FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdmi Sulle Nuove Nikon
, Come funziona?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Ho visto che le nuove arrivate hanno l'uscita video digitale che permette di vedere subito gli scatti su un monitor o un televisore dotati di una entrata digitale, praticamente tutti quelli moderni.

Ma come si fa a settare la risoluzione dalla macchina, visto che i monitor ne hanno diverse, a secondo della loro dimensione e del loro costo? Bisogna installare Windows o Linux nella D3?

hmmm.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
_Lucky_
NPA
Messaggio: #2
Devo fare una piccola correzione. Le risoluzioni video Pal standard sono 768x576 e non 720x576 come erroneamente ho scritto sopra, e quindi:

576i (Interlacciato) - 768X576
576P (Progressivo) - 768X576

mi permetto poi di aggiungere al file di ndj anche uno screenshot in formato 3/2 ottenuto sfruttando tutta la risoluzione verticale di 1080pix disponibile. La conseguenza, come gia' riportato, e' la presenza di due notevoli fasce inutilizzate ai lati dx. e sx. del pannello. L'unica alternativa, non praticabile peraltro, sarebbe sfruttare tutta la risoluzione orizzontale di 1980pix, tagliando pero' una bella fetta di foto sopra e sotto..... rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
F.Giuffra   Hdmi Sulle Nuove Nikon   Nov 29 2007, 09:57 PM
Francesco Martini   Aspetta......che tra qualche giormo..te la consegn...   Nov 29 2007, 10:10 PM
nano70   La connessione HDMI serve per visualizzare le imma...   Nov 29 2007, 10:34 PM
F.Giuffra   Cosa succede con la maggior parte delle television...   Nov 29 2007, 10:40 PM
nano70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio