Buona Rosario, ma se era simmetrica era sicuramente meglio
Il 10-20 offre molti spunti interessanti nella notevole resa dei quadri inclinati in prospettiva, grazie anche, a mio avviso, all'assenza di evidenti distorsioni.
La prospettiva razionale a quadro inclinato era per me fonte di devastanti incubi notturni. Almeno in fotografia non c'è rischio che l'inchiostro di china spiumi sul foglio!
Abbazia del Goleto - Sant'Angelo dei Lombardi (AV)
Saluti al club!
Messaggio modificato da rosariomanzo il Oct 8 2021, 09:47 AM
La prospettiva razionale a quadro inclinato era per me fonte di devastanti incubi notturni. Almeno in fotografia non c'è rischio che l'inchiostro di china spiumi sul foglio!
Abbazia del Goleto - Sant'Angelo dei Lombardi (AV)
Saluti al club!
Messaggio modificato da rosariomanzo il Oct 8 2021, 09:47 AM
A parte le linee, un bello scatto di architettura
Avrei bisogno di una conferma: la mia nuova Z50 (con l'ultimo firmware), mi fa una cosa strana: quando rivedo una foto scattata, dopo circa 1 secondo mi si abbassa notevolmente la luminosità dell'immagine, poi dopo qualche secondo si spegne.
Nel menù Riproduzione non mi risulta ci sia qualche scelta per questo.
Capita solo a me od anche ad altri?
Grazie delle risposte.
Nel menù Riproduzione non mi risulta ci sia qualche scelta per questo.
Capita solo a me od anche ad altri?
Grazie delle risposte.
Dopo quache secondo la luminosità del monitor si abbassa a prescindere dalla presenza o meno della visualizzazione di una foto.
Credo serva a risparmiare batteria.
Se vai in impostazioni, matitina, C3, trovi i valori di default dei timer per lo spegnimento. Nel caso di visualizzazione foto scattata il default è di 4s.
Spero sia utile.
c3: Power Off Delay
Choose how long the camera displays remain on when no operations are performed. Different settings can be chosen for Playback, Menus, Image review, and Standby timer; note that each of these delays is extended by one minute in self-timer mode. Standby timer determines how long the monitor or viewfinder display remains on when no operations are performed during shooting (the monitor and viewfinder dim a few seconds before the standby timer expires). Choose shorter power-off delays for longer battery life.
Saluti.
Messaggio modificato da rosariomanzo il Oct 10 2021, 07:20 PM
Credo serva a risparmiare batteria.
Se vai in impostazioni, matitina, C3, trovi i valori di default dei timer per lo spegnimento. Nel caso di visualizzazione foto scattata il default è di 4s.
Spero sia utile.
c3: Power Off Delay
Choose how long the camera displays remain on when no operations are performed. Different settings can be chosen for Playback, Menus, Image review, and Standby timer; note that each of these delays is extended by one minute in self-timer mode. Standby timer determines how long the monitor or viewfinder display remains on when no operations are performed during shooting (the monitor and viewfinder dim a few seconds before the standby timer expires). Choose shorter power-off delays for longer battery life.
Saluti.
Messaggio modificato da rosariomanzo il Oct 10 2021, 07:20 PM
In effetti aumentando il tempo di visualizzazione rimane con la luminosità normale per un tempo più lungo.
Bello scatto rosario, bei colori
Mentre scattavo questa foto, sentivo la voce di Maurizio "le linee, le linee..."
A mano libera ad 1/15s approfittando di un istante in cui tutti i visitatori si erano spostati.
Vestibolo di Villa Doria d'Angri, villa neoclassica a Posillipo.
Messaggio modificato da rosariomanzo il Oct 11 2021, 04:31 PM
A mano libera ad 1/15s approfittando di un istante in cui tutti i visitatori si erano spostati.
Messaggio modificato da rosariomanzo il Oct 11 2021, 04:31 PM
Mentre scattavo questa foto, sentivo la voce di Maurizio "le linee, le linee..."
ti fischiavano le orecchie di la verità... grande
vedi è tutta un'altra foto, la cura delle linee della distorsione prospettica, in architettura è tutto,
poi naturalmente si può anche uscire dalle regole dagli schemi,
si può fare come si vuoleì, bello scatto
Grazie per i consigli sempre preziosi!
Bella prospettiva e luce/ombre, dove il sole fa una bella coreografia
Che situazione surreale, bravo Andrea per averla catturata
Arrivato il nuovo software Nikon NX Tether, fotocamere attualmente supportate Z 9, Z 7II, Z 7, Z 6II, Z 6, Z 5, Z 50, Z fc, D6 e D780.
Scaricatelo da qui
Ciao,
Alessandro.
Scaricatelo da qui
Ciao,
Alessandro.
Un pomeriggio fresco di ottobre ed il tepore degli ultimi raggi di sole nel Chiostro delle Clarisse del Monastero di Santa Chiara a Napoli.
Un saluto al club
Un saluto al club
Bello scatto, complimenti
Arrivato il nuovo software Nikon NX Tether, fotocamere attualmente supportate Z 9, Z 7II, Z 7, Z 6II, Z 6, Z 5, Z 50, Z fc, D6 e D780.
Scaricatelo da qui
Ciao,
Alessandro.
Scaricatelo da qui
Ciao,
Alessandro.
Nuovo firmware 2.20 per Z50
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/429.html
Messaggio modificato da rosariomanzo il Nov 10 2021, 10:38 AM
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/429.html
Messaggio modificato da rosariomanzo il Nov 10 2021, 10:38 AM
Fate sempre riferimento alla discussione in evidenza per i vari update
https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html
https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html
avete riscontrato davvero i miglioramenti sull'AF e tenuta aggancio occhi?