FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Associazione File Nef
Rispondi Nuova Discussione
Queller
Messaggio: #1
Ho un problema che non riesco a risolvere,premetto che sono abbastanza esperto di computer e SO,
che e' XP pro ,in pratica dalla disinstallazione di Nikonview non riesco ad associare ad NX i nef o meglio NX associa correttamente sia i jpg che i tiff ma i nef continuano ad essere associati a Nef Launcher.
Ho eliminato anche i riferimenti a Nikonview dal registro,provato ad eliminare Nikon launcher ma in questo caso i nef non vengono piu' associati a nessun programma per cui bisogna ogni volta rifare un apri con,qualsiasi operazione come "esegui sempre quaesta operazione non ha effetto.

CaptureNX importa le librerie ed apre regolarmente i file nef.


Mi ci sto' incaponendo sopra perche' francamente non capisco e questo non lo sopporto wacko.gif


P.S. chiedo scusa se un thread e' stato gia' aperto ma non ho trovato nulla con cerca.
cibgiu
Messaggio: #2
Ciao,

hai già provato da Esplora Risorse/Risorse del Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Tipi di file?
Qui dovresti vedere il NEF a cosa è associato e poterlo cambiare.

Se questo non funziona mi sa che hai dei problemi a livello di registro per il tuo profilo

Ciao, Giuseppe
Paolo66
Messaggio: #3
QUOTE(Queller @ Aug 9 2007, 11:04 AM) *
Ho un problema che non riesco a risolvere,premetto che sono abbastanza esperto di computer e SO,
che e' XP pro ,in pratica dalla disinstallazione di Nikonview non riesco ad associare ad NX i nef o meglio NX associa correttamente sia i jpg che i tiff ma i nef continuano ad essere associati a Nef Launcher.