FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gliacquisti
Rispondi Nuova Discussione
rocchiale
NPU
Messaggio: #1
Mia sorella parte per NewYork tra una settimana e vista la svalutazione del dollaro vorrei approfittare per farle acquistare del materiale fotografico su cui ho visto si risparmia in media unbuon 30 %.

Il mio corredo è:
Nikon d200
Tokina 12-24
Nikkor 50 1,8
Voigtlander Apo 180F4

Ho varie opzioni visto che il mio tetto massimo è di 700 euro:

1) Una batteria (lì non so perchè costano meno della metà)+ obiettivo di altissima qualità per tappare il buco a 35 o a 105mm.
2) Una batteria + due obiettivi di media qualità per tappare il buco a 35 e a 85 o 105
3) Una batteria +Flash (cerco di usarlo il meno possibile perchè non mi piace ma in certi casi è necessario)+scatto remoto+un obiettivo di media qualità per tappare i 35.
4) Kit di filtri digradanti e ciò che avanza da investire in qualche altra cosa del punto 4.

Gli obiettivi che mi interessano sono per il punto 1: 105f2dc o 35f2(o analogo di qualità superiore tipo zeiss).Gli zoom non mi piacciono, almeno col 12-24 non mi trovo molto bene sono macchinosi e le foto le faccio sempre meglio con i fissi, forse sarebbe comodo un 35-70 ma non lo fanno più.
Per il punto 2: 105 f 2,5 Mf o 85 f 1,8 + 35f2 o 1,8g
Per il punto 4 mi interesserebbe un polarizzatore un nd8 e un dg0,9


Cosa consigliate?
Inoltre alla frontiera nel rientrare se lei rompe i sigilli non deve pagare le tasse giusto?

Posta in questo topic
rocchiale   Consigli Per Gliacquisti   Sep 20 2009, 04:30 PM
ros63   non sta proprio così al rientro in italia tua mogl...   Sep 20 2009, 04:50 PM
carmine esposito   Credo che sia il posto meno appropriato per parlar...   Sep 20 2009, 04:51 PM
rocchiale  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio