FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
Flanker78
Messaggio: #151
QUOTE(bibbuccio @ Jan 4 2006, 10:33 PM)
bella foto flanker....
figura molto bella quella dello specchio....
grazie flanker.....grazie per gli innumerevoli contributi che stai postando..... grazie.gif  wink.gif


grazie.gif per l'apprezzamento e grazie.gif per aver aperto questa discussione! Pollice.gif
angelo benedetti
Nikonista
Messaggio: #152
...Hei Flanker, ma dove li hai beccati i rusj?

Domani parto per lavoro e tornerò mercoledì...vi saluto con queste due foto!

Angelo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Flanker78
Messaggio: #153
QUOTE(Angelo B @ Jan 5 2006, 12:26 AM)
...Hei Flanker, ma dove li hai beccati i rusj?




A Mosca, durante il Maks 2003 di Zhukovsky. wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #154
Oggi ho mancato l'appuntamento con le foto, mannaggia. Ma da domani preparatevi, ho selezionato qualche scatto tra l'artistico e il poetico.
D'altra parte volare non è solo tecnica.

saluti, Dino
Giuliano_TS
Messaggio: #155
Un altro piccolo contributo.
Un coloratissimo aereo dell'Aeronautica Militare fotografato quest'estate alla mostra statica dell'aeroporto di Rivolto.

D70 con 18-70 DX

Saluti

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Davide_C
Messaggio: #156
QUOTE(Angelo B @ Jan 4 2006, 11:26 PM)
...Hei Flanker, ma dove li hai beccati i rusj?

Domani parto per lavoro e tornerò mercoledì...vi saluto con queste due foto!

Angelo
*



La 082 è bellissima !! guru.gif
pistol-alex
Messaggio: #157
Complimenti a tutti ragazzi!
Solo oggi ho letto questo thread e me lo sono gustato dalla prima all'ultima pagina!
Che bello vedere che non sono l'unico appassionato di aviazione....
Adesso anch'io cerco se ho ancora qualche scatto su aerei (devo dire che prevalentemente sono appassionato di aerei civili da trasporto...) al massimo ne scannerizzo qualcuna di piu vecchia...
Comunque quest'anno a luglio andrò sicuramente all'air-show di Farnborough, e lì si che metterò a dura prova la mia D50 col 70-300G (non so ancora quanto lo terrò, ma x il momento quello ho e quello uso...)!
Dino Giannasi
Messaggio: #158
QUOTE(pistol-alex @ Jan 5 2006, 01:38 PM)
Complimenti a tutti ragazzi!
Solo oggi ho letto questo thread e me lo sono gustato dalla prima all'ultima pagina!
Che bello vedere che non sono l'unico appassionato di aviazione....

Benvenuto nel mucchio... In effetti qualcuno c'è e i bravi fotografi non mancano qui.
Se qualcuno viene al meeting che Andrea Lapi & C. stanno organizzando per il prossimo maggio nel Mugello, avevo parlato della possibilità di fare qualche volo con i nostri aeroplanucci. Conoscersi sarebbe divertente, se si vola e si fotografa ancora di più...

saluti, Dino
maxter
Messaggio: #159
Al mugello ci arrivo in vespa, se vengo però vi fotografo da terra biggrin.gif
bibbuccio
Messaggio: #160
bellissime anche le new entry.....
domani dovrò andare a fiumicino a fare qualche scatto altrimenti sono il peggio di questo splendido mucchio di pazzi appassionati d'aviazione....

ok...a domani nonchè giorno dell'epifanià.....
mi raccomando....
mettete fuori le calze dal balcone e all'alba ci troverete dentro una bella D2X e sb800....

ciao cari a domani...

P.S
chi và a scattare è pregato di farsi trovare venerdi sera con gli scatti fatti....
non ci sono scuse.... biggrin.gif
icoff
Messaggio: #161
Salve a tutti... Sono un nuovo arrivato ed ho visto questo forum sugli aerei. Fortissimo!! Pollice.gif Pollice.gif Ho sempre avuto la passione per quello che vola, sin da bambino. Purtroppo la mia attrezzatura (CP5600) non mi permette di fare grandi cose...... huh.gif Perciò, come dice il proverbio "se la montagna non va da Maometto....." mi sono arrangiato..... laugh.gif laugh.gif

Ciao a tutti


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Dino Giannasi
Messaggio: #162
QUOTE(icoff @ Jan 6 2006, 12:06 AM)
Salve a tutti... Sono un nuovo arrivato ed ho visto questo forum sugli aerei. Fortissimo!! _ok_  _ok_  Ho sempre avuto la passione per quello che vola, sin da bambino. Purtroppo la mia attrezzatura (CP5600) non mi permette di fare grandi cose...... :huh:  Perciò, come dice il proverbio "se la montagna non va da Maometto....." mi sono arrangiato..... :lol:  :lol:

Ciao a tutti

... Come si dice dalle nostre parti: sei un ganzo...
Benvenuto anche a te.

Saluti, Dino
Dino Giannasi
Messaggio: #163
Salve.

eccomi ancora qui, come promesso con qualche foto un po' diversa.

Premetto che sono affezionato a ciascuna di loro, all'ultima in particolare che si merita un commento.

Cominciamo con questa, colore allo stato puro.

user posted image


E poi questa, forse un po' cartolina ma con quel tocco di poesia che ogni tanto ci vuole (peccato che il jpeg massacra il gioco tra luce e nuvole).

user posted image

Rendevano meglio se ci mettevo una cornicetta, vabbè, segue...
Dino Giannasi
Messaggio: #164
Questa è tecnicamente un disastro, lo so... ma è una "vecchia" diapositiva che ho voluto riprendere perchè sono legato a quel volo e a quella esperienza.
Il volo sopra le montagne fatto con piccoli aerei, girando intorno alle vette, con un panorama maestoso e spesso solitario che ti circonda è una delle cose che mi emozionano ogni volta.

Ma quella volta in particolare scattò qualcosa di diverso: d'un tratto ebbi come la piena coscienza degli elementi naturali che erano intorno e sotto di noi: l'aria innanzitutto, e poi la terra, l'acqua e il fuoco (ovviamente il tramonto giocava la sua parte).
Senza pensarci presi la macchina e scattai, anche perchè non avrei potuto più farlo: quella era l'ultima virata e dopo bisognava correre verso la nostra base per le effemeridi - sforate, resti tra di noi...

Questo è il risultato: è un obbrobrio di controluce e riflessi, peggiorato anche dalla compressione jpeg, ma a me infonde tanta pace e serenità, e quei raggi sembrano proprio voler arrivare a toccare il nostro aeroplanino.

Alla prossima, saluti.
Dino

user posted image

bibbuccio
Messaggio: #165
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 6 2006, 02:11 AM)
Questa è tecnicamente un disastro, lo so... ma è una "vecchia" diapositiva che ho voluto riprendere perchè sono legato a quel volo e a quella esperienza.
Il volo sopra le montagne fatto con piccoli aerei, girando intorno alle vette, con un panorama maestoso e spesso solitario che ti circonda è una delle cose che mi emozionano ogni volta.

Ma quella volta in particolare scattò qualcosa di diverso: d'un tratto ebbi come la piena coscienza degli elementi naturali che erano intorno e sotto di noi: l'aria innanzitutto, e poi la terra, l'acqua e il fuoco (ovviamente il tramonto giocava la sua parte).
Senza pensarci presi la macchina e scattai, anche perchè non avrei potuto più farlo: quella era l'ultima virata e dopo bisognava correre verso la nostra base per le effemeridi - sforate, resti tra di noi...

Questo è il risultato: è un obbrobrio di controluce e riflessi, peggiorato anche dalla compressione jpeg, ma a me infonde tanta pace e serenità, e quei raggi sembrano proprio voler arrivare a toccare il nostro aeroplanino.

Alla prossima, saluti.
Dino


buongiorno dino e buona epifania.....
complimenti ( oltre che per le foto ) per la tua vena poetica....

la prima è veramente un concentrato di colore allo stato puro....
il rosso nitido e altamente definito che spicca e irrompe nel cielo di colore blu intenso sfumando in chiaro verso le nuvole poste sul basso della foto...
a me piace moltissimo.... la seconda del jet è bella anche se sinceramente preferisco la prima....
ma l'ultima......quella di cui lamenti il controluce e tanti altri problemini.....
è fantastica....
in questo forum si cerca il pelo nell'uovo e mi sembra anche giusto così, io personalmente non amo cercare il pelo nell'uovo, non perchè sono un qualunquista o un approssimativo, o perchè mi basta che la foto sia leggibile, ma perchè amo andare a scovare ciò che soddisfa la mia fame di colori di luce e di giochi tra un colore e l'altro e tra il soggetto e lo sfondo.....
e questo secondo me non è imputabile di giudizio o critica, in quanto come diceva il caro vecchio " TOTO' " de gustibus non si discute...
e per questo che ti dico che l'ultima foto può avere tutti i difetti che vuoi, ma a me piace moltissimo così com'è....
bravo dino...complimenti per le foto e per la fedeltà al 3D sempre pronto a postare con i tuoi contributi...
grazie.gif grazie.gif wink.gif
pistol-alex
Messaggio: #166
Per il momento ho trovato questa, è una scansione di una foto scattata con una canon reflex analogica nel 2000. Non sarà bellissima ma volevo dare il mio contributo per tenere attivo questo thread... e poi sono legato a questa foto che immortala lo splendido skyline di new york nel mio primo viaggio negli states...

Spero di riuscire presto a fare una capatina avenezia tessera per qualche foto nuova, anche se non è un'escursione molto comoda per me...

Saluti, a presto

Messaggio modificato da pistol-alex il Jan 6 2006, 10:30 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #167
QUOTE(pistol-alex @ Jan 6 2006, 10:26 AM)
Per il momento ho trovato questa, è una scansione di una foto scattata con una canon reflex analogica nel 2000. Non sarà bellissima ma volevo dare il mio contributo per tenere attivo questo thread... e poi sono legato a questa foto che immortala lo splendido skyline di new york nel mio primo viaggio negli states...

Spero di riuscire presto a fare una capatina avenezia tessera per qualche foto nuova, anche se non è un'escursione molto comoda per me...

Saluti, a presto
*


ciao pistol...
di aereo si vede solo l'ala ed è quasi dello stesso colore del paeseggio, il quale è molto bello...
però è un'inizio per entrare a far parte di questa banda di matti volanti...
grazie anche a te per il contributo... wink.gif
bibbuccio
Messaggio: #168
sono riuscito ad andare a fiumicino una mezzoretta....
luce buona, ma molta foschia....direi moltissima....
qualche scatto però è uscito fuori...nulla di particolare ma và bene per tenere in piedi il 3D il quale sembra che sia veramente " decollato "
comincio....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #169
ancora..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #170
la nostra mitica compagnia di bandiera...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #171
per ultimo......
è sempre un volatile, però un pò differente da quelli che postiamo...
l'ho fotografato attraverso il recinto dell'aeroporto, infatti si vede in trasparenza la rete, però meritava di essere fotografato anche se a distanza elevata la quale mi ha costretto ad usare la focale massima di 300mm e quindi perdere definizione grazie al piccolo obrobrio di obbiettivo che mi ritrovo...però va bene così....

moderatoriiiiiiiiiiii......non chiudetemi il 3D....ne ho postata solo una fuori luogo...
grazie... wink.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Dino Giannasi
Messaggio: #172
Salve,

l'airone è quello che mi piace di più. Le altre le vedo male, un sacco di aliasing.
Stasera metto qualche altro scatto.

saluti, Dino
bibbuccio
Messaggio: #173
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 7 2006, 06:41 PM)
Salve,

l'airone è quello che mi piace di più. Le altre le vedo male, un sacco di aliasing.
Stasera metto qualche altro scatto.

saluti, Dino
*


ciao dino .....che intendi per aliasing ? blink.gif
aspetto i tuoi scatti con ansia... wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #174
QUOTE(bibbuccio @ Jan 7 2006, 06:58 PM)
ciao dino .....che intendi per aliasing ?
aspetto i tuoi scatti con ansia... ;)

Le vedo molto "seghettate", come quando p. es. non funziona l'antialiasing su un gioco 3d.
Da dove le hai fatte? Un buon posto è la terrazza dell'Api vicino alla 16R.

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jan 8 2006, 01:53 AM
giorgiosessa
Messaggio: #175
Visto che si parla di mezzi in volo, ve ne propongo due.

Notte!


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »