FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
362 Pagine: V  « < 284 285 286 287 288 > »   
CLUB D300
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
logitech61
Messaggio: #7126
ph34r.gif Ah però !!! Rende bene il 70-300 !! Bella
NIGEL_
Messaggio: #7127
mabbella Gigi...nitida ...se non fosse per quegli occhi che acchiappano l'attenzione...potrei cercare il pelo nell'uovo e dirti che il becco è fuori fuoco...ma con quello sguardo da "gufo" non ci si accorge!!

eheheheheh

ciauz e buona luce
Franco_
Messaggio: #7128
Ciao Samantha, per postare un NEF basta zipparlo, dopodichè puoi allegarlo alla discussione wink.gif

Sono tornato a leggere la discussione dopo diversi giorni, ho l'impressione che tu ti stia creando troppi problemi e viva con la "paura" che la tua attrezzatura non funzioni correttamente. Dalla sovraesposizione alla scarsa nitidezza (tanto per citare due argomenti) vedo che stati apportando modifiche ai settaggi un pò a vanvera (spero non te la prenderai smile.gif )... calma, affronta un problema alla volta, ma soprattutto rifletti bene sui consigli che ti vengono dati: se non ti sono chiari chiedi, ma soprattutto non partire dal presupposto che l'attrezzatura debba funzionare secondo quelle che sono tue convinzioni, non è così (vedi la discussione sulla sovraesposizione della D300...).

Nell'altra discussione ti ho fornito il link al sito di Juza, uno che ne mastica molto di fotografia... ed un altro che rimanda all'uso del sistema zonale di Ansel Adams.

Ti allego altri due link al sito di PhotoRevolt:

Esposizione I

Esposizione II

ma se cerchi in rete trovi una marea di siti che affrontano alrgomento smile.gif
NIGEL_
Messaggio: #7129
Francoooo ma che piacere riaverti un po tra noi ...eheheh mannaggiaaa... da quando sei passato alla D700 ti vedo pochino.... non è che per rileggerti mi devo comprare la D700 e iscrivermi al Club...LOL...

ovviamente scherzo.... smile.gif

cmq dato che sei passato piazzo una vecchia foto così brindiamo....però..io sono astemio..la COCA va bene lo stesso? smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 744 KB


@Samantha

per quanto riguarda postare direttamente i NEF oltre che fare quello che dice maestro Franco puoi fare l'account gratuito in "my picture town" sempre di Nital....
e anche io vorrei consigliarti di non aver troppa fretta...qui nessuno tira pietre....non devi prendertela wink.gif

buona luce
Franco_
Messaggio: #7130
QUOTE(NIGEL_ @ May 31 2010, 12:27 PM) *
Francoooo ma che piacere riaverti un po tra noi ...eheheh mannaggiaaa... da quando sei passato alla D700 ti vedo pochino.... non è che per rileggerti mi devo comprare la D700 e iscrivermi al Club...LOL...

ovviamente scherzo.... smile.gif

cmq dato che sei passato piazzo una vecchia foto così brindiamo....però..io sono astemio..la COCA va bene lo stesso? smile.gif
...


Ciao NIGEL_ ben trovato Pollice.gif
D700 ? A dire il vero non frequento nemmenol'atro club... il fatto è che faccio poche foto.

COCA ? Va benissimo, l'importante è che non sia... ina messicano.gif
samantha1
Messaggio: #7131
grazie a tutti siete molto pazienti, è un peccato non potermi sedere al tavolo con voi e studiare capturenx sono certa che mi si accenderebbe ben bene la lampadina, io apprendo pù facilmente con la pratica come un pò tutti credo.

Per i nef ok ho capito ci proverò.

La coca non la digerisco mi spiace ma se mi offrite un vinello non dovrei berlo neppure lui ma, lo accetto volentierii

P.S: FRANCO hai ragione avete tutti ragione io vado sempre di fretta ed è sbagliato, il fatto è che qualcuno mi ha chiesto delle foto e la cosa mi fa venire l'ansia tutto qui


ciao raga buona giornata a tutti
Juka
Messaggio: #7132
Ciao a tutti,

..come preferenza AF uso la modalità AF-C, quelle poche volte che uso l'AF-Singolo su soggetti statici preferisco ripetere la mezza pressione del tasto anche più volte sullo stesso punto di contrasto in particolare se la ghiera era in una posizione distante..

anche per me si avvicina il ritorno all'FF smile.gif ).

larsenio
Messaggio: #7133
QUOTE(Juka @ May 31 2010, 01:00 PM) *
Ciao a tutti,

..come preferenza AF uso la modalità AF-C, quelle poche volte che uso l'AF-Singolo su soggetti statici preferisco ripetere la mezza pressione del tasto anche più volte sullo stesso punto di contrasto in particolare se la ghiera era in una posizione distante..

anche per me si avvicina il ritorno all'FF smile.gif ).

Ora non esageriamo che tutti scattano in afc per paura di andare fuori fuoco ^^ parliamo di macchine professionali, non di compattine suvvia smile.gif
Juka
Messaggio: #7134
QUOTE(larsenio @ May 31 2010, 01:04 PM) *
Ora non esageriamo che tutti scattano in afc per paura di andare fuori fuoco ^^ parliamo di macchine professionali, non di compattine suvvia smile.gif


scatto prevalentemente soggetti in movimento.
larsenio
Messaggio: #7135
QUOTE(Juka @ May 31 2010, 01:06 PM) *
scatto prevalentemente soggetti in movimento.

mi riferivo alla maf af-s, in ogni caso certe incertezze dovrebbero andare via, parliamo sempre di macchine professionali smile.gif
Juka
Messaggio: #7136
QUOTE(larsenio @ May 31 2010, 01:16 PM) *
mi riferivo alla maf af-s, in ogni caso certe incertezze dovrebbero andare via, parliamo sempre di macchine professionali smile.gif

quando mi avvicino ad un soggetto statico con bassa pdc più pressioni in af-s (che come scelta non uso quasi mai smile.gif ) mi danno anche il tempo di stabilizzare con precisione il punto di contrasto scelto.
frinz
Messaggio: #7137
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 262.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 277.9 KB

...se il soggetto in movimento è su un piano e si muove parallelamente si può usare anche l'AF-S come dimostrano queste immagini di qualche anno addietro...che fanno parte di una raffichetta con la beneamata...l'avevo fatto per curiosità ed il risultato non è stato deludente
ciao a tutti
samantha1
Messaggio: #7138
ragazzi scusatemi dato che stò per acquistarlo avendo venduto in mio 35-105 tammy, qualcuno sà dirmi a parte il motore interno se il tokina 12-24 prima versione è comunque valido? quello che ha gigi non sò se prima o sec. versione e fa ottime foto.
Insomma tra le due versioni cosa cambia a parte motore interno?
Lo chiedo qui perchè qualcuno di voi lo possiede e dato che lo compro questo pomeriggio al max domani vorrei sapere ciao grazie a tutti
plxmas
Messaggio: #7139
QUOTE(samantha1 @ May 31 2010, 03:45 PM) *
ragazzi scusatemi dato che stò per acquistarlo avendo venduto in mio 35-105 tammy, qualcuno sà dirmi a parte il motore interno se il tokina 12-24 prima versione è comunque valido? quello che ha gigi non sò se prima o sec. versione e fa ottime foto.
Insomma tra le due versioni cosa cambia a parte motore interno?
Lo chiedo qui perchè qualcuno di voi lo possiede e dato che lo compro questo pomeriggio al max domani vorrei sapere ciao grazie a tutti

io ho il primo.
a parte il motore interno, il nuovo dicono ha un migliore trattamente antiriflesso ... dicono.
io trovo eccezionale il mio, sopratutto per il suo costo.
NIGEL_
Messaggio: #7140
QUOTE(samantha1 @ May 31 2010, 03:45 PM) *
ragazzi scusatemi dato che stò per acquistarlo avendo venduto in mio 35-105 tammy, qualcuno sà dirmi a parte il motore interno se il tokina 12-24 prima versione è comunque valido? quello che ha gigi non sò se prima o sec. versione e fa ottime foto.
Insomma tra le due versioni cosa cambia a parte motore interno?
Lo chiedo qui perchè qualcuno di voi lo possiede e dato che lo compro questo pomeriggio al max domani vorrei sapere ciao grazie a tutti



Samantha tieni presente...che per prima cosa è GIGI che fa ottime foto wink.gif

larsenio
Messaggio: #7141
QUOTE(NIGEL_ @ May 31 2010, 05:19 PM) *
Samantha tieni presente...che per prima cosa è GIGI che fa ottime foto wink.gif

Si, è chi tiene in mano la macchina che fa ottime foto e non la sua ottica smile.gif
Io ultimamente stò facendo macro spettacolari con un 500mm e mi piace troppissimo!!
luigi67
Messaggio: #7142
QUOTE(NIGEL_ @ May 31 2010, 11:40 AM) *
mabbella Gigi...nitida ...se non fosse per quegli occhi che acchiappano l'attenzione...potrei cercare il pelo nell'uovo e dirti che il becco è fuori fuoco...


non è cercare il pelo nell'uovo...il becco fuori fuoco si vede benissimo messicano.gif

non so se è per via del diaframma f/5.6...o perchè ero molto vicino e la distanza minima di MaF del 70-300 e un metro e mezzo...


QUOTE(samantha1 @ May 31 2010, 03:45 PM) *
qualcuno sà dirmi a parte il motore interno se il tokina 12-24 prima versione è comunque valido? quello che ha gigi non sò se prima o sec. versione e fa ottime foto.


il mio fa ottime foto perchè è un nikkor biggrin.gif


QUOTE(NIGEL_ @ May 31 2010, 05:19 PM) *
Samantha tieni presente...che per prima cosa è GIGI che fa ottime foto wink.gif


...piano con queste affermazioni che divento rosso messicano.gif

Saluti,Gigi
samantha1
Messaggio: #7143
rispondo a tutti in unqa unica soluzione:

ovvio che è il fotografio ad avere fantasia ecc e fare buone foto, certo che se l'ottica è buona aiuta un pochetto tutto qui!!

PLXMAS a te a 12mm (credo sia normale) se tieni su il paraluce ti fa gli angolini superiori neri (becca il paraluce)?


ciao a tutti
samantha1
Messaggio: #7144
QUOTE(samantha1 @ May 31 2010, 09:15 PM) *
rispondo a tutti in unqa unica soluzione:

ovvio che è il fotografio ad avere fantasia ecc e fare buone foto, certo che se l'ottica è buona aiuta un pochetto tutto qui!!

PLXMAS a te a 12mm (credo sia normale) se tieni su il paraluce ti fa gli angolini superiori neri (becca il paraluce)?
ciao a tutti

problema vignettatura risolto avevo messo male il paraluce ahahahahahah sono stanchissima oggi vabbè!!!
luigi67
Messaggio: #7145
QUOTE(samantha1 @ May 31 2010, 09:20 PM) *
problema vignettatura risolto avevo messo male il paraluce ahahahahahah sono stanchissima oggi vabbè!!!


sono cose che capitano biggrin.gif ....io con il primo 70-300(plasticone) pensavo di non avere il paraluce...e invece era solo montato al contrario messicano.gif

altra piccola foto giusto per gradire... smile.gif


D300 + 12-24nikkor a 13mm....non l'ho toccata,solo convertita nef---jpeg

File Allegato  DSC_3872_a13mm.jpg ( 6.7mb ) Numero di download: 34


Saluti,Gigi

plxmas
Messaggio: #7146
QUOTE(luigi67 @ May 31 2010, 10:13 PM) *
sono cose che capitano biggrin.gif ....io con il primo 70-300(plasticone) pensavo di non avere il paraluce...e invece era solo montato al contrario messicano.gif

altra piccola foto giusto per gradire... smile.gif
D300 + 12-24nikkor a 13mm....non l'ho toccata,solo convertita nef---jpeg

File Allegato  DSC_3872_a13mm.jpg ( 6.7mb ) Numero di download: 34


Saluti,Gigi

assenza di flare e di aberrazione cromatica.
tutto quello che avrei trovato facendo la stessa foto con il mio tokina ...

bravo, bella foto. adoro i controluce con il sole dentro.
samantha1
Messaggio: #7147
QUOTE(plxmas @ May 31 2010, 11:49 PM) *
assenza di flare e di aberrazione cromatica.
tutto quello che avrei trovato facendo la stessa foto con il mio tokina ...

bravo, bella foto. adoro i controluce con il sole dentro.

oggi prima di decidere ho fatto degli scatti di prova ma sinceramente in pieno controluce non ho notato tutto stò flare anzi..sono rimasta sorpresa e neppure aberrazione cromatica bhò
larsenio
Messaggio: #7148
QUOTE(samantha1 @ May 31 2010, 11:53 PM) *
oggi prima di decidere ho fatto degli scatti di prova ma sinceramente in pieno controluce non ho notato tutto stò flare anzi..sono rimasta sorpresa e neppure aberrazione cromatica bhò

tra 12-24 e tokina se n'era parlato ampiamente tempo fa.. il tokina ha dalla sua il fatto che la distorsione può essere facilmente corretta in macchina, cosa che non si può fare con il nikon e il prezzo.. ma altri fattori sono a favore del nikon (sarebbe da cercare il thread adatto).
samantha1
Messaggio: #7149
QUOTE(samantha1 @ May 31 2010, 09:20 PM) *
problema vignettatura risolto avevo messo male il paraluce ahahahahahah sono stanchissima oggi vabbè!!!

Si soprattutto il prezzo cosa intendi scusa solita ignoranza facile in pp?
Franco_
Messaggio: #7150
QUOTE(larsenio @ Jun 1 2010, 12:44 AM) *
tra 12-24 e tokina se n'era parlato ampiamente tempo fa.. il tokina ha dalla sua il fatto che la distorsione può essere facilmente corretta in macchina, cosa che non si può fare con il nikon e il prezzo.. ma altri fattori sono a favore del nikon (sarebbe da cercare il thread adatto).


Scusa, ma questa non l'ho capita... smile.gif

Una fotocamera Nikon correggerebbe la distorsione di ottiche Tokina ma non Nikon ?

Messaggio modificato da Franco_ il Jun 1 2010, 07:52 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
362 Pagine: V  « < 284 285 286 287 288 > »