FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hot Pixel
COme rimediare
Rispondi Nuova Discussione
BlueMax
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Mi sono accorto che recentemente nelle foto mi rimane un pixel di un azzurro acceso che si manifesta anche con tempi relativamente "normali" (1/60 -1/250sec).
Non e` un grosso problema, si puo` correggere facilmente con una toppa, ma visto che e` lo stesso pixel che si ritrova in tutte le immagini, c'e` modo di risolvere a monte il problema?
Ho letto su altre discussioni che mandando la macchina in assistenza fanno una mappatura del sensore.
E` il caso di mandarla in LTR? (la garanzia mi scade tra due giorni, tra l'altro...)

Grazie
monteoro
Messaggio: #2
Se è un solo pixel non occorrono sistemi alternativi per eliminarlo, basta un tocco di pennello correttivo a volo in fase di PP ed il gioco è fatto

Se sono più pixel c'è un software gratuito che li elimina, cerca con google pixel fixer ed avrai risolto i tuoi problemi.
ciao
Franco
NIGEL_
Messaggio: #3
io ho scritto da poco a riguardo..

io la vedo così...

1) sei in garanzia ...allora vale cmq la pena spedire come ho fatto io...

2) non sei in garanzia e il pixel è uno solo...tienila così e correggi in pp con captureNX2 o altri software

3) non sei in garanzia e sono alcuni pixel...cercati il software indicato da Monteoro, che è quello che ho cercato pure io, e smanettaci...io però non l'ho mai usato e non posso esserti utile..non dovrebbe essere troppo complicato...credo che ci sia anche la possibiltà di dare un preset di batch per fare più in fretta

4) non sei in garanzia ma ci sono molti troppi pixel ...si spedisce cmq in LTR dopo aver chiesto al tuo fotonegoziante una sorta di preventivo

ciao e buona luce
Davide
BlueMax
Messaggio: #4
ok, grazie per le risposte
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio