FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascate
Rispondi Nuova Discussione
alino67
Messaggio: #1
Un'altra immagine dell'uscita con lucaibba
commenti e critiche sempre graditi
Ale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao Ale avrei allungato un po' di piu' i tempi di scatto e poi aperto un po' le ombre ... come compo non e' male forse un po' stretta ma in quella location non deve essere facile comporre ....



Messaggio modificato da Massimiliano C. Scordino il Jan 14 2010, 03:31 PM
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #3
Scatto gradevole malgrado il disturbo dei rami nella parte alta.
Prova anche a schiarire le ombre come suggerito per vedere se recuperi più dettaglio.
rabippo
Messaggio: #4
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 14 2010, 03:28 PM) *
Ciao Ale avrei allungato un po' di piu' i tempi di scatto e poi aperto un po' le ombre ... come compo non e' male forse un po' stretta ma in quella location non deve essere facile comporre ....

mi associo alla buona analisi fatta da Massy...
è da riprovarci cun un pò più di luce.
Ciao
Daniele
albè
Messaggio: #5
Ciao Alino, la situazione circostante non ti ha certo aiutato, forse con un taglio verticale avrebbe reso meglio, e come dice giustamente Massi avrei allungato i tempi.

Salutoni Alberto
skyler
Messaggio: #6
Anche questa soffre di sottoesposizione come l'altra e questo fosso è veramente angusto..forse un torrente più ampio..? biggrin.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #7
Lo scatto mi dice poco per il tono...forse ritoccando i livelli si migliora qualcosa!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Aprei dato anchio più sfogo allo scatto mi sembra un po cupo...
roberto depratti
Messaggio: #9
"....avrei avrei avrei ......." diceva una canzone (se non sbaglio di Baglioni) ....questo per dire che tutte le indicazioni lasciate dagli amici sono giuste, ad esse mi associo. La location e le condizioni di luce non erano francamente ottimali, quindi secondo me hai ottenuto il massimo.

Roberto

P.S. - pronto con i motori????
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Secondo me col tempo di scatto ci sei.
Mi disturbano un pò i rami che sbucano dall'alto (quest'altra volta devi entrare nel ruscello e tagliarli) e inoltre dovresti aprire leggermente le ombre.

Oppikkiami !!! tongue.gif
Ale
Max Lucotti
Messaggio: #11
Una immagine che meglio sarebbe venuta in verticale... sempre se tagliavi i rami (io a volte se posso lo faccio he he)

Mi pare anche a me poco luminosa, mi piace invece il movimento dell'acqua.
giusepperossitto
Messaggio: #12
Lo scatto non è male come inquadratura, però avrei allungato sicuramente i tempi di esposizione ottenendo così una fluidità maggiore dell'acqua oltre ad una luminosità maggiore.
Giuseppe
alino67
Messaggio: #13
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 15 2010, 12:43 PM) *
Mi disturbano un pò i rami che sbucano dall'alto (quest'altra volta devi entrare nel ruscello e tagliarli) e inoltre dovresti aprire leggermente le ombre.

Oppikkiami !!!
Ale

te lo ridio, e ti picchio il 10 aprile, se un ci si vede prima....comunque grazie dei consigli, la prossima volta mi porterò dietro cesoie e pennato, se ci arrivo a tagliarli!!!
grazie a tutti del passaggio, purtroppo si è vero dovrei aprire un po' le ombre, ma sinceramente in fase di pp mi sono concentrato di più sul ruscello e non ho pensato al contorno cerotto.gif sbagliando si impara e con voi tutti si può solo migliorare grazie.gif

Ale

comunque ne ho un sacco di questo ruscello, fatte anche qualche giorno dopo con la neve, vedrete che vi massacrerò....
roberto depratti
Messaggio: #14
QUOTE(alino67 @ Jan 15 2010, 02:22 PM) *
te lo ridio, e ti picchio il 10 aprile, se un ci si vede prima....comunque grazie dei consigli, la prossima volta mi porterò dietro cesoie e pennato, se ci arrivo a tagliarli!!!
grazie a tutti del passaggio, purtroppo si è vero dovrei aprire un po' le ombre, ma sinceramente in fase di pp mi sono concentrato di più sul ruscello e non ho pensato al contorno cerotto.gif sbagliando si impara e con voi tutti si può solo migliorare grazie.gif

Ale

comunque ne ho un sacco di questo ruscello, fatte anche qualche giorno dopo con la neve, vedrete che vi massacrerò....




...stà attento a non colorare di rosso sti ruscelletti ....'nsi sa cool.gif mai

BACCO

giuseppe v
Messaggio: #15
Ciao Ale
Posso solo che quotare il Santo…
Ma te non me la racconti giusta!!! Che ci vai a fare in quei boschi, non andrai mica a caccia di Cinghiale !!! rolleyes.gif

Ti aspetto, Giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio