FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Opere Incompiute Di Giarre
Rispondi Nuova Discussione
Davide-S
Messaggio: #1
Volevo sottoporvi un piccolo progetto personale sulle opere incompiute di Giarre che avevo in mente già da diverso tempo.

Le fotografie sono più di venti e per questo vi linko direttamente i post interessati.

Centro Polifunzionale - Opera incompiuta dal 1987

Parco Chico Mendes - Opera incompiuta dal 1975

Piscina Olimpionica Comunale - Opera incompiuta dal 1985

Stadio d'Atletica e Campo di Polo - Opera incompiuta dal 1985

Aspetto le vostre opinioni, critiche e suggerimenti.

Mitia
Messaggio: #2
il progetto è molto interessante ma difficile da commentare vista la mole di foto inserite.

in alcuni scatti mi piace la scelta che hai adottato del fish, se puoi fai una selezione scegliendo gli scatti che reputi più descrittivi ed evocativi in modo da poterli analizzare assieme

un salutone
mitia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao davide
un reportage che ha un ottimo valore documentaristico, prossimo alla denuncia. un bel lavoro! dal punto di vista tecnico (tenendo conto che le foto sono abbastanza piccoline) ho notato un uso eccessivo del fish (sebbene sia un'ottica che restituisce la possibilità di inquadrare in spazi stretti, angusti o solo chiusi) ed una post acida che ha "consumato" la qualità delle immagini. in questi casi, a mio avviso, non c'è bisogno di una post particolarmente elaborata dacchè il luogo e la sua fatiscenza già parlano da soli... io lascerei tutto "al naturale", senza fronzoli insomma... comunque bravo. bel reportage, ottimo lavoro!
simone
Giordy 58
Messaggio: #4
Ma! non saprei hmmm.gif .

Diciamo che; sotto l'aspetto emozionale hai sicuramente centrato in pieno l'effetto, l'uso del fish e la pp rendono le foto sicuramente molto appetibili.

Forse, viste le discussioni recenti su come devono essere le street, mi sarei aspettato qualche cosa di diverso. E' pur sempre vero che questo tread è "street e reportage"

Mentre scrivo ripenso alle foto viste, quello che mi è piaciuto molto è stata la luce calda e squillante, i tagli moderni e dinamici che tu ed il fish avete saputo dare, ed il contrasto di tutto questo con il degrado dei lavori incompiuti.

In parole povere sei riuscito a descrivere quello che avrebbe potuto essere....ma purtroppo non è.

Bravo, (mi hai convinto wink.gif ).
Davide-S
Messaggio: #5
Ringrazio tutti per la visita ed i commenti che apprezzo molto.

Per prima cosa non sapevo in quale sezione postare le foto perchè in effetti è un reportage però "rivisitato" in chiave acida.

Ora spiego meglio l'idea.
Le opere incompiute di Giarre (che per la cronaca è stata considerata la capitale delle opere incompiute) sono state già ampiamente riprese e fotografate da molte persone con on obiettivo normale solo per documentare realmente lo stato delle strutture.
In quest'ottica, delle foto con un normale ed una riproduzione dei colori normali, non avrebbe aggiunto niente a quanto già fatto da altri: sarebbeo delle normali foto come già ce ne sono nel web...
Avevo, quindi, già in mente di creare un qualcosa di diverso.
La scelta del FishEye e di una PP esagerata, ricade sul fatto che ho voluto ricreare un'atmosfera assurda ed esagerata come assurdo ed esagerato è la realizzazione e la presenza di queste opere nate già incompiute e destinare a rimanere così (a Giarre le incompiute non sono solo queste, ma ce ne sono ancora...).


Un saluto, Davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio