FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flah Esterno Ed Illuminatore Af
Rispondi Nuova Discussione
VinAEtneus
Messaggio: #1
Salve a tutti,
quando si inserisce un flash esterno sulla slitta, l'illuminatore ausiliario della fotocamera si spegne, c'è un modo per renderlo sempre attivo? Dipende dal tipo di flash esterno usato? (D5000)

Ciao e grazie
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #2
Perchè mai dovresti? l'illuminatore del flash è più efficace e IMHO è meno invasivo di quella forte luce bianca della fotocamera!
VinAEtneus
Messaggio: #3
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jul 9 2011, 03:47 PM) *
Perchè mai dovresti? l'illuminatore del flash è più efficace e IMHO è meno invasivo di quella forte luce bianca della fotocamera!

è proprio quello il punto, in condizione di quasi assenza di luce, vedi un bosco, con l'illuminatore del flash non funziona l'AF, a parità di condizioni usando il "faretto" ausiliario si riesce a mettere a fuoco.
Ieri sera ho avuto proprio questo problema... forse l'unica è andare in fuoco manuale
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #4
Che flash esterno hai? io non ho mai avuto problemi con l'illuminatore ausiliario, e comunque credo che quello on camera si disattivi automaticamente
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Ti ho risposto anche nell'altra sezione.

Posso aggiungere che l'illuminatore AF del flash SB600 copre da 1 a 10 metri, ma con il 50 f:1.8, il tuo obiettivo è meno luminoso di 1.8 e sicuramente non arrivava a 10 metri.
VinAEtneus
Messaggio: #6
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 9 2011, 06:16 PM) *
Ti ho risposto anche nell'altra sezione.

Posso aggiungere che l'illuminatore AF del flash SB600 copre da 1 a 10 metri, ma con il 50 f:1.8, il tuo obiettivo è meno luminoso di 1.8 e sicuramente non arrivava a 10 metri.

si, il 55-200 non si avvicina minimamente ad 1.8!!!
grazie cmq a tutti per le risposte.

PS Comunque non ho l'sb600. Ma penso non sarebbe cambiato nulla.

Morale della favola: non posso fare quel tipo di foto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio