FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Venditori, I "mutanti"
Come cambia il mercato
Rispondi Nuova Discussione
Flanker78
Messaggio: #51
QUOTE (alessiaplillo @ Jun 9 2004, 11:09 PM)
personalmente no, le conosce la mia "maestra", ovvero colei che mi ha svelato i segrti della fotografia e del ritratto! lei mi ha detto che sono persone serie e non essenddo una Scuola, ma un circuito più per amatori, i corsi costano decisamente meno rispetto a scuole che si occupano della formazione di professionisti.
io ho parlato con loro al telefono e sono stati molto disponibili, prova a telefonare anche tu, sicuramente saranno ben felici di poterti aiutare!

Appena torno su vedrò di organizzarmi....
Noi ci si vede al prox Foto Show allora...così mi mpstri alcune foto in B/N, chissà che non mi dai qualche spinta decisiva per iniziare??? wink.gif
domiad
Messaggio: #52
QUOTE (Flanker78 @ Jun 9 2004, 06:52 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Jun 9 2004, 06:44 PM)
QUOTE (Flanker78 @ Jun 9 2004, 06:31 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Jun 9 2004, 06:25 PM)
QUOTE (Flanker78 @ Jun 9 2004, 06:18 PM)
<--------------------  Nikonista anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!  laugh.gif

Ti sei messo la coccarda!

Hai detto bene Sergio!! A proposito...quando scendi giù in Sicilia???
E il libro...lo hai letto???

Tornerò intorno al 20 Giugno e ti avvertirò. Il libro non l'ho letto, perchè dopo una giornata di lavoro, di solito stressante, la sera partecipo a riunioni politiche, in quanto qui si terranno le elezioni amministrative, ed io, sia pur di riflesso, sono coinvolto.

Ok...allora vediamo di organizzarci per un raduno: vediamo di sentire anche Domiad, Carmelo Genovesi, Vinicius e...chiunque è disposto a scendere in Sicilia.
A presto!!!

P.S. L'altra volta mi hai fatto prendere un infarto a proposito della...dimenticanza in quel panificio, comunque avendo poi risolto tutto non mi hai detto se il pane condito è stato di tuo gradimento... biggrin.gif

si dai organizziamoci!!!! wink.gif
Flanker78
Messaggio: #53
QUOTE (domiad @ Jun 9 2004, 11:16 PM)
QUOTE (Flanker78 @ Jun 9 2004, 06:52 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Jun 9 2004, 06:44 PM)
QUOTE (Flanker78 @ Jun 9 2004, 06:31 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Jun 9 2004, 06:25 PM)
QUOTE (Flanker78 @ Jun 9 2004, 06:18 PM)
<--------------------  Nikonista anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!  laugh.gif

Ti sei messo la coccarda!

Hai detto bene Sergio!! A proposito...quando scendi giù in Sicilia???
E il libro...lo hai letto???

Tornerò intorno al 20 Giugno e ti avvertirò. Il libro non l'ho letto, perchè dopo una giornata di lavoro, di solito stressante, la sera partecipo a riunioni politiche, in quanto qui si terranno le elezioni amministrative, ed io, sia pur di riflesso, sono coinvolto.

Ok...allora vediamo di organizzarci per un raduno: vediamo di sentire anche Domiad, Carmelo Genovesi, Vinicius e...chiunque è disposto a scendere in Sicilia.
A presto!!!

P.S. L'altra volta mi hai fatto prendere un infarto a proposito della...dimenticanza in quel panificio, comunque avendo poi risolto tutto non mi hai detto se il pane condito è stato di tuo gradimento... biggrin.gif

si dai organizziamoci!!!! wink.gif

E vai!!!
Programma della giornata:

Colazione: Ad Aci S.Antonio Granita caffè con panna e brioches (da mezzo chilo)

Pranzo: Ad Avola, a base di pesce.

biggrin.gif laugh.gif
domiad
Messaggio: #54
sisisisisisisis!!!! wink.gif

io ti inviterei anche a provare il gelato alla ricotta di Maria La Scala a Faro Superiore!!!! wink.gif

le granite caffè con panna e brioche sono la mia passione!!!! tongue.gif
Flanker78
Messaggio: #55
QUOTE (domiad @ Jun 9 2004, 11:25 PM)
sisisisisisisis!!!! wink.gif

io ti inviterei anche a provare il gelato alla ricotta di Maria La Scala a Faro Superiore!!!! wink.gif

le granite caffè con panna e brioche sono la mia passione!!!! tongue.gif

Proveremo, giusto nel pomeriggio, anche quello; sai com'è l'arsura no??
Da Mira..a af Aci S. Antonio ti fanno una coppa di granita che ci metti mezz'ora a finirla e una brioche....che una sola riempie un piccol o cestino di vimini.
Non scherzo!!
Mangiare bene per sentirsi in forma.... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Giorno 20 giugno: Il raduno dei Nikonisti del forum in sicilia ha detto NO al colesterolo....peccato che è il colesterolo ad aver detto SI ai nikonisti!!!

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
domiad
Messaggio: #56
se è sicuro il 20 giugno mi organizzo per bene, dove ci dovremmo incontrare???

tongue.gif
Flanker78
Messaggio: #57
QUOTE (domiad @ Jun 9 2004, 11:34 PM)
se è sicuro il 20 giugno mi organizzo per bene, dove ci dovremmo incontrare???

tongue.gif

Sergio ha indicato questa data, ma bisogna verificare se è quel giorno o il giorno successivo a poter essere libero.
Dopodichè bisogna sentire anche Vinicius e Carmelo Genovesi- smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
MA BELLO!
Allora siamo un po' della zona di Milano con la F80 e con la voglia di dedicarci alla camera oscura b/n... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Già questo fine settimama forse riesco a farmi fare un preventivo per un ingranditore, un obiettivo per quest'ultimo, un timer e altre cosucce per allestire la mia c.o.
non voglio dissanguarmi (sto mettendo sù casa e non me lo posso permettere), ma nemmeno comprare al risparmio più becero perché in primis è un buttare via i soldi ed in secondo luogo voglio dare la giusta importanza ad un passaggio del "percorso di visualizzazine e realizzazione" che molto spesso viene considerato marginale o cmq gli si presta poca attenzione (parlo della stampa finale).

Avevo chiesto consiglio qualche mese fa su cosa prenere ed ho fatto tesoro dei suggerimenti che questa community mi ha offerto.
happy.gif
GRAZIEEEE

Franz
Lillofox
Messaggio: #59
Ciao Franz.

Su che tipo di ingranditore ti sei orientato? Io vorrei cambiare il mio vecchio Durst (20 anni) era di mio padre con uno Multigrade sempre Durst ma non riesco a decidermi.
domiad
Messaggio: #60
QUOTE (Flanker78 @ Jun 9 2004, 11:36 PM)
QUOTE (domiad @ Jun 9 2004, 11:34 PM)
se è sicuro il 20 giugno mi organizzo per bene, dove ci dovremmo incontrare???

tongue.gif

Sergio ha indicato questa data, ma bisogna verificare se è quel giorno o il giorno successivo a poter essere libero.
Dopodichè bisogna sentire anche Vinicius e Carmelo Genovesi- smile.gif

questa discussione è stata trasferita qui:

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=13&t=5375

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE (Lillofox @ Jun 10 2004, 09:11 AM)
Ciao Franz.

Su che tipo di ingranditore ti sei orientato? Io vorrei cambiare il mio vecchio Durst (20 anni) era di mio padre con uno Multigrade sempre Durst ma non riesco a decidermi.

Io punterei sul Durst M 370 BW.
Ha un costo non proprio popular, ma niente di proibitivo.
In più, volessi un giorno provare a cimentarmi con il medio formato, posso predisporlo per il 6x6.
Come obiettivi mi sono stati consigliati o lo Schneider Componon 50/2.8 oppure il Rodenstock Rodagon 50/4.
Credo che "il gioco valga la candela"

In più voglio procurarmi un temporizzatore ed un marginatore, ma quelli sono la parte più economica della spesa.

Sono carichissimo... devo pulire e verniciare la "stanzetta", ma una volta fatto predispongo il tutto happy.gif

Buonissime foto

Franz
Lillofox
Messaggio: #62
QUOTE (Franz @ Jun 10 2004, 10:20 AM)
QUOTE
Come obiettivi mi sono stati consigliati o lo Schneider Componon 50/2.8 oppure il Rodenstock Rodagon 50/4.


Ci ho fatto un pensierino anche io allo stesso ingranditore, il marginatore sono anni che dico di doverlo prendere ma poi vedo che buoni superano i 100 euro e lo lascio li. A pensarci bene mi manca anche il timer unsure.gif sono proprio un troglodita posizionamento carta manuale e cronometro alla mano tongue.gif .

Comunque a parte gli scherzi io per gli obbiettivi opterei per il Rodenstock io ho un 50/2,8 non mi ricordo mai se Rodagon o Ragonar, comunque quello meno buono dei due, non mi entrerà mai in mente quale delle due è la serie "buona".
Comunque sono ottimi obbiettivi ed il Durst se lo merita.

Buon allestimento
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Prendendo un ingranditore di questo livello (che cmq non è paragonabile ad un profesisonale, ma per le mie esigneze va più che bene), un obiettivo "degno" ci vuole happy.gif

Perché troglodita?
Ansel Adams per calcolare il tempo, faceva partire un metronomo e contava i battiti...

In bocca al lupo per la scelta

Franz
nuvolarossa
Messaggio: #64
QUOTE
Ansel Adams per calcolare il tempo, faceva partire un metronomo e contava i battiti...



Il miglior stampatore che io conosca (a parte Claudio che rimane il top wink.gif ) usa uno swatch che appoggia all'orecchio.... E non vive in una caverna!!! laugh.gif

p.s. Ottimi sia lo Schneider che il Rodenstock...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
Grazie Stefano... ogni incoraggiamento è ben accetto happy.gif

Franz
Dvd
Messaggio: #66
Ciao,
è la prima volta che "entro"...appena ho sentito F80, c.o., Milano...mi son chiesto se non fossi già dentro.... biggrin.gif
Consiglio il corso di c.o. all'Officina Fotografica, l'ho appena finito e non è male. Non so però se a breve ne iniziano altri; probabilmente in autunno.

A proposito...sto per allestirmi una c.o. anch'io e mi sto guardando in giro per l'ingranditore...qualche consiglio?
Premetto che non ho grosse pretese (probabilmente non sarei neanche in grado di pretendere biggrin.gif ); tanto che sono affascinato dai Meopta e l'unico "sfizio" sarebbero i filtri di contrasto incorporati...che però il Meopta non ha.

Grazie e ciao

Davide

Ps già che ci sono provo ad allegare (sicuramente non ci riuscirò sad.gif ) una mia creazione...eseguita con la mitica Yashica FX3 di 20anni fa...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
Intanto ciao e benvenuto nel forum Davide,

come ingranditore io ho optato per un Durst, così come avrai letto nei miei post precedenti.

In bocca al lupo happy.gif

Franz
Flanker78
Messaggio: #68
QUOTE (Dvd @ Jun 10 2004, 01:26 PM)
Ciao,
è la prima volta che "entro"...appena ho sentito F80, c.o., Milano...mi son chiesto se non fossi già dentro.... biggrin.gif
Consiglio il corso di c.o. all'Officina Fotografica, l'ho appena finito e non è male. Non so però se a breve ne iniziano altri; probabilmente in autunno.

A proposito...sto per allestirmi una c.o. anch'io e mi sto guardando in giro per l'ingranditore...qualche consiglio?
Premetto che non ho grosse pretese (probabilmente non sarei neanche in grado di pretendere biggrin.gif ); tanto che sono affascinato dai Meopta e l'unico "sfizio" sarebbero i filtri di contrasto incorporati...che però il Meopta non ha.

Grazie e ciao

Davide

Ciao Davide, mi parlava dell'Officina fotografica proprio ieri sera Alessia.
Mi sai dire i costi del corso??
Dvd
Messaggio: #69
Ciao,
I prezzi dovrebbero essere 340euro+20euro di iscrizione annua
per 12 incontri settimanali di due ore l'uno.

Non so se saranno mantenuti gli stessi prezzi per i corsi ma sul loro sito penso ci siano informazioni dettagliate.

Hasta luego,
Dvd
Flanker78
Messaggio: #70
QUOTE (Dvd @ Jun 10 2004, 02:16 PM)
Ciao,
I prezzi dovrebbero essere 340euro+20euro di iscrizione annua
per 12 incontri settimanali di due ore l'uno.

Non so se saranno mantenuti gli stessi prezzi per i corsi ma sul loro sito penso ci siano informazioni dettagliate.

Hasta luego,
Dvd

340 euro????? blink.gif
per 12 incontri???? ohmy.gif
A questo punto a Cremona ci sono soluzioni molto più economiche.... tongue.gif
fabrizioferdinandi
Messaggio: #71
scusate, cosa sono i plasticoni??

sento già un urlo lontano.......AAAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!

ma non lo so.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!
sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
massimogi
Messaggio: #73
CODE
scusate, cosa sono i plasticoni??


arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! rolleyes.gif rolleyes.gif laugh.gif biggrin.gif

sono pagine, di plastica cool.gif , da inserire nei raccoglitori ad anelli con un lato satinato e con le taschine per le diapositive. con un'occhiata di consentono di scorrere abbastanza velocemente un archivio.

nikonview però è più veloce laugh.gif

ciao

max

--------------
My Webpage
Fedro
Messaggio: #74
QUOTE (massimogi @ Jun 10 2004, 05:40 PM)


nikonview però è più veloce laugh.gif

ciao

max

--------------
My Webpage

proprio sicuro.??.... wink.gif
massimogi
Messaggio: #75
beh, si... se non ti si pianta la macchina... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

ciao

max

-----------------
My Webpage
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >