FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bianconero Fuji
, consigli d'uso
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ragazzi, mi hanno regalato una pellicola Fuji Neopan ACROS100 asa, assicurandomi che avrei usato solo quella da oggi...dopo averla testata.

A parte che la vedo dura visto che io amo la grana e le alte sensibilità....ma anche presumendo di volerla usare per qualche altro rullino ancora, avete consigli ed esperienze a riguardo? sviluppo per ottenere un bel contrasto? è una pellicola a grana superfine mi risulta, no?

ciao!

 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Grazie, eviterò quindi...... di norma ho siglato un patto di sangue con ilford, e uso solo quello....hanno in catalogo una emulsione per ognuno degli utilizzi che mi vengono in mente!! oltretutto il loro impegno nel bianconero è reale, non opportunista..

La TMZ è l'unica ad aver resistito a tutto ciò, questo perchè non mi sono studiato bene la delta 3200...

Ma la BN della FUJI non me l'aspettavo!! è stato un omaggio...

ciao!

Posta in questo topic
Gabriele Lopez   Bianconero Fuji   Feb 18 2004, 09:37 PM
tembokidogo@libero.it   Da quello che ho letto, direi grana fine e contras...   Feb 18 2004, 10:12 PM
mauro.yzf@libero.it   Bella pellicola in b/n, contrasto medio, grana f...   Feb 19 2004, 07:18 PM
Gabriele Lopez   Mai provato a sviluppare in Tmax?? ne ho una vasca...   Feb 20 2004, 04:21 PM
Claudio Orlando   Dunque Gabriele, sono andato a rovistare nel gra...   Feb 20 2004, 05:40 PM
Gabriele Lopez   Grazie, eviterò quindi...... di norma ho siglato u...   Feb 20 2004, 05:52 PM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio