FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 In Thailandia
acquistare la D800 in thailandia
Rispondi Nuova Discussione
utah
Messaggio: #1
Aspettavo la d800 da mesi come tanti appassionati,in aprile avrei voluto acquistarla in italia,ma avevo letto che aveva tanti problemi,era comunque disponibile,sono rientrato in thailandia con l'intenzione di acquistarla,mi hanno detto che in thailandia le vendite erano sospese fino a quando tutti i problemi riscontrati non fossero stati risolti,e' stata possibile acquistarla i primi di agosto,ho fatto pochi scatti e al momento non ho riscontrato nessun problema,i distributori adottano politiche diverse in europa e in asia?
ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(utah @ Aug 11 2012, 05:43 AM) *
Aspettavo la d800 da mesi come tanti appassionati,in aprile avrei voluto acquistarla in italia,ma avevo letto che aveva tanti problemi,era comunque disponibile,sono rientrato in thailandia con l'intenzione di acquistarla,mi hanno detto che in thailandia le vendite erano sospese fino a quando tutti i problemi riscontrati non fossero stati risolti,e' stata possibile acquistarla i primi di agosto,ho fatto pochi scatti e al momento non ho riscontrato nessun problema,i distributori adottano politiche diverse in europa e in asia?
ciao a tutti


Se non erro vengono prodotte in Thailandia tutte le entry level e solo assemblate le altre; non ne sono sicuro . .
La produzione è ripresa, per alluvione, solo nei primi mesi del 2012, è prodotta li la D800?

Messaggio modificato da mbiasini il Aug 11 2012, 04:56 AM
marce956
Messaggio: #3
Non credo che sia un fatto di politica dei distributori, Nikon è un marchio serio dry.gif ...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Andiamo al bar?

Ciao,
Alessandro.
dimapant
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(utah @ Aug 11 2012, 05:43 AM) *
Aspettavo la d800 da mesi come tanti appassionati,in aprile avrei voluto acquistarla in italia,ma avevo letto che aveva tanti problemi,era comunque disponibile,sono rientrato in thailandia con l'intenzione di acquistarla,mi hanno detto che in thailandia le vendite erano sospese fino a quando tutti i problemi riscontrati non fossero stati risolti,e' stata possibile acquistarla i primi di agosto,ho fatto pochi scatti e al momento non ho riscontrato nessun problema,i distributori adottano politiche diverse in europa e in asia?
ciao a tutti


La politica dei distributori andrebbe chiesta a loro.

Personalmente viaggio molto, ed è inevitabile fare confronti.

La globalizzazione ha colpito, a parer mio, i consumatori, e non vedo differenze significative di prezzo tra Italia ed estero, salvo incappare in qualche negozio che fa eccezionalmente delle svendite: nella media potresti risparmiare il 10, a volte il15 % sul prezzo, ma hai delle forti negatività, tipo la garanzia non estesa di 4 anni, se hai una bega il negoziante è lontano, garanzia non coperta su altro continente, adesso è venuta fuori anche quella, e così via.

Personalmente compro praticamente tutto quà NITAL, ed ho preso fuori Italia solo un paio di ottiche, oltretutto per nulla costose, appunto su sconti eccezionali, la settimana delle promozioni in entrambi i casi, beccata per caso.

Saluti cordiali

bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(utah @ Aug 11 2012, 05:43 AM) *
Aspettavo la d800 da mesi come tanti appassionati,in aprile avrei voluto acquistarla in italia,ma avevo letto che aveva tanti problemi,era comunque disponibile,sono rientrato in thailandia con l'intenzione di acquistarla,mi hanno detto che in thailandia le vendite erano sospese fino a quando tutti i problemi riscontrati non fossero stati risolti,e' stata possibile acquistarla i primi di agosto,ho fatto pochi scatti e al momento non ho riscontrato nessun problema,i distributori adottano politiche diverse in europa e in asia?
ciao a tutti


al di là della disponibilità, sapendo che la D800 senza garanzia Nital, presso negozio fisico si trova 2300 euro circa, ma gode di garanzia per due anni, se presa in tailandia ritengo possa essere conveniente a 1500 euro. Domanda: costa in questo intorno? si o no?
Valejola
Messaggio: #7
Secondo me l'autore faceva riferimento a fatto che in Thailandia le vendite sono state sospese per via dei problemi, mentre quà non solo hanno continuato ma nessuno ha detto niente prima dei consumatori.
Se ho capito male correggetemi...

Messaggio modificato da Valejola il Aug 11 2012, 09:49 AM
utah
Messaggio: #8
QUOTE(Valejola @ Aug 11 2012, 09:49 AM) *
Secondo me l'autore faceva riferimento a fatto che in Thailandia le vendite sono state sospese per via dei problemi, mentre quà non solo hanno continuato ma nessuno ha detto niente prima dei consumatori.
Se ho capito male correggetemi...

Ti ringrazio
hai capito perfettamente cosa intendendevo,non ho aperto una discussione per parlare di prezzi o convenienza,ma ho chiesto come mai in thailandia hanno sospeso le vendite,per quanto riguarda la produzione credo che la d 800 venga prodotta in giappone e il sensore dalla sony in thailandia
grazie a tutti
Diogene
Messaggio: #9
QUOTE(Valejola @ Aug 11 2012, 10:49 AM) *
Secondo me l'autore faceva riferimento a fatto che in Thailandia le vendite sono state sospese per via dei problemi, mentre quà non solo hanno continuato ma nessuno ha detto niente prima dei consumatori.
Se ho capito male correggetemi...

Problemi?
Quali problemi???
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(utah @ Aug 11 2012, 11:44 AM) *
Ti ringrazio
hai capito perfettamente cosa intendendevo,non ho aperto una discussione per parlare di prezzi o convenienza,ma ho chiesto come mai in thailandia hanno sospeso le vendite,per quanto riguarda la produzione credo che la d 800 venga prodotta in giappone e il sensore dalla sony in thailandia
grazie a tutti


Questo dalla tua domanda non si evinceva come unico quesito. Difatti hai messo come sottotitolo acquistare d800 in tailandia. Se avessi detto nel sottotitolo invece, distribuzione del prodotto o relative politiche, non sarei caduto nell'errore come tanti, credo.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 11 2012, 01:37 PM
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(mbiasini @ Aug 11 2012, 05:56 AM) *
Se non erro vengono prodotte in Thailandia tutte le entry level e solo assemblate le altre; non ne sono sicuro . .
La produzione è ripresa, per alluvione, solo nei primi mesi del 2012, è prodotta li la D800?


Che io sappia le D800 vengono prodotte in Japan...
Valejola
Messaggio: #12
QUOTE(Diogene @ Aug 11 2012, 11:51 AM) *
Problemi?
Quali problemi???

Sarò sincero, non sò ne se i problemi ci sono ne, nel caso ci fossero, quali siano...però l'autore dice che "là" hanno sospeso le vendite per problemi, quindi qualcosa sotto ci sarà. hmmm.gif
Dicchiù ninzò... smile.gif
alcarbo
Messaggio: #13
QUOTE(Diogene @ Aug 11 2012, 11:51 AM) *
Problemi?
Quali problemi???


D800....... problemi di autofocus
MaxIrato
Messaggio: #14
Nikon D800 made in Japan.

In Thailandia non vengono prodotte solo le entry level (D3000 family) ma anche quelle di medio e medio alto livello D7000 inclusa, D300 non lo so ma credo Japan.

Obiettivi idem.

A Bangkok, ero li fino a settimana scorsa, ho visto in uno degli innumerevoli centri commerciali di alto livello e precisamente ricordo all'interno del Central World ( http://www.centralworld.co.th/en/index.aspx ) sia la D800 che la D4, ma i prezzi a conti fatti erano come è ovvio che siano del tutto similari ai nostri, quindi non vedo ragioni oggettive di prenderla li.
MAXP4
Messaggio: #15
QUOTE(MaxIrato @ Aug 22 2012, 07:55 PM) *
Nikon D800 made in Japan.

In Thailandia non vengono prodotte solo le entry level (D3000 family) ma anche quelle di medio e medio alto livello D7000 inclusa, D300 non lo so ma credo Japan.

Obiettivi idem.

A Bangkok, ero li fino a settimana scorsa, ho visto in uno degli innumerevoli centri commerciali di alto livello e precisamente ricordo all'interno del Central World ( http://www.centralworld.co.th/en/index.aspx ) sia la D800 che la D4, ma i prezzi a conti fatti erano come è ovvio che siano del tutto similari ai nostri, quindi non vedo ragioni oggettive di prenderla li.

Anche io speravo di trovare qualche buona occasione, ma a parte qualche gadget o ricambio introvabile qui da noi, non ho trovato niente di niente che fosse appetibile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio