... e quelli successivi
Ciao Maurizio, mi è appena arrivato il TCE-14 prima versione (come il tuo ex) e devo dire che lo ho provato in una giornata abbastanza uggiosa (niente di che), ma lo stesso mi è sembrato di non averlo montato (su 600mm) in quanto la vel. di MAF non cambia sostanzialmente, solo qualche problema nelle zone buie..ma comprensibile....
Tu ho visto che hai già il nuovo, (III) riesci a fare un confronto tra i due?
Mi interesserebbe.
Marco
Ciao Maurizio, mi è appena arrivato il TCE-14 prima versione (come il tuo ex) e devo dire che lo ho provato in una giornata abbastanza uggiosa (niente di che), ma lo stesso mi è sembrato di non averlo montato (su 600mm) in quanto la vel. di MAF non cambia sostanzialmente, solo qualche problema nelle zone buie..ma comprensibile....
Come ti ho detto in MP hai fatto bene ad acquistarlo. Ha lo stesso schema ottico della versione successiva.
Tu ho visto che hai già il nuovo, (III) riesci a fare un confronto tra i due?
Mi interesserebbe.
Mi interesserebbe.
Un confronto diretto fotografando il medesimo soggetto con i due converter non l'ho ancora fatto ma mi ripropongo di farlo anche se il nuovo mi ha dato da subito una sensazione di maggior nitidezza e, soprattutto, di maggior uniformità tra centro e bordi.
Ma per il momento, trattandosi come ho detto di sensazioni, é meglio essere assolutamente prudenti.
Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 18 2014, 11:03 PM
Su D4s + 70-200 VRII, tra TC 14 II - III, TC 17 II e TC 20 III, per utilizzo in naturalistica e sport (calcio e rugby) cosa consigliereste?
Secondo voi per il TC 17, che trovo la soluzione più equilibrata, ci potrebbe essere un rinnovo a breve?
non solo a te
Buon giorno, ho letto da qualche parte che il nuovo tc 14 e III si abbina soltanto agli obiettivi afs di ultima generazione. Quindi, ad esempio, non può essere accoppiato con il vecchio Afs 80 200 2,8? Grazie
Buon giorno, ho letto da qualche parte che il nuovo tc 14 e III si abbina soltanto agli obiettivi afs di ultima generazione. Quindi, ad esempio, non può essere accoppiato con il vecchio Afs 80 200 2,8? Grazie
Qui credo tu possa trovare la risposta
http://en.nikon.ca/en_INC/IMG/Assets/Commo...Comp_chart.html
Due scattucci di oggi con 500 + TC 20 E III
... gli altri li trovate in "Naturalistica"
Qui credo tu possa trovare la risposta
Grazie per l'indicazione.
Maurizio, differenze tra il tc-14 II e III?
Per non vedere il club in seconda pagina e per condividere le prestazioni del TC 14 E III accoppiato al 500 vi allego due scattucci di oggi
Il nuovo TC mi sta dando più di qualche soddisfazione.
Il nuovo TC mi sta dando più di qualche soddisfazione.
quesito: come mai queste 2 foto non mi si aprono in Gallery? mi esce tab; tutte le altre si