FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Fotoamatori, Operatori O Professionisti?
Mini-sondaggio o passatempo?
Rispondi Nuova Discussione
Vogliamo conoscerci meglio?
Voti Totali: 1381
Gli ospiti non possono votare 
Tony_@
Messaggio: #201
VOTATO!

Fotoamatore.
Amo gli animali e li fotografo quando posso.
Luoghi e ciò che incontro quando giro senza una preferenza specifica se qualcosa mi ispira.
Oggettistica (anche in macro) per piacere, per studio di particolari, per documentare una procedura di lavoro o di preparazione, per ricordare oggetti che mi stanno a cuore o che hanno lasciato traccia in esso.
Non amo lo scatto "al volo", anche se occasionalmente non lo disdegno, preferisco ragionare su quello che stò facendo per poterci studiare sopra e per migliorare le mie capacità.
In passato (parecchi anni orsono) ho collaborato con una rivista mensile dedicata al mio lavoro (forze dell'ordine) ma distribuita anche al pubblico. L'ho poi abbandonata quando mi sono accorto che il suo direttore (un privato estraneo al nostro lavoro) e chi scriveva sulle pagine distorcevano la realtà dei fatti e che titolari di attività commerciali venivano spinti con l'inganno e le promesse (false) a sottoscrivere abbonamenti.
Ho spesso rifiutato di diventare cerimonialista o fotografo di riunioni politiche perchè avrei dovuto abbandonare le mia professione (che per me è stata "una missione" fino al pensionamento) ed anche perchè è un genere che non mi piace e che, probabilmente, mi avrebbe fatto perdere "il piacere" dello scatto.

Per conoscermi meglio potete leggere il mio profilo.

Un cordiale saluto,
Tony.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #202
VOTATO!!! laugh.gif
Fotoamatore da poco più di due anni.. ma vorrei che diventasse qualcosa di più!! La strada è lunga,ma la voglia e l'impegno c'è...
!000 scatti a tutti e complimenti a nonnoGG per il sondaggio!!
Fabio
marco89 Nikon
Banned
Messaggio: #203
QUOTE(nonnoGG @ May 18 2008, 01:40 PM) *
Dopo l'ottimo spunto di Alcarbo, che ha proposto -in questa discussione- di lanciare un sondaggio a partecipazione del tutto facoltativa, siamo pronti per scoprire vizi e virtù nascoste in ognuno di noi. wink.gif

Non mi resta che invitare gli Amici della Community a partecipare numerosi, lasciando traccia del passaggio con un post in coda: basta dire "votato", ma se volete... dite pure qualcosina in più.

Un grazie.gif ad Alfredo e... salutoni.

nonnoGG, nikonista!



Ho Votato
scaby85
Messaggio: #204
VOTATO!

sarei più aspirante foto amatore a dire il vero..però fotografare mi distrae, mi porta a non pensare ai problemi di tutti i giorni per i pochi istanti che mi separano dall'arrivo della macchina...(eh si, amo i rally e sopratutto fotografarli)...

farlo diventare un lavoro forse non sarebbe la stessa cosa..però mai dire mai...

Un saluto..Simone!
aquila665
Messaggio: #205
VOTATO!!

Buona notte a tutti

Salvatore
pedri
Messaggio: #206
Votato!

Ciao a tutti
alex vetro'
Messaggio: #207
Un po' in ritardo ma ho VOTATO!

Saluti a tutti

Alex
scarpegialle
Messaggio: #208
votato
Seveth
Messaggio: #209
Fotoamatore ^_^ di solito preferisco lo scatto al volo se si tratta di persone, sono più spontanee!
Adoro fotografare gli animali e per quelli però sono capace di attendere il momento giusto....sto aspettando ancora di beccare i miei cani delle praterie mentre comunicano (si strofinano il nasino) per catturare il momento.
Sogno di poter però rendere con una foto la meraviglia che ho provato di fronte al cielo normanno.....quello non sono riuscita a renderlo perchè avevo ancora la compatta......da lì è scattata la molla "DEVO AVERE UNA REFLEX" tongue.gif
Occasionalmente fotografo i matrimoni di amici e confesso che non mi dispiacerebbe fotografare matrimoni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #210
Votato bella iniziativa....grazie Nonno Pollice.gif
Exa1
Messaggio: #211
Votato
sebi4ik
Messaggio: #212
Mi inserisco tra i tanti fotoamatori!!!
Ho comprato la Reflex dopo aver fatto con tanta fatica 700 foto con la compattina in un viaggio a Parigi mentre il Giapponese accanto a me sulla Senna di notte scattava senza battere ciglio!!!!!

Intanto di riuscire a riprendere il Jap imparo :-p
limpciano
Messaggio: #213
QUOTE(nonnoGG @ May 18 2008, 02:40 PM) *
Dopo l'ottimo spunto di Alcarbo, che ha proposto -in questa discussione- di lanciare un sondaggio a partecipazione del tutto facoltativa, siamo pronti per scoprire vizi e virtù nascoste in ognuno di noi. wink.gif

Non mi resta che invitare gli Amici della Community a partecipare numerosi, lasciando traccia del passaggio con un post in coda: basta dire "votato", ma se volete... dite pure qualcosina in più.

Un grazie.gif ad Alfredo e... salutoni.

nonnoGG, nikonista!



VOTATO: ho iniziato in questo forum quando ero un fotoamatore con una piccola d80 ed un 18-200 recuperato ora vanto la mia p.iva e il fatto di guadagnarmi il pane con la mia macchina fotografica
grazie anche a nonnno GG
Fabrizio Padovano
Messaggio: #214
ok fatto ho votato anch'io.
mishima87
Iscritto
Messaggio: #215
Votato pure io..

fotoamatore passato al mondo reflex!
syd952
Messaggio: #216
votato...
fotoamatore con la mania dei ritratti e una sete immensa di conoscenza
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #217
Votato! tongue.gif

Fotoamatore ed operatore occasionale semi-assiduo, principalmente sportivo. Ho infatti avuto la fortuna di collaborare con uno dei tre maggiori quotidiani della mia regione per eventi calcistici dalla Promozione alla Seconda Divisione. Uso una D300 e fin qui nulla di strano se non fosse per l'ottica invece, un Tamron 70-210/3.8-4 MF a pompa di trent'anni fa. Certo è una faticaccia, ma volete mettere la goduria di centrare scene dinamiche col fuoco manuale e dunque affidandosi completamente alle proprie capacità? Certo è comunque che appena potrò passerò al bighiera messicano.gif

Per il resto fotografo di tutto, ma la passione per gli ambienti rurali e di archeologia industriale resta quella maggiore. Recentemente sto cercando di dedicarmi un po' al CLS per avviarmi un po' sulla ritrattistica da studio, mondo affascinante quello della gestione luci, ma anche complesso...
CVCPhoto
Messaggio: #218
Votato!!! messicano.gif
fabiotele
Messaggio: #219
Ciao Ragazzi!!

Votato.

Fabio
circolodiconfusione
Iscritto
Messaggio: #220
Non riesco a scollare la mano dalla reflex tradizionale.... W il triacetato di cellulosa!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #221
laugh.gif Votato e spero promosso,ciao a tutti
sylvianist
Messaggio: #222
Ciao, ho votato solo oggi...attualmente solo fotoamatore ma ex professionista nel campo della foto di arredamento still-life esclusivamente con banco ottico.
Alberto.
Nightdark
Messaggio: #223
Ho votato anch'io!
Decisamente fotoamatore (o amatrice? O.o): guardo, inguadro e scatto per non perdermi quello che ho visto.
Solitamente fotografo in viaggio, oppure paesaggi della campagna intorno a casa mia, fiori (molto spesso macro), i miei gatti e tutto quello che mi affascina della natura.
Ogni tanto qualche viso di amici biggrin.gif
Dimenticavo: uso una compatta, adesso la Coolpix S8000

Messaggio modificato da Nightdark il Oct 28 2010, 04:15 PM
magugi
Messaggio: #224
votato!

buona giornata a tutti
Antonella
sosaax
Messaggio: #225
Solo oggi noto questo sondaggio, ho dato il mio contributo.

Buona Luce a tutti anche se oggi è una giornata uggiosa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »