FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 + Sb-900 + Sb-r200
richiesta di aiuto
Rispondi Nuova Discussione
billy7
Messaggio: #1
Avrei un problema, insormontabile x me ma credo relativamente semplice per uno qualunque degli esperti che circolano su questo Forum.
Non mi dite, per favore, di leggere il manuale.... sono mesi che leggo i manuali senza capire molto... sono troppi i settaggi e si curamente qualcosa mi sfugge ... per cui ecco la domanda :

Volendo usare la D7000 con innestato il flash SB-900 e i flashini SB-R200 del kit R1 montati sull'anello innestato sul 105 mm Micro:
a) come devo impostare il flash nel Menu della D7000 ?
b)come devo impostare il flash SB-900? intendo...Master? Remote?
c)i flash SB-R200 devono essere obbligatoriamente impostati in Gruppo A, Canale 3, come c'è scritto sul manuale se si utilizza una fotocamera (la D70 sul manuale) come Commander ?


grazie.gif

billy7
decarolisalfredo
Messaggio: #2
L'SB900 va impostato in Master, per gli r200 come al solito.

Per la D70 è come dici tu se usi il fash incorporato come master, se usi come master un flash esterno hai più oissibilità.
gigiweb
Messaggio: #3
Ma con la D7000 non basta il pop-up della camera per il controllo remoto? Perchè usare anche un SB900?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(billy7 @ Feb 29 2012, 01:25 PM) *
a) come devo impostare il flash nel Menu della D7000 ? "TTL"
b)come devo impostare il flash SB-900? intendo...Master? Remote? se lo metti sulla fotocamera, master
c)i flash SB-R200 devono essere obbligatoriamente impostati in Gruppo A, Canale 3, come c'è scritto sul manuale se si utilizza una fotocamera (la D70 sul manuale) come Commander ? [/b] se li usi sulla D70, per forza, è l'unico canale disponibile perchè il tutto funzioni, su altre fotocamere (se lo permettono) puoi usare i canali che vuoi


Antonio
billy7
Messaggio: #5
Ringrazio tutti per la cortese attenzione

grazie.gif

Rileggendo per l'ennesima volta il manuale della D7000 mi ero accorto che l'errore era probabilmente impostare il controllo e3 come Modo Commander invece di TTL, come dice anche Antonio, perchè poi disattivando il flash incorporato (---) non sapevo come impostare il flash SB-900 montato sulla slitta

Quindi riassumendo.... (devo trovare il tempo di montare il tutto e provare)

come dice Antonio ...

D7000 : e3 ---> TTL
sb900 sulla slitta ---> Master
sb-r200 ---> gruppo A , channel 3

li lascerei impostati così visto che a volte li uso con la D70

grazie di nuovo

rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio