FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
utah
Messaggio: #1
Vorrei consigli sull'acquisto di un nuovo obiettivo per la mie nikon,ho una dx e una fx
ho un 28-70 nikon e sono indeciso se dotarmi di un 28-300,o un 70-300,quale e' il migliore come qualita'?
grazie a tutti
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
il secondo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(utah @ Oct 29 2011, 09:04 AM) *
Vorrei consigli sull'acquisto di un nuovo obiettivo per la mie nikon,ho una dx e una fx
ho un 28-70 nikon e sono indeciso se dotarmi di un 28-300,o un 70-300,quale e' il migliore come qualita'?
grazie a tutti

Se hai il 28-70 non puoi non avere l'80-200 2,8, come resa non sbagli
utah
Messaggio: #4
QUOTE(carlo (giangi64) @ Oct 29 2011, 09:15 AM) *
Se hai il 28-70 non puoi non avere l'80-200 2,8, come resa non sbagli

vorrei un tele piu' spinto del 200,il 70-300 appunto,avevo pensato al 70-200 sigma perche' il nikon costa troppo per me,ma non avevo pensato al 80-200,perche' me lo consigli al posto del 70-300?
grazie
Cesare44
Messaggio: #5
ciao,

il bighiera 80 200mm è un obiettivo splendido, con una resa nettamente superiore ai due che hai citato.

Vetro luminoso con diaframma f/2,8 costante su tutte le focali, costruzione impeccabile, barilotto in metallo, insomma una lente professionale sotto tutti gli aspetti.

Di contro, non è dotato di VR, ma secondo me, questo passa in secondo piano, rispetto alle sue qualità.
utah
Messaggio: #6
QUOTE(Cesare44 @ Oct 29 2011, 09:53 AM) *
g
ciao,

il bighiera 80 200mm è un obiettivo splendido, con una resa nettamente superiore ai due che hai citato.

Vetro luminoso con diaframma f/2,8 costante su tutte le focali, costruzione impeccabile, barilotto in metallo, insomma una lente professionale sotto tutti gli aspetti.

Di contro, non è dotato di VR, ma secondo me, questo passa in secondo piano, rispetto alle sue qualità.

grazie per i consigli,alla prossima
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Oct 29 2011, 09:53 AM) *
ciao, il bighiera 80 200mm è un obiettivo splendido, con una resa nettamente superiore ai due che hai citato.
Vetro luminoso con diaframma f/2,8 costante su tutte le focali, costruzione impeccabile, barilotto in metallo, insomma una lente professionale sotto tutti gli aspetti.
Di contro, non è dotato di VR, ma secondo me, questo passa in secondo piano, rispetto alle sue qualità.

Quoto dalla prima all'ultima parola. Per esperienza diretta.


ffrabo
Messaggio: #8
QUOTE(utah @ Oct 29 2011, 01:08 PM) *
grazie per i consigli,alla prossima


se decidi per l'80/200 (obiettivo ottimo), prima di prenderlo verifica bene se montato sulle tue macchine ha problemi di messa a fuoco (Front/back-focus).
Te lo dico per esperienza personale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio