FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti Macro...
Rispondi Nuova Discussione
giuseppebattelli
Messaggio: #1
ciao a tutti, sono alle primissime armi col genere, graditi commenti e consigli.
grazie!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
marluc64
Messaggio: #2
A mio parere (ma di macro ne capisco poco, non mi ci sono mai dedicato per mancanza... di un obbiettivo adatto allo scopo) sono due scatti molto belli. La nitidezza e il dettaglio ci sono tutti. E c'è lo sfocato al punto giusto.
Semmai qualche accorgimento compositivo: nella prima clonerei o taglierei la porzione di fiore giallo in primo piano (mi sembra un elemento di disturbo); nella seconda farei un crop per tagliare la porzione di fiore che tocca il frame a destra.
Aspetta comunque i giudizi degli esperti prima di trarre conclusioni, perché magari le mie opinioni non sono tecnicamente quelle giuste.
Ancora bravo!

Ciao, Luca
giuseppebattelli
Messaggio: #3
QUOTE(marluc64 @ May 3 2010, 10:43 PM) *
A mio parere (ma di macro ne capisco poco, non mi ci sono mai dedicato per mancanza... di un obbiettivo adatto allo scopo) sono due scatti molto belli. La nitidezza e il dettaglio ci sono tutti. E c'è lo sfocato al punto giusto.
Semmai qualche accorgimento compositivo: nella prima clonerei o taglierei la porzione di fiore giallo in primo piano (mi sembra un elemento di disturbo); nella seconda farei un crop per tagliare la porzione di fiore che tocca il frame a destra.
Aspetta comunque i giudizi degli esperti prima di trarre conclusioni, perché magari le mie opinioni non sono tecnicamente quelle giuste.
Ancora bravo!

Ciao, Luca


grazie per il passaggio ed il commento. concordo con te sulla compo, altri scatti con lo stesso soggetto sono a mio modo di vedere migliori (ne posto uno assieme a a quello di un altro inquilino del mio giardino...)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio