scaricare una versione trial.

Paolo De Maio
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #10
Non c'è nessuna burocrazia...

Chiunque può scaricare il supporto a disposizione dopo una semplice registrazione.

Quello che Lei ha riscontrato è a quanto pare un problema "informatico" legato alla registrazione. La presa visione in risposta comunica che verificheranno le motivazioni.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
Messaggio: #11
è vero!! non ho avuto nessun problema a scaricarlo e ho già anche aquistato la versione definitiva
dallostomauro
Messaggio: #12
Provate a scaricare il software da qua. A me non ha richiesto alcuna registrazione.....

http://www.digitalreview.ca/cams/NikonCapture4_1.shtml

dallostomauro
Messaggio: #13
sad.gif Scusate tanto, il link che vi ho dato è solo per aggiornare la versione 4 alla 4.1...ma è solo per chi ha gia nikon capture. Perdono
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio