FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1519 Pagine: V  « < 441 442 443 444 445 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
claudio marchini
Messaggio: #11051
messicano.gif e se uno volesse acqua minerale???!!! messicano.gif
Attilio PB
Messaggio: #11052
Asp, prima di abbandonarvi vi lascio con un quesito fondamentale. Questo è frutto dell'elaborazione di una mia fotografia ad una rosa:

IPB Immagine

Secondo voi è:
- una c@gata
- una fotografia
- un'opera d'arte

perchè io autore propendevo per la prima, qualcuno cerca di convincermi che sia una fotografia, i piu' sono convinti sia arte unsure.gif , siccome credo di non aver perso del tutto le mie capacità intellettive, continuo a pensare sia una c@gata, ma una conferma anche da parte vostra sarebbe gradita..., anche perchè altrimenti la stampo e la vendo a 4000 euro e me la tiro una cifra... laugh.gif
ok, vado a dormire davvero, notte a tutti
Ciao
Attilio
alcarbo
Messaggio: #11053
Non male non male............ che cosa è però !!!!!!!????????????? E' tutto bianco con qualche macchia !!!!!!! O è il mio monitor ??

Io invece vado a lavorare.......

QUOTE(submare @ Sep 27 2008, 12:54 AM) *
messicano.gif e se uno volesse acqua minerale???!!! messicano.gif


Deve aspettare il forum "diurno" o attaccarsi al rubinetto
(o meglio ancora alla canna del gas).......

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 26 2008, 11:59 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #11054
alcarbo cattivone!! dry.gif dry.gif ...il burka...ehm...è la moda, no??? huh.gif

'notte Attilio e 'notte a tutti...le EN-EL sono cariche, io non ancora...provvedo subitozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
...anche se mi ci vorrà una ricaricazzzz di duezzz giornizzzz...

Ciaooooozzzzzzh

--------

Acqua solo di Misurina...ma è terminata...rolleyes.gif

--------

IPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine

P.S. Giancarlo, nel mirino vedi quando l'immagine si stabilizza per bene.questione di un mezzo secondo...se scatti d'improvviso le lenti "flottanti" scattano per cominciare la stabilizzazione e lo scatto potrebbe avvenire durante il movimento rapido delle lenti e c'è il rischio di mosso "interno"...

Ri-notte a tutti. IPB Immagine
the_nis
Messaggio: #11055
QUOTE(gbarbiera @ Sep 27 2008, 12:48 AM) *
Da qualche parte ho letto che per un uso corretto del VR prima di scattare bisogna attendere che lo stesso abbia svolto il suo compito e che ci si rende conto di questo osservando l'inquadratura nel mirino che prima diciamo vibra un poco e poi si ferma. Io questa cosa non sono mai riuscito a notarla ed è forse per questo che spesso le foto con tempi brevi mi vengono mosse.
Cosa debbo guardare di preciso nel mirino.
Giancarlo texano.gif

Essendo che il mio occhio balla piu' della mia mano ... tendo a fidarmi piu' della mano.
Se guardi bene nel mirino quando premi il pulsante di scatto noti una vibrazione subito smorzata, se muovi la vibrazione si accentua di nuovo e si ristabilizza istantaneamente e' veramente questione di istanti. Pero' io uso principalmente il modo afS (quello che metta fuoco e poi se il soggetto si sposta devo rimettere a fuco) non so se l'afC ci possa essere interazione con il VR, ma non lo escludo.

Il 50 AF-S? Secondo me no, se indirizzato agli utenti con fotocamere entri level senza motore come me e' un po' fuori budget, per un pro... boh bisognera' vedere la resa. Ma queste considerazioni le lascio al faraone wink.gif
alcarbo
Messaggio: #11056
Ho perso il filo o avete sbagliato discussione voi ?

QUOTE(the_nis @ Sep 27 2008, 01:02 AM) *
Il 50 AF-S? Secondo me no, se indirizzato agli utenti con fotocamere entri level senza motore come me e' un po' fuori budget, per un pro... boh bisognera' vedere la resa.
gbarbiera
Messaggio: #11057
Diciamo una c@gata artistica. Comunque stampala e mettila in vendita per 4000 Euro vedrai che trovi più un intenditore d'arte laugh.gif che te la compra.
Parecchi anni fa un cosidetto artista d'avanguardia inscatolò le sue feci ci mise sopra un'etichetta con scritto "m...a d'artista" e ne vendette parecchie a circa, se ricordo bene, 500.000 lire.
Questo perchè la mamma dei cogl@@ni è sempre incinta

Giancarlo texano.gif
alcarbo
Messaggio: #11058
QUOTE(nippokid @ Sep 27 2008, 01:02 AM) *
alcarbo cattivone!! dry.gif dry.gif ...il burka...ehm...è la moda, no??? huh.gif


io però non l'ho mai usato ............... nei week end

QUOTE(gbarbiera @ Sep 27 2008, 01:05 AM) *
Diciamo una c@gata artistica. Giancarlo texano.gif


Pollice.gif
Moua
Messaggio: #11059
QUOTE(Attilio PB @ Sep 27 2008, 12:54 AM) *
è:
- una c@gata


Non l'ho detto io però....
alcarbo
Messaggio: #11060
allora ora mi imburko

QUOTE(nippokid @ Sep 27 2008, 01:02 AM) *
alcarbo cattivone!! dry.gif dry.gif ...il burka...ehm...è la moda, no??? huh.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #11061

P.P.S. ...è una c@gata Attilio!!! laugh.gif ...e come (quasi) tutte le cag@te puo anche essere scambiata per un'opera d'arte...dipende solo da quanta "faccia" hai nel proporla...vedi tu!! laugh.gif

'notte!!! wink.gif

P.P.P.S. Meglio un 50 in più che uno in meno...300 euro non fanno miracoli, ma sarà certamente più performante alle grandi aperture...l'AF-S benvenga...come minimo se ne apprezzerà il silenzio...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz IPB Immagine
nippokid (was here)
Messaggio: #11062
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

the_nis
Messaggio: #11063
QUOTE(submare @ Sep 27 2008, 12:54 AM) *
_mexico !_ e se uno volesse acqua minerale???!!! _ mexico!_

Fa ruggine e noi ci teniamo alla salute dei clienti! laugh.gif

QUOTE(Attilio PB @ Sep 27 2008, 12:54 AM) *
Asp, prima di abbandonarvi vi lascio con un quesito fondamentale. Questo è frutto dell'elaborazione di una mia fotografia ad una rosa:

Secondo voi è:
- una c@gata
- una fotografia
- un'opera d'arte

perchè io autore propendevo per la prima, qualcuno cerca di convincermi che sia una fotografia, i piu' sono convinti sia arte unsure.gif , siccome credo di non aver perso del tutto le mie capacità intellettive, continuo a pensare sia una c@gata, ma una conferma anche da parte vostra sarebbe gradita..., anche perchè altrimenti la stampo e la vendo a 4000 euro e me la tiro una cifra... :lol :
ok, vado a dormire davvero, notte a tutti
Ciao
Attilio

Per me la prima che hai detto, ma potresti tentare comunque di stamparla e venderla a 4000 soldoni, se ti riesce di venderla (anche trattando un po) ci viene fuori ... un viaggio, un obiettivo, nuovo uno scaffale per la libreria, un roseto nuovo o ... comunque qualcosa di buono da fare ce lo trovi.

QUOTE(nippokid @ Sep 27 2008, 01:02 AM) *
alcarbo cattivone!! < _< <_ < ...il burka...ehm...è la moda, no??? : huh:

'notte Attilio e 'notte a tutti...le EN-EL sono cariche, io non ancora...provvedo subitozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
...anche se mi ci vorrà una ricaricazzzz di duezzz giornizzzz...

Ciaooooozzzzzzh

--------

Acqua solo di Misurina...ma è terminata...rolleyes.gif

--------

IPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine

P.S. Giancarlo, nel mirino vedi quando l'immagine si stabilizza per bene.questione di un mezzo secondo...se scatti d'improvviso le lenti "flottanti" scattano per cominciare la stabilizzazione e lo scatto potrebbe avvenire durante il movimento rapido delle lenti e c'è il rischio di mosso "interno"...

Ri-notte a tutti. IPB Immagine

Notte Nippo.
Alcarbo ha ragione!
buzz
Staff
Messaggio: #11064
Bella C@gata!
Ed essendo bella la puoi stampare e venderla a carissimo prezzo.
Guai a venderla a poco: ti direbbero che è una porcheria, mentre se la metti a cifre elevate è un'opera d'arte moderna.


Nippo, ma che luci ci sono alle sfilate di milano?
Non ho mai visto una lucentezza e una nitidezza tali.
Qualche datod i scatto? tempo/diaframma/iso/ottica
Moua
Messaggio: #11065
QUOTE(buzz @ Sep 27 2008, 01:10 AM) *
Nippo, ma che luci ci sono alle sfilate di milano?
Non ho mai visto una lucentezza e una nitidezza tali.
Qualche datod i scatto? tempo/diaframma/iso/ottica


Buzz ma non dirmi che pensi che l'ha scattata Nippo??? Chissa dove l'ha rubata.. laugh.gif
alcarbo
Messaggio: #11066
IPB Immagine

"Confusion .......... will be my epitaph" by KG
claudio marchini
Messaggio: #11067
QUOTE(alcarbo @ Sep 27 2008, 01:00 AM) *
Deve aspettare il forum "diurno" o attaccarsi al rubinetto
(o meglio ancora alla canna del gas).......


......azz!meglio non rischiare!!!!
sostengo da sempre che un buon bicchiere di rosso concilia con la vita rolleyes.gif
alla larga le canne del gas...ed in alto i bicchieri.
depongo la tastiera e vado a nanna,vi lascio la bottiglia di brunello e vi auguro la buona notte.
a presto,claudio
alcarbo
Messaggio: #11068
QUOTE(nippokid @ Sep 27 2008, 01:09 AM) *
IPB Immagine
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif


QUOTE(Moua @ Sep 27 2008, 01:14 AM) *
Buzz ma non dirmi che pensi che l'ha scattata Nippo??? Chissa dove l'ha rubata.. laugh.gif


Rubata quella ?????????????? Se la può anche tenere !!!!!!!!!!
Anzi la può vendere anche lui a 8000 euro.............
the_nis
Messaggio: #11069
QUOTE(alcarbo @ Sep 27 2008, 01:16 AM) *
Rubata quella ?????????????? Se la può anche tenere !!!!!!!!!!
Anzi la può vendere anche lui a 8000 euro.............

laugh.gif laugh.gif

Notte submare. Grazie!
gbarbiera
Messaggio: #11070
Da Wikipedia
M@@da d'artista
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
m...a d'artista è il titolo di un'opera dell'artista italiano Piero Manzoni.

il 21 maggio 1961 l'autore sigillò le proprie feci in 90 barattoli di conserva, ai quali applicò un'etichetta con la scritta «m...a d'artista» in inglese, francese, tedesco e italiano. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista. Manzoni mise in vendita i barattoli di circa 30 grammi ciascuno ad un prezzo pari all'equivalente in oro del loro peso.
La creazione non mancò di suscitare interesse, sia a causa della radicale rottura con la tradizione artistica del tempo che per l'evidente segnale di degenerazione e decadenza dell'arte moderna.
Tra gli artisti di oggi che hanno utilizzato anche i barattoli per esprimere il proprio concetto di arte, possiamo citare l'artista Fumagall che ha catturato in barattoli i propri Testi comprensibili all'infinito apponendo un numero progressivo da 1 a 51 e l'artista/architetto Piero Figura che ha inscatolato (da 1 a 100) la nebbia di Milano con l'intenzione di inscatolare il nulla.
Significato dell'opera [modifica]
L'opera di Manzoni risulta influenzata dai celebri Ready-made di Marcel Duchamp e aldilà dell'aspetto più superficialmente scandalistico suscitato alla sua presentazione ha suggerito diverse letture simboliche:
L'opera alluderebbe[citazione necessaria] con ironica metafora all'origine profonda del lavoro dell'artista,
in senso più vasto dell'uomo che creativamente produce.
È stato sottolineato anche un lato poetico, quello della cessione da parte dell'artista di una parte di sé.
Locazione [modifica]
Attualmente i barattoli sono conservati in diverse collezioni d'arte in tutto il mondo (ad esempio l'esemplare numero 4 è esposto alla Tate Modern di Londra) ed il valore di ciascuno di loro è stimato intorno ai 30.000 €, prezzo assai superiore a quello fissato dall'autore.
A Milano, il 23 maggio 2007 nelle sale della casa d'aste Sotheby's, un collezionista privato europeo si è aggiudicato l'esemplare numero 18 a 124.000 euro: record d'asta mondiale per una delle 90 opere.
Agostino Bonalumi, amico di strada di Piero Manzoni, ha dichiarato che in realtà all'interno delle famose scatole da 30 gr. l'una non vi sia contenuto nient'altro che gesso. Più precisamente
« Posso tranquillamente asserire che si tratta di solo gesso. Qualcuno vuole constatarlo?
Faccia pure. Non sarò certo io a rompere le scatole »
(Corriere della Sera di lunedì 11 giugno 2007, pagina 30)

Visto ragazzi la m@@da rende.

Piccola notazione si scrive burqa e non burka.

IPB Immagine

Mia moglie ne ha uno portatole dall'Afghanistan, l'ho provato ed è una cosa pazzesca. Sembra di soffocare e attraverso la garza davanti agli occhi si vede tutto come annebbiato. Quando vado al paese provo a fare una foto mettendolo davanti all'obbettivo.

Giancarlo texano.gif

Messaggio modificato da gbarbiera il Sep 27 2008, 12:23 AM
Moua
Messaggio: #11071
QUOTE(alcarbo @ Sep 27 2008, 01:14 AM) *
IPB Immagine

"Confusion .......... will be my epitaph" by KG


Alcarbo non avrei mai immaginato che fossi un cultore dei King Krimson...album spettacolare
the_nis
Messaggio: #11072
E' vero si scrive burqa, e non e' la prima volta che me lo fanno notare, ma non mi viene proprio.
Cerchero' di stare piu' attento rolleyes.gif
alcarbo
Messaggio: #11073
QUOTE(gbarbiera @ Sep 27 2008, 01:19 AM) *
Piccola notazione si scrive burqa e non burka.
Giancarlo texano.gif


Prendiamo atto e adeguiamoci

QUOTE(Moua @ Sep 27 2008, 01:24 AM) *
Alcarbo non avrei mai immaginato che fossi un cultore dei King Krimson...album spettacolare


Loro e non solo loro.............. io c'ero a Bologna con Jimi H. e Frank Z. ......... anni ???? '70 i KG a R.E. con Fripp

In tutti quei concerti ho fatto da spalla messicano.gif

Di recente 2 volte a S. Siro e a Villafranca VR con Ben Harper (questo è il mio quarto mestiere, ma il primo resta il fotografo)

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 27 2008, 12:31 AM
nippokid (was here)
Messaggio: #11074
QUOTE(buzz @ Sep 27 2008, 01:10 AM) *
...
Nippo, ma che luci ci sono alle sfilate di milano?
Non ho mai visto una lucentezza e una nitidezza tali.
Qualche dato di scatto? tempo/diaframma/iso/ottica

Ciao buzz,
ovviamente dipende dalla sfilata...a volte va bene a volte va peggio...in linea di massima non ci si può lamentare, tranne alcune scelte da "dilettanti allo sbaraglio"...

Quello scatto è fatto in una sala relativamente piccola del Fashion Center...si può scattare indicativamente a 640ISO 1/320" f/4, poi dipende, come detto, dalle scelte dei "registi" e dalle sale o dalle location esterne...

Non ho mai chiesto informazioni sul wattaggio complessivo, ma credo che saremo sui 150.000 Watt complessivi distribuiti sulla passerella, ma è solo una stima in base alla quantità di quarzi...magari domani chiedo chè mi è venuta la curiosità.

Questo Jpeg è scattato con una D200+70-200vr @200mm senza alcuna correzione...nemmeno di WB, solo ridimensionata per metterla su clik-on e postarla...niente di anormale, anzi...con D3 o D300 tiro fuori di moooolto meglio dal Jpeg on-camera...

Se vuoi in settimana ti faccio una carrelata delle varie condizioni...sempre che non vada a Parigi...sto tentando di non andare, ho un ginocchio che mi fa un male cane...sennò rientro il 5 Ottobre...

QUOTE(Moua @ Sep 27 2008, 01:14 AM) *
Buzz ma non dirmi che pensi che l'ha scattata Nippo??? Chissa dove l'ha rubata.. laugh.gif

dry.gif dry.gif

wink.gif

Ora scappo chè la sveglia alle 5:30 suona e non dormo (letteralmente) da martedì notte cerotto.gif

Ciaaaaaooooooozzzzzzzzz IPB Immagine
buzz
Staff
Messaggio: #11075
Urqa che burqa!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1519 Pagine: V  « < 441 442 443 444 445 > »