FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ansia Riparazioneeeee
Rispondi Nuova Discussione
Cerins
Messaggio: #1
Avevo bisogno di condividere la mia ansia per il controllo e l'eventuale riparazione del mio 200 f2, arrivato ieri in nital ç__ç

Per me una camomilla calmante ....offro un drink a chi mi sopporta nell'attesa :°D
marco98.com
Messaggio: #2
Personalmente, visto il costo del materiale, se ne avessi la possibilità andrei a ritirarlo io stesso....

Però, vabe! messicano.gif

Per me un bel crodino fresco.... e qualche nocciolina.... biggrin.gif
Cerins
Messaggio: #3
*arriva il primo giro biggrin.gif

diciamo che ho fiducia nei metodi di Nital biggrin.gif..essendo tutto in garanzia, immagino che lo spediscano anche loro con i giusti criteri tongue.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(Cerins @ Sep 6 2013, 10:33 AM) *
immagino che lo spediscano anche loro con i giusti criteri tongue.gif



se tu l'hai spedito con suo imballo originale più una scatola esterna può viaggiare tutto il Globo Terrestre tranquillamente come è giunto a te quando l'hai acquistato avendo già sulle spalle migliaia di chilometri.


Antonio
Cerins
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 6 2013, 10:39 AM) *
se tu l'hai spedito con suo imballo originale più una scatola esterna può viaggiare tutto il Globo Terrestre tranquillamente come è giunto a te quando l'hai acquistato avendo già sulle spalle migliaia di chilometri.
Antonio


Io ho fornito tutto al mio negozio, che ha pensato poi lui a spedire in Nital smile.gif ...direi di si ^^..ma ripeto, l'ansia non è dovuta alla spedizione, ma tanto al tempo della risoluzione del problema.. tongue.gif ...diciamo che l'ottica faceva più da folletto - aspiro ogni cosa non solo polvere - che da obiettivo tongue.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Capisco l'ansia visto il pezzo che hai spedito,
ma stai tranquillo io l'ho fatto con il 300 e tutto è andato bene comunque una camomilla non fa mai male... tongue.gif
Cerins
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 6 2013, 11:00 AM) *
Capisco l'ansia visto il pezzo che hai spedito,
ma stai tranquillo io l'ho fatto con il 300 e tutto è andato bene comunque una camomilla non fa mai male... tongue.gif


Mi consolo :°D...è poi anche la prima volta che mi rivolgo all'assistenza..in realtà ho deciso di spedirlo dopo una serie di mail a nital, in cui han deciso che sia meglio dare un occhio.. smile.gif ..in pratica la lente presenta al suo interno diverse impurità..oltre a polvere ecc..ci sono anche peletti di quello che sembra cotone...quindi mi han detto che è meglio un controllo da loro per capire se era mia paranoia, oppure no..anche se bho..penso che su ottiche così (l'unica di alto profilo che ho) forse normalissimo non è smile.gif
vettori
Messaggio: #8
In effetti è strano che entri qualcosa in un fisso non avendo parti esterne in movimento.. Forse dalla ghiera del fuoco ? O dal portafiltro posteriore ?

Messaggio modificato da vettori il Sep 6 2013, 10:07 AM
Cerins
Messaggio: #9
QUOTE(vettori @ Sep 6 2013, 11:06 AM) *
In effetti è strano che entri qualcosa in un fisso non avendo parti esterne in movimento.. Forse dalla ghiera del fuoco ? O dal portafiltro posteriore ?


Guadando anche con il negoziante, pare proprio sia sulla lente a ridosso di dove c'è il movimento di messa a fuoco a ridosso della ghiera...ora, non è che mi ha mai inficiato alcuna foto, però è un'ottica che ha meno di 6mesi..e altri fissi (nemmeno tropicalizzati) che ho, dopo 2anni di utilizzo in ogni condizione, dentro sono lindi che quasi sembrano vuoti...quindi immagino normalissimo non sia.. :\

Messaggio modificato da Cerins il Sep 6 2013, 10:09 AM
vettori
Messaggio: #10
Un po' sarà per i vetri di quell'obiettivo che credo siano di una trasparenza eccezionale, magari negli altri fissi meno luminosi lo sporco c'e' ma non si vede smile.gif

Comunque se non lo vuoi piu' fammi sapere dove lo butti, ho una attrazione morbosa per quel 200 F2... AAARGHHH biggrin.gif
Cerins
Messaggio: #11
QUOTE(vettori @ Sep 6 2013, 11:26 AM) *
Un po' sarà per i vetri di quell'obiettivo che credo siano di una trasparenza eccezionale, magari negli altri fissi meno luminosi lo sporco c'e' ma non si vede smile.gif

Comunque se non lo vuoi piu' fammi sapere dove lo butti, ho una attrazione morbosa per quel 200 F2... AAARGHHH biggrin.gif


hauhuaha no no lo voglio assolutamente xD!...vediamo in LTR che mi diranno tongue.gif ...l'altro su cui ho fatto il paragone è l'85..chiaro..la lente è 1/10 di grandezza..ma veramente non presenta alcun tipo di impurità neppure minima biggrin.gif...essendo poi io un tipo ansioso..(visto anche l'affetto che ho verso il 200) ho optato per la spedizione..e ora vivo di camomilla:D

nessuno vuole un altro giretto? biggrin.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #12
QUOTE(Cerins @ Sep 6 2013, 11:32 AM) *
hauhuaha no no lo voglio assolutamente xD!...vediamo in LTR che mi diranno tongue.gif ...l'altro su cui ho fatto il paragone è l'85..chiaro..la lente è 1/10 di grandezza..ma veramente non presenta alcun tipo di impurità neppure minima biggrin.gif...essendo poi io un tipo ansioso..(visto anche l'affetto che ho verso il 200) ho optato per la spedizione..e ora vivo di camomilla:D

nessuno vuole un altro giretto? biggrin.gif


Ciao,
credo che tutti comprendano bene la tua tensione ; ti faccio compagnia con un bel te, una nuvoletta di latte e niente zucchero.

Ps: le foto sul noto sito esterno fatte con il 200 da un certo Cerino, sono le tue ?

Alessandro
vettori
Messaggio: #13
QUOTE(Cerins @ Sep 6 2013, 11:32 AM) *
hauhuaha no no lo voglio assolutamente xD!...vediamo in LTR che mi diranno tongue.gif ...l'altro su cui ho fatto il paragone è l'85..chiaro..la lente è 1/10 di grandezza..ma veramente non presenta alcun tipo di impurità neppure minima biggrin.gif...essendo poi io un tipo ansioso..(visto anche l'affetto che ho verso il 200) ho optato per la spedizione..e ora vivo di camomilla:D

nessuno vuole un altro giretto? biggrin.gif


Visto che te lo tieni, per me una calda tisana alla cicuta tongue.gif
Cerins
Messaggio: #14
QUOTE(ma01417 @ Sep 6 2013, 11:35 AM) *
Ciao,
credo che tutti comprendano bene la tua tensione ; ti faccio compagnia con un bel te, una nuvoletta di latte e niente zucchero.

Ps: le foto sul noto sito esterno fatte con il 200 da un certo Cerino, sono le tue ?

Alessandro


Si, ne ho alcune qui, sulla galleria nikon, e la totalità sul mio account flickr (raggiungibile dal sito della mia firma ^^ )

comunque via, contando il valore dell'ottica, un altro bel giro a tutti biggrin.gif
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #15
capisco l'ansia. io mi sono separato per 2 settimane della mia piccola. davvero una brutta bestia.
ma son bravi in ltr e se è nital te lo scontano e riscontano!
Cerins
Messaggio: #16
QUOTE(gianlucaf @ Sep 6 2013, 01:56 PM) *
capisco l'ansia. io mi sono separato per 2 settimane della mia piccola. davvero una brutta bestia.
ma son bravi in ltr e se è nital te lo scontano e riscontano!


Già..sigh..poi ovviamente capita in un periodo in cui mi serviva... :°D...ma su questo la sfiga ci vede fin troppo bene biggrin.gif
F.Giuffra
Messaggio: #17
Ho letto che è una delle più nitide lenti mai testate da DxOMark.

Quello che mi lascia perplesso, a parte il costo spropositato, è la lunghezza focale, troppo corta per fare caccia e troppo lunga per fare ritratti, sia in sala posa (ci vorrebbe uno stadio per fare una figura intera) sia all'esterno) quando c'è una manifestazione devi stare a 100 metri e prima o poi ti si mette davanti qualcosa).

Approfitto del post per chiederti come lo usi, così magari raccontando ti distrai e il tempo passa più veloce.

Fabrizio

Messaggio modificato da F.Giuffra il Sep 6 2013, 01:33 PM
giuliocirillo
Messaggio: #18
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 6 2013, 02:32 PM) *
Ho letto che è una delle più nitide lenti mai testate da DxOMark.

Quello che mi lascia perplesso, a parte il costo spropositato, è la lunghezza focale, troppo corta per fare caccia e troppo lunga per fare ritratti, sia in sala posa (ci vorrebbe uno stadio per fare una figura intera) sia all'esterno) quando c'è una manifestazione devi stare a 100 metri e prima o poi ti si mette davanti qualcosa).

Approfitto del post per chiederti come lo usi, così magari raccontando ti distrai e il tempo passa più veloce.

Fabrizio


Mentre aspettiamo la risposta originale dal nostro amico, provo a darti io quella taroccata.......
Incuriosito, anche io, dall'uso di questo tipo di ottica ho aperto la sua gallery e mi sono risposto da solo: Ritratto in esterni..... wink.gif
Approposito, complimenti, ci sono bellissime foto.
Cerins
Messaggio: #19
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 6 2013, 02:47 PM) *
Mentre aspettiamo la risposta originale dal nostro amico, provo a darti io quella taroccata.......
Incuriosito, anche io, dall'uso di questo tipo di ottica ho aperto la sua gallery e mi sono risposto da solo: Ritratto in esterni..... wink.gif
Approposito, complimenti, ci sono bellissime foto.


Ritratti in esterna si..il 200mm non è una misura così estrema per fare ritratti in esterna (anche durante eventi)...vedo moltissime foto fatte con il 70-200, a 200mm o focali poco sotto, quindi non è assolutamente impossibile. Anzi, personalmente come composizione, mi trovo meglio anche rispetto all'85mm (parlando di usarla con fotocamere FX).

smile.gif..Ringrazio veramente per i complimenti, anche se penso di dover ancora scoprire molto sull'accoppiata d800 + 200 tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio