Salve a tutti ,qualcuno di Voi ha riscontrato questo difetto l'indurimento della ghiera dello zoom a 17mm e 24mm cosa strana l'obiettivo usato tutti i giorni normalmente è andato sempre bene non ha preso ne urti o cose del genere il tutto all'improvviso.grazie .Giuseppe
...
...
Se ricordo bene la lente frontale fuoriesce dalla flangia di protezione durante la zoomata a minima e massima focale; polvere o altri corpi estranei potrebbero essersi infiltrati nel sottile passaggio?
Se ricordo bene la lente frontale fuoriesce dalla flangia di protezione durante la zoomata a minima e massima focale; polvere o altri corpi estranei potrebbero essersi infiltrati nel sottile passaggio?
Grazie , ricordi bene, penso che qualcosa sia entrato.la settimana prossima lo mando in assistenza.
grazie a tutti.Giuseppe
Grazie , ricordi bene, penso che qualcosa sia entrato.la settimana prossima lo mando in assistenza.
grazie a tutti.Giuseppe
grazie a tutti.Giuseppe
Non uso lenti di protezione ma da qualche parte in fondo alla borsa ho un polarizzatore, che mi ricordo di avere solo quando temo infiltrazioni di polvere in condizioni ambientali sfavorevoli. Manco a farlo a posta sono anche le condizioni in cui il polarizzatore serve veramente a qualcosa, secondo me.
Non uso lenti di protezione ma da qualche parte in fondo alla borsa ho un polarizzatore, che mi ricordo di avere solo quando temo infiltrazioni di polvere in condizioni ambientali sfavorevoli. Manco a farlo a posta sono anche le condizioni in cui il polarizzatore serve veramente a qualcosa, secondo me.
ho tolto da poche settimane il filtro di protezione per provare dei filtri a lastrine .
Salve a tutti ,qualcuno di Voi ha riscontrato questo difetto l'indurimento della ghiera dello zoom a 17mm e 24mm cosa strana l'obiettivo usato tutti i giorni normalmente è andato sempre bene non ha preso ne urti o cose del genere il tutto all'improvviso.grazie .Giuseppe
Ingrandimento full detail : 551.5 KB
Ingrandimento full detail : 551.5 KB
Il mio da quando l'ho preso ha un lieve attrito sporadico (uno scatto) a 28mm, per il resto la ghiera è fluida. cmq non ho mail usato filtri di protezione e problemi simili non li ho mai avuti. A meno che non sei andato a cercarti le condizioni sfavorevoli trovo strano sia entrata della polvere a tal punto di indurire la ghiera.
mario
preparativi...
Non saprei Giuseppe, il mio è fluido, si sente che è un movimento "complesso" (basta guardare la lente frontale durante la zoomata per capire che non è un semplice avanti-indietro) ma non mi sembra abbia indurimenti... se fai proprio fatica a girarla temo ci sia qualcosa che non vada
Federico
Federico
mi piace.
Grazie Giuseppe, bella anche la tua...
Dalla prospettiva penso tu fossi sulla strada davanti al cancello di villa Cerami, io invece ero sul terrazzo, girandomi a sinistra ho fatto questa:
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
(purtroppo ogni volta che sono in quella zona con la macchina fotografica non c'è mai il sole, tocca arrangiarsi )
F.
Messaggio modificato da federico777 il Jul 10 2012, 03:12 PM
Grazie Giuseppe, bella anche la tua...
Dalla prospettiva penso tu fossi sulla strada davanti al cancello di villa Cerami, io invece ero sul terrazzo, girandomi a sinistra ho fatto questa:
(purtroppo ogni volta che sono in quella zona con la macchina fotografica non c'è mai il sole, tocca arrangiarsi )
F.
F.
bella ,devo tornare a Catania.
Un'altra veduta di Savoca per riportar su il club, circa 28mm su FX:
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Federico
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Federico
UP!
17mm, Castello di Mazzè dentro e fuori.
17mm, Castello di Mazzè dentro e fuori.
Belle Mario, mi piace soprattuto la prima
Due vedute di p.zza Università (CT), al tramonto.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
F.
Messaggio modificato da federico777 il Jul 19 2012, 10:41 PM
Due vedute di p.zza Università (CT), al tramonto.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
F.
Messaggio modificato da federico777 il Jul 19 2012, 10:41 PM
ragazzi quest'ottica e splendida.......ma usata quanto possono chiedere?
penso che con la D700 sia un orgasmo visivo!!!!!
penso che con la D700 sia un orgasmo visivo!!!!!
Un saluto a tutti,riportiamo un pò su il club...
Due scatti di sabato in un vecchio albergo abbandonato a Praglia sulle alture alle spalle di Genova.
scendi,scendi pure... di dria78, su Flickr
avanti,avanti... di dria78, su Flickr
Andrea
Due scatti di sabato in un vecchio albergo abbandonato a Praglia sulle alture alle spalle di Genova.
scendi,scendi pure... di dria78, su Flickr
avanti,avanti... di dria78, su Flickr
Andrea
Lo voglio ;-))))
Una domanda: a 17mm reputate migliore un 17-35 o 14-24?
ciao
ciao
Una domanda: a 17mm reputate migliore un 17-35 o 14-24?
ciao
ciao
Qui trovi diversi scatti fatti col nostro 17-35 proprio a 17 mm. Quando mi viene la scimmia del 14-24 guardo regolarmente queste immagini e subito mi passa!
http://www.flickr.com/photos/15418398@N00/.../in/photostream
Ciao
Robi
Salve,
Lo trovato a 950 euro, condizione buon. Il prezzo e giusto?
Grazie.
Lo trovato a 950 euro, condizione buon. Il prezzo e giusto?
Grazie.
Dopo aver ricevuto cosi molto risposta alla mia domanda Ho deciso di prenderlo
Arrivera la settimana prossima.
Buona luce a tutti e buone vacanze.
Ciao
Arrivera la settimana prossima.
Buona luce a tutti e buone vacanze.
Ciao