FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix
Self Repair
Rispondi Nuova Discussione
darylambra
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una nikon 4600. Purtroppo dopo qualche mese è sorto un problema alle lamelle di protezione dell'obiettivo. In pratica non si riescono + ad aprire, credo si sia sganciata qualche mollettina. Avendo smarrito la nital card ho avuto come risposta che dovrei effettuare la riparazione a mio carico. Vorrei sapere da voi ....
Qualcuno si è avventurato mai nell'apertura di un dispositivo del genere? Avendo una certa manualità e non avendo il rischio di perdere la garanzia vorrei provare io.

Grazie a tutti. Dario
@chie
Messaggio: #2
QUOTE(darylambra @ Sep 10 2005, 09:46 AM)
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una nikon 4600. Purtroppo dopo qualche mese è sorto un problema alle lamelle di protezione dell'obiettivo. In pratica non si riescono + ad aprire, credo si sia sganciata qualche mollettina. Avendo smarrito la nital card ho avuto come risposta che dovrei effettuare la riparazione a mio carico. Vorrei sapere da voi ....
Qualcuno si è avventurato mai nell'apertura di un dispositivo del genere? Avendo una certa manualità e non avendo il rischio di perdere la garanzia vorrei provare io.

Grazie a tutti. Dario
*


Io ti consiglierei di insistere con LTR!!
Mi sembra strano che siano stati così categorici.
Se hai lo scontrino, magari la confezione o qualunque altro documento che possa in qualche modo certificare la regolare provenienza della macchina non dovrebbero farti problemi.
In ultima analisi dal numero di matricola possono certamente risalire alla reale provenienza del prodotto, pertanto potrebbero effettuare ugualmente l'intervento in garanzia.
germinal27
Messaggio: #3
nn avevi fatto la registrazione on line ? Chissà magari aiuta
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
Riparazione fai da te ....? ...... No Nital Card ...? ......Ahi ...ahi ...ahi ....!

Manualità a parte, smontare un'apparecchio così minuto e complesso , individuare il guasto, avere il necessario pezzo di ricambio ... ritarare e rimontare il tutto ......mah!

Io lo sconsiglio, a meno che tu non parta dal presupposto " vada come vada la smonto per vedere cosa c'è dentro".

Io la manderai in Assistenza anche fuori garanzia.

praticus
Messaggio: #5
Se hai registrato il prodotto non dovrebbero esserci difficoltà ad ottenere un duplicato della Nital-card..........
In questo caso come ti hanno già detto, la matricola è registrata..........hai chiesto direttamente a Nital?

Ciao....
darylambra
Messaggio: #6
QUOTE(gemisto @ Sep 13 2005, 08:27 AM)
Se hai registrato il prodotto non dovrebbero esserci difficoltà ad ottenere un duplicato della Nital-card..........
In questo caso come ti hanno già detto, la matricola è registrata..........hai chiesto direttamente a Nital?

Ciao....
*


Si grazie dei consigli. Risolto il problema ho dinuovo la garanzia.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
Pericolo scampato .... per la 4600 ..... ohmy.gif
germinal27
Messaggio: #8
[Si grazie dei consigli. Risolto il problema ho dinuovo la garanzia.
*

[/quote] Pollice.gif smile.gif biggrin.gif


Come hai fatto ? E' servita la registraz. on-line?
@chie
Messaggio: #9
biggrin.gif
angelobx
Messaggio: #10
lavoro in un centro Media World e ti posso assicurare che carte con codici valgono si, ma solo per scelte organizzative delle rispettive case produttrici. E' un po' come un codice fiscale dell'articolo, nel tuo caso della coolpix.
A far fede della garanzia e' solo ed unicamente lo scontrino fiscale che avrai sicuramente (vero?) conservato e, meglio ancora, l'imballo perfettamente conservato. Insisti con il centro assistenza e, se non ottiieni nulla, sappi che, per difetto di conformita', hai tutti i diritti di richiedere la sostituzione del prodotto con uno nuovo perfettamente funzionante.
Lascia perdere il fai da te: perderesti ogni speranza di ricevere assistenza!!!
Ultima cosa: dalla data d'acquisto, per legge, hai 2 anni di garanzia.
Tienici informati. Ciao.

p.s.: scusa, ho scritto questo messaggio senza accorgermi che avevi gia' risolto. meglio cosi'.

Messaggio modificato da angelobx il Sep 13 2005, 06:29 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio