Ciao Ragazzi,
vorrei entrare anche io nel club ma non ho ancora il 28 e volevo togliermi alcuni dubbi:
- resiste al flare?
- come si comporta in montagna con polarizzatore?
avendo il 50 1.8 solo come fisso volevo affiancarne uno su un grandangolo senza svenarmi con un 20mm che mi dite?
grazie
Lorenzo
vorrei entrare anche io nel club ma non ho ancora il 28 e volevo togliermi alcuni dubbi:
- resiste al flare?
avendo il 50 1.8 solo come fisso volevo affiancarne uno su un grandangolo senza svenarmi con un 20mm che mi dite?
grazie
Lorenzo
Ciao Ragazzi,
- resiste al flare?
grazie
Lorenzo
- resiste al flare?
grazie
Lorenzo
Vai tranquillo il 28 AF-D è spettacolare,resiste bene al flare ,è sempre molto nitido gia da F 2.8, tagliente,col pola va pure bene,io lo uso con D90,con il FF non so se vignetta.Lo si trova usato dai130 caffè in su .
Vai tranquillo il 28 AF-D è spettacolare,resiste bene al flare ,è sempre molto nitido gia da F 2.8, tagliente,col pola va pure bene,io lo uso con D90,con il FF non so se vignetta.Lo si trova usato dai130 caffè in su .
Grazie1000 corraflex71, sono più tranquillo nella scelta...stasera vado a verificare e poi spero di postare qualcosa di buono...
Lorenzo
Ciao Ragazzi,
- resiste al flare?
grazie
Lorenzo
- resiste al flare?
grazie
Lorenzo
la differenza fra un 50 e un 28 c'è, ovviamente, ma non è abissale... penserei almeno ad un 24 se non al 20... in sè è un vetro molto buono comunque, credo che il mio spacciatore di fiducia a brescia lo abbia anche in vetrina...
la differenza fra un 50 e un 28 c'è, ovviamente, ma non è abissale... penserei almeno ad un 24 se non al 20... in sè è un vetro molto buono comunque, credo che il mio spacciatore di fiducia a brescia lo abbia anche in vetrina...
Ciao Giorgio,
il tuo spacciatore è anche il mio e sì, è in vetrina con un bel 85 1.8
Ecco 2 prove di ieri davanti casa...molto estemporanea ma volevo vedere colori e controluce direi che confermo l'obiettivo:
DSC_0107.JPG ( 356.03k ) Numero di download: 273
DSC_0108.JPG ( 466.54k ) Numero di download: 239
DSC_0107.JPG ( 356.03k ) Numero di download: 273
DSC_0108.JPG ( 466.54k ) Numero di download: 239
Buongiorno a tutti,
mi iscrivo anch'io. Ho un esemplare di AFD da meno di una settimana che uso su D90. Ho scattato ancora poco per mancanza di tempo ma mi ha fatto veramente un ottima impressione.
posto uno scatto:
jpeg on camera controllo immagine "Velvia" poi CS5 per aumentare leggermente la nitidezza.
Davide e Golia
Ingrandimento full detail : 981.6 KB
saluti
Fabio
mi iscrivo anch'io. Ho un esemplare di AFD da meno di una settimana che uso su D90. Ho scattato ancora poco per mancanza di tempo ma mi ha fatto veramente un ottima impressione.
posto uno scatto:
jpeg on camera controllo immagine "Velvia" poi CS5 per aumentare leggermente la nitidezza.
Davide e Golia
Ingrandimento full detail : 981.6 KB
saluti
Fabio
Buongiorno a tutti,
CUT
saluti
Fabio
CUT
saluti
Fabio
altri 2 scatti postati anche in altre sezioni del forum
Alba
Ingrandimento full detail : 845.3 KB
Darsena
Ingrandimento full detail : 990.5 KB
bye
Fabio
cerco di far salire di posizione il club!!
qualche contributo..
so di essere uno dei pochissimi che lo utilizza per i ritratti, pero' diciamo che da certe angolazioni inusuali, 28mm, che distorce ma non troppo nel ritratto faccia cose piacevoli...inoltre devo dire che questo obiettivo, ho l'afd, ha una morbidezza di toni molto particolare..ad es non la ritrovo nel 50..forse nell'85...cmq veramente dice la sua...peccato che sulla mia d300s lo devo impostare a -15 di taratura fine af..
Ingrandimento full detail : 399.5 KB
e uno street rubato..
Ingrandimento full detail : 588.4 KB
qualche contributo..
so di essere uno dei pochissimi che lo utilizza per i ritratti, pero' diciamo che da certe angolazioni inusuali, 28mm, che distorce ma non troppo nel ritratto faccia cose piacevoli...inoltre devo dire che questo obiettivo, ho l'afd, ha una morbidezza di toni molto particolare..ad es non la ritrovo nel 50..forse nell'85...cmq veramente dice la sua...peccato che sulla mia d300s lo devo impostare a -15 di taratura fine af..
e uno street rubato..
...peccato che sulla mia d300s lo devo impostare a -15 di taratura fine af..[size="2"][/size]
e uno street rubato..
e uno street rubato..
ciao puoi spiegarmi questa cosa ? come mai devi tarare in quel modo e da cosa nasce ? grazie
Ciao Ragazzi,
- resiste al flare?
grazie
Lorenzo
- resiste al flare?
grazie
Lorenzo
Ciao,
per il flare vai tranquillo.
Umberto
Ingrandimento full detail : 1.3 MB
.
Ingrandimento full detail : 1.8 MB
.
Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Un altro paio di scatti
Umberto
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
.
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Messaggio modificato da Umbi54 il Aug 14 2010, 05:16 PM
Umberto
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
.
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Messaggio modificato da Umbi54 il Aug 14 2010, 05:16 PM
Ancora un paio di notte.
Umberto
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
.
Ingrandimento full detail : 709.3 KB
Umberto
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
.
Ingrandimento full detail : 709.3 KB
ciao puoi spiegarmi questa cosa ? come mai devi tarare in quel modo e da cosa nasce ? grazie
Ciao nasce dalla presenza di back focus.
Ho sempre usato questa lente per panorami o altro cmq a f8 o giu' di li'..questa estate in una foto in cui c'era una persona a mezzo busto mi sono accorto che forse era un po' morbida..facendo altre prove oggettivamente era a fuoco sempre qualcosa dietro.
Arrivato a -15 la cosa e' mogliorata sensibilmente.
Certo, si tratta di diaframmi aperti, ma con una lente 2.8, anche se non e' la morte sua, volendo isolare un soggetto anche a f4 la problematica usciva.
contributino
Ingrandimento full detail : 643.3 KB
Ingrandimento full detail : 677.8 KB
A me sembra che regga bene al flare e ai riflessi, qui a F.4
Umberto
Ingrandimento full detail : 865.5 KB
Umberto
Ingrandimento full detail : 865.5 KB
Ordinato un mese fa e deve ancora arrivare.
L'attesa mi consuma
Veramente delle belle foto e la distorsione è molto contenuta.
Gran lente.
Ciauz
L'attesa mi consuma
Veramente delle belle foto e la distorsione è molto contenuta.
Gran lente.
Ciauz
Questa volta ho rischiato,ordinato nuovo/import sulla baia,consegna rapidissima,quattro giorni e già ups ha suonato il campanello.
Appena posso lo provo sul campo,ma i primi scatti di prova sembrano più che buoni.
Senza postare scatti spero valga come preiscrizione al club.
ciao
saro
Appena posso lo provo sul campo,ma i primi scatti di prova sembrano più che buoni.
Senza postare scatti spero valga come preiscrizione al club.
ciao
saro
da qualche giorno son passato a d700 e devo dire che se gia' il 28 era eccezionale ora e' proprio pazzesco. Oltretutto l'aver scoperto i bordi grazie al sensore fx, mi ha dato un'altra sensazione..a volte da quasi sensazione di ottica molto wide...si devo dire che con il formato pieno da il meglio di se, non e' come mettere uno zoom in dx per avere la focale equivalente..la sensazione e' diversa..
uno scatto di prova controluce senza flash...di conferma per il 28 e di prova per la d700...
Ingrandimento full detail : 317.9 KB
uno scatto di prova controluce senza flash...di conferma per il 28 e di prova per la d700...
Ingrandimento full detail : 317.9 KB
In montagna ho messo alla prova questo obbiettivo...mi piace davvero molto, soddisfatto dell'acquisto!
Ingrandimento full detail : 576.5 KB
Ingrandimento full detail : 576.5 KB
Mi iscrivo al club (si fa cosi?)
Ho appena preso usato un 28 AF (non D); molto vituperato nei vari forum ma a me apparso più che dignitoso
vi posto qualche scatto fatto a zonzo per i vicoletti della mia bellissima città (Veroli [FR] - venita a scoprila )
io ne apprezzo soprattutto la resa molto fedele e la lunghezza focale che me lo sta tenendo incollato sulla mia d200 da parecchi giorni; con questa lente e il 50ino sento l'esigenza di poco altro
Ingrandimento full detail : 241.6 KB
Ingrandimento full detail : 132.8 KB
Ingrandimento full detail : 437.2 KB
Ingrandimento full detail : 207.9 KB
Ho appena preso usato un 28 AF (non D); molto vituperato nei vari forum ma a me apparso più che dignitoso
vi posto qualche scatto fatto a zonzo per i vicoletti della mia bellissima città (Veroli [FR] - venita a scoprila )
io ne apprezzo soprattutto la resa molto fedele e la lunghezza focale che me lo sta tenendo incollato sulla mia d200 da parecchi giorni; con questa lente e il 50ino sento l'esigenza di poco altro
Ingrandimento full detail : 241.6 KB
Ingrandimento full detail : 132.8 KB
Ingrandimento full detail : 437.2 KB
Ingrandimento full detail : 207.9 KB