FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Associazione File Nef
Rispondi Nuova Discussione
Queller
Messaggio: #1
Ho un problema che non riesco a risolvere,premetto che sono abbastanza esperto di computer e SO,
che e' XP pro ,in pratica dalla disinstallazione di Nikonview non riesco ad associare ad NX i nef o meglio NX associa correttamente sia i jpg che i tiff ma i nef continuano ad essere associati a Nef Launcher.
Ho eliminato anche i riferimenti a Nikonview dal registro,provato ad eliminare Nikon launcher ma in questo caso i nef non vengono piu' associati a nessun programma per cui bisogna ogni volta rifare un apri con,qualsiasi operazione come "esegui sempre quaesta operazione non ha effetto.

CaptureNX importa le librerie ed apre regolarmente i file nef.


Mi ci sto' incaponendo sopra perche' francamente non capisco e questo non lo sopporto wacko.gif


P.S. chiedo scusa se un thread e' stato gia' aperto ma non ho trovato nulla con cerca.
cibgiu
Messaggio: #2
Ciao,

hai già provato da Esplora Risorse/Risorse del Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Tipi di file?
Qui dovresti vedere il NEF a cosa è associato e poterlo cambiare.

Se questo non funziona mi sa che hai dei problemi a livello di registro per il tuo profilo

Ciao, Giuseppe
Paolo66
Messaggio: #3
QUOTE(Queller @ Aug 9 2007, 11:04 AM) *
Ho un problema che non riesco a risolvere,premetto che sono abbastanza esperto di computer e SO,
che e' XP pro ,in pratica dalla disinstallazione di Nikonview non riesco ad associare ad NX i nef o meglio NX associa correttamente sia i jpg che i tiff ma i nef continuano ad essere associati a Nef Launcher.
Ho eliminato anche i riferimenti a Nikonview dal registro,provato ad eliminare Nikon launcher ma in questo caso i nef non vengono piu' associati a nessun programma per cui bisogna ogni volta rifare un apri con,qualsiasi operazione come "esegui sempre quaesta operazione non ha effetto.

CaptureNX importa le librerie ed apre regolarmente i file nef.
Mi ci sto' incaponendo sopra perche' francamente non capisco e questo non lo sopporto wacko.gif
P.S. chiedo scusa se un thread e' stato gia' aperto ma non ho trovato nulla con cerca.

Forse reinstallando l'NX si riformano le associazioni?
Queller
Messaggio: #4
Nulla da fare Giuseppe cambiando l'associazione e relativa spunta di "apri sempre con questo programma" va bene per una sessione dopo di che riassocia a nikonview,non credo si tratti di un problema di CaptureNX quanto del SO sto' pensando a qualche chiave obsoleta installata da Nview e nascosta chissa' dove,fra l'altro l'aggiornamento a CNX 1.2 non ha sortito effetto su questo problema.

Messaggio modificato da Queller il Aug 9 2007, 03:29 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Potresti verificare che, all'avvio di XP, non venga caricato il file nkvmon o qualcosa del genere.

Se e' cosi', stana il file, cancellalo oppure disabilitane l'avvio automatico.
Poi, procedi come indicato poco piu' sopra.

Ciao,
Alessandro.
Queller
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ Aug 9 2007, 05:12 PM) *
Potresti verificare che, all'avvio di XP, non venga caricato il file nkvmon o qualcosa del genere.

Ciao,
Alessandro.



Grazie Alessandro si trattava di Nkbmonitor.exe che avevo visto ma non disattivato in quanto appartenente a Picture Project.
Ricordavo nkvmon.exe che era relativo alla intallazione del software nikonview della CP5700 ma quello evidentemente era stato correttamente disinstallato per cui non appariva in autorun explorer nei programmi di logon,e comunque bloccato nkbmonitor.exe tutto e' tornato a posto.

ti ringrazio di nuovo mi ci stavo scervellando una giornata grazie.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(Queller @ Aug 9 2007, 05:37 PM) *
Grazie Alessandro si trattava di Nkbmonitor.exe ...nkvmon.exe ... comunque bloccato nkbmonitor.exe tutto e' tornato a posto.

ti ringrazio di nuovo mi ci stavo scervellando una giornata grazie.gif

Visto? Era appunto "qualcosa del genere" biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio