Mi scuso ma ho visto ora di avere aperto la discussione nel forum delle Nikon Z e non degli obiettivi. Chiedo cortesemente a qualcuno dello staff se la può spostare. Grazie.
Ciao, tranquillo la sposto io... usiamo questa discussione per inserire le immagini di questa bellissima ottica
e poi magari più avanti potrà diventare un CLUB
Belli scatti un filo stretti ma buoni
Ciao, tranquillo la sposto io... usiamo questa discussione per inserire le immagini di questa bellissima ottica
Ti ringrazio Nauruzio, sia per avere spostato la discussione e sia per il consiglio. In effetti sono un pò risicate .
Un altro scatto sempre per saggiare l'obiettivo (il precedente è con diaframma a 7.1 mentre questo a 22)
I due scatti sono i jpeg così come sfornati dalla fotocamera, solo il secondo ho dovuto leggermente ridurlo nelle dimensioni con NX studio.
Messaggio modificato da Giusemal il Sep 23 2022, 09:15 PM
I due scatti sono i jpeg così come sfornati dalla fotocamera, solo il secondo ho dovuto leggermente ridurlo nelle dimensioni con NX studio.
Messaggio modificato da Giusemal il Sep 23 2022, 09:15 PM
Buone immagini, il controluce lo hai gestito bene,
ci sarebbe voluto un bel filtro GND e dovresti in post scaldare leggermente il bilanciamento WB
ci sarebbe voluto un bel filtro GND e dovresti in post scaldare leggermente il bilanciamento WB
Buone immagini, il controluce lo hai gestito bene,
Grazie dei Tuoi preziosi consigli Maurizio che mi saranno sicuramente utili. Ho volutamente postato le foto così come sono uscite dalla fotocamera per fare apprezzare la qualità sia dell'obiettivpo che del sensore, ma ora che me lo hai detto metterò in pratica con pp i Tuoi suggerimenti per apprezzarne in privato i risultati.
Saluti!
Buone anche queste, è un bel vetro.... presto ne metto qualcuna anch'io...
Buonasera a tutti, da oggi finalmente possessore di questa lente, presa anche con la promozione nikon che non guasta, spero di provarla al più presto e di mettere qualche scatto
Scatto superbo con una ottima scelta del pdr. Proprio una bella foto!
Ottimo ritratto, per mio gusto c'è un po le ombre chiuse per il resto
Bella foto Raffaele, sei nelle mie terre assaggiato il barolo?
Belle Raffa, lo hai preso anche te?, ottimo vetro
Belle Raffa, lo hai preso anche te?, ottimo vetro
Si Maury come avevo già detto, nel provarlo x qualche ora mi è rimasto nello zaino Comunque trovo che sia un buon vetro.
Sul discorso delle impostazioni otturatore... sinceramente non ne ho avvertito il bisogno. Certo è un pochino antipatica come soluzione
intrapresa. Ho notato che la riduzione vibrazioni funziona molto bene. (anche se ne faccio poco nulla uso). Abitudini
Ciao un abbraccio!!
Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 9 2023, 11:46 AM
Si Maury come avevo già detto, nel provarlo x qualche ora mi è rimasto nello zaino Comunque trovo che sia un buon vetro.
Sul discorso delle impostazioni otturatore... sinceramente non ne ho avvertito il bisogno. Certo è un pochino antipatica come soluzione
intrapresa. Ho notato che la riduzione vibrazioni funziona molto bene. (anche se ne faccio poco nulla uso). Abitudini
Ciao un abbraccio!!
Ciao un abbraccio!!
Un abbraccio virtuale