FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nuovo Nikonista Alle Prese Con Vari Obiettivi
aiuto
Rispondi Nuova Discussione
GANT86
Messaggio: #26
quanta roba a cambiato a soldi da buttare via o cosa.non so che lavoro faccia ma se inizio a spendere tutti i soldi che a spesso , vado ad abitare sotto un ponte.
conclusione finale mi tengo il kit della d70s e cerco un 80-200 vr usato giusto ??

hmmm.gif ancora grazie.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #27
sbagliato, 80-200 bighiera NON vr (quello è il 70-200 e costa parecchi euri di più!) biggrin.gif biggrin.gif
GANT86
Messaggio: #28
si inizia bene ho già sbagliato
Roberto Romano
Messaggio: #29
QUOTE(GANT86 @ Jun 17 2005, 12:21 PM)
quanta roba a cambiato a soldi da buttare via o cosa.non so che lavoro faccia ma se inizio a spendere tutti i soldi che a spesso , vado ad abitare sotto un ponte....
*



Problemi con la tastiera smile.gif ? Giallo ha sottolineato un particolare: "ho cercato di arrivare alla massima qualità possibile a piccoli passi". Credimi, è il miglior modo di risparmiare in prospettiva futura. Ne so qualcosa pure io....
Ciao smile.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #30
Senti... probabilmente ora mi attirerò le ire di tutti gli altri, ma un consiglio voglio dartelo anch'io.
Se ho ben capito non sei un esperto fotografo e devi fare, come tutti, il tuo periodo di tirocinio. Ora, non so se lo sai (e qui nessuno l'ha detto) ma il Nikkor 80-200 2,8, che sia bighiera o a pompa, è uno splendido obiettivo ma parecchio ingombrante e pesante. E non passa certo inosservato! Sei certo d'aver subito bisogno d'un tale strumento? Io ho preferito fare prima un po' d'esperienza con qualcosa di leggero e poco ingombrante ed appariscente. E come vedi nel mio corredo ce l'ho ancora; la qualità non sarà eccelsa ma era veramente economico e lo giudico tuttora comodo in certe occasioni. E personalmente non credo che la versione ED sia tanto superiore alla G da giustificare quella differenza di prezzo (parlo ovviamente sulla base delle foto viste pubblicate nel forum, non avendo mai provato entrambi). Ed ora mi nascondo per ripararmi dal grandinare delle contumelie biggrin.gif laugh.gif .

Saluti.
Giuliano_TS
Messaggio: #31
QUOTE(Giallo @ Jun 17 2005, 12:47 PM)
Ti dico il mio percorso, .....
Amen, ho più di quel che serve alle mie modeste capacità.


Congratulazioni.... per il "modesto corredo", ed anche per la modestia.
Se mai pensassi di cambiare ancora qualcosa.... se posso mi prenoto biggrin.gif .

Giallo
Messaggio: #32
QUOTE(giulianodits @ Jun 17 2005, 02:21 PM)
QUOTE(Giallo @ Jun 17 2005, 12:47 PM)
Ti dico il mio percorso, .....
Amen, ho più di quel che serve alle mie modeste capacità.


Congratulazioni.... per il "modesto corredo", ed anche per la modestia.
Se mai pensassi di cambiare ancora qualcosa.... se posso mi prenoto biggrin.gif .
*



Ragazzi, io in vent'anni ho comprato e venduto interi corredi, non solo Nikon.
Ci ho perso una marea di soldi, ma ho imparato a scegliere bene (meno male!).

Ho commesso centinaia di errori, e se vi ho detto il mio percorso (per stare solo in casa Nikon) non è per spandere, ma per suggerire una linea coerente di acquisti evitando sovapposizioni di focali o di impieghi.

Nessuno dice di entrare in negozio e prendere tutto il risultato finale in una volta: l'ho chiamato "percorso" perchè ho fatto un passo dopo l'altro, e anche qui, se vedete, ho venduto gli obiettivi quando man mano potevo passare ad oggetti più validi, senza lamentarmi di ciò che avevo e senza smettere di fotografare in attesa dell'obiettivo migliore del mondo.

L'ultima volta che sono uscito a scattare ho usato una Fm2t ed un solo obiettivo, non zoom. Mi sono divertito un mondo, e questo non me lo toglie nessuno, anche se avessi solo quello.

Bye
smile.gif
georgevich
Messaggio: #33
QUOTE(rromano @ Jun 17 2005, 02:06 PM)
QUOTE(GANT86 @ Jun 17 2005, 12:21 PM)
quanta roba a cambiato a soldi da buttare via o cosa.non so che lavoro faccia ma se inizio a spendere tutti i soldi che a spesso , vado ad abitare sotto un ponte....
*



Problemi con la tastiera smile.gif ? Giallo ha sottolineato un particolare: "ho cercato di arrivare alla massima qualità possibile a piccoli passi". Credimi, è il miglior modo di risparmiare in prospettiva futura. Ne so qualcosa pure io....
Ciao smile.gif
*



Anch'io rolleyes.gif
_Nico_
Messaggio: #34
QUOTE(giulianodits @ Jun 17 2005, 03:17 PM)
Se ho ben capito non sei un esperto fotografo e devi fare, come tutti, il tuo periodo di tirocinio. Ora, non so se lo sai (e qui nessuno l'ha detto) ma il Nikkor 80-200 2,8, che sia bighiera o a pompa, è uno splendido obiettivo ma parecchio ingombrante e pesante. E non passa certo inosservato! Sei certo d'aver subito bisogno d'un tale strumento?

Giuliano m'ha levato le parole di bocca; anzi, dalla tastiera... Se non hai mai usato un teleobiettivo ti consiglio di cominciare col 70-300 G, e magari usato. Lo compri a due euro e te lo potrai godere parecchio. Una volta che avvertirai l'esigenza di migliorare i tuoi scatti prenderai in considerazione l'80-200 o altro ancora. Io l'ho usato per anni, e malgrado abbia l'80-200 e il 300 AFS continuo a tenerlo. Al momento il mio 70-300 G è in Grecia, a fare da nave scuola a un amico... smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
Ottimo il consiglio di Nico. Riguardo all'obiettivo tutto fare, ce l'hai gia: il buon 18-70 del kit; nonostante abbia man mano affinato il mio corredo di ottiche, questo obiettivo, che mi ha dato belle soddisfazioni, continuo a tenerlo.

saluti
Bruno
aliant
Messaggio: #36
Prendi un 80-200 bighiera cosi' come ti e' stato consigliato e non te ne penti.
Se cerchi ne trovi diversi. E' un ottimo obiettivo.

Ciao
Nino

dopo il 50 1.8 af e il 35-105 ai e' stato il mio primo vero obiettivo
a seguire ... il 35 F/2, il 60/2.8D, il 17-55DX, 45 2.8P, 12-24DX, 180 D, ...

nella shopping list 85 1.4, 28 1.4, 300/4

e poi a quel punto posso vendere tutto e passare a canon ! biggrin.gif
georgevich
Messaggio: #37
un 80-200 usato e vai.... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
Mi sembra che chi mi ha preceduto ti abbia dato degli ottimi consigli... Io non posso che condividere il pensiero di chi ti diceva di andare per gradi.
Io ho iniziato a fare foto con una vecchi Voitlanger ad ottica fissa e completamente manuale (raramente usavo un esposimetro esterno, normalmente andavo ad occhio), e ti posso dire che sicuramente non ci avrò fatto foto tecnicamente e qualitativamente perfette (anche perché a quei tempi compravo le pellicole scadute.... costavano meno), ma mi ci sono divertito un mondo e ci ho realizzato alcune delle foto a cui io sono più legato.
L'andare per gradi è un ottimo consiglio, se sei alle prime armi e se ancora non sai di preciso cosa ti servirà. Vada per il 70-300 anche usato "a due euro".
Ma se hai già le idee chiare e sai dove vuoi arrivare (e se lo sai più prima che poi ci arriverai !!) non stare ad indugiare sulle mezze misure.

Gabriele
serdor
Messaggio: #39
Considerando gli obiettivi che hai preso in considerazione devo pensare che il tuo budget non sia proprio da superenalotto (come il mio per intenderci biggrin.gif )
A questo punto, ti dico, perchè il sigma?
Prendi il 70/300 D ED è sicuramente meglio del sigma e tienilo finchè non sentirai il bisogno di qualcosa di piu', è un buon obiettivo con un buon compromesso qulità/prezzo.

Ciao
Sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2