FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Di Glamour..postata Ieri Scusate
scusate a tutti per post senza foto
Rispondi Nuova Discussione
ernesto69
Messaggio: #1
grazie.gif
Immagine Allegata

1 cosa scusate a tutti per il post senza foto,non so che ho fatto....apro la discussione di nuovo cercando di essere pi' preciso,per rispetto di tutti voi.scusate di nuovo.grazie.


luce da una finestra a vetro,allestisco un set casareccio..all'improvviso prima che la luce che entra dalla finestra,possa andare via.Non è un flash ne luce bank ne altro....è solo luce naturale che il buon Dio ci offre,aiutato da un pannello bianco di lato ed un cartoncino nero intorno, l'ho sfruttata bene secondo voi??? Bella anche a modella ovvio.
Che ne pensate di questa mia fotografia??
è un 400 pellicola tirata a 800 asa,girata in tank sviluppo primi 9 minuti costante poi generati ogni minuto energicamente,per sgranare un po la pellicola. Tirata 1 stop,e stampata su carta n 30x40
Andry81
Messaggio: #2
A me come foto piace molto, l'unica pecca è il troppo rumore che c'è sulle gambe della modella.
Ottimo bn cmq.

Andrea
e.tremolada
Messaggio: #3
più che rumore sarebbe grana visto che l'originale è una stampa da pellicola

comunque puoi dire se è una foto di ora o è d'epoca?
è molto anni 70, non solo per il jeans ma per la qualità del bn

Messaggio modificato da trem il Jan 19 2009, 05:32 PM
ernesto69
Messaggio: #4
grazie.gif

grazie dei commenti,foto è fatta nel 2002,nikon fm 35 mm pellicoa 400 asa tirata,...fa parte del mio portfolio che ho. infatti volevo risaltare il bn,la grana oltre che alla posa della modella,che ci è voluto un po di tempo oltre che un numero infiniti di scatti,per decidere che volevo proprio quello scatto.
ciao
burropardo
Messaggio: #5
Bellissima.
Un tuffo al cuore rivedere un BN da pellicola e per di più usi una delle tecniche che preferivo per lo sviluppo.
La "grana" (e non rumore... rolleyes.gif ) sembra essere prorio quella della tri-x pan anche se ad un esame più approfondito (ma non sul negativo purtroppo) sembra essere più piatta, da t-max...
E' sorprendente ripensare a come anch'io cercavo a volte cio' da cui tutti oggi rifuggono, il "rumore"!!!
Bella, bravo.

Stefano

P.S. A volte rimpiango le mie macchine con pellicola.... sigh :(
ernesto69
Messaggio: #6
ciao burropardo....complimenti a te che hai azzeccato tramite la grana la marca della pellicola. la x pan,non mi piace,perche' tirandola non ha l'effetto che desidero,a parte la latitudine di posa scarsa,ma ha pochi nri profondi come invece la tmax,che a temperatura 22 gradi,e poi mettendo il tank sviluppo gli ultimi 8 minuti circa sotto acqua fredda,la porti a 20 gradi,sgrani pareccho.Se vuoi una dritta,il passagio tra sviluppo,acido acetico,e fissaggio deve essere superveloce. E' un effetto che ho ricercato tramite l'esperieza che ho avuto,vedi la mia (pagina personale),di quello che so fino ad ora sulla fotografia,cioe' la bellezza a volte della manualità.
pensache tutt'oggi mi dicono che l'ho fatta con i generatori flash,conoscendo le mie esperienze...invece,è bastato tutto cio' che avevo(per fortuna)accanto a me,senza costare troppo.
nikon carica,50 mm nikkor f, tmax,luce del sole,una tenda sorretta da mia amica,che schiariva il lato destro.tutto qui. la fotograia per me,è cogliere un attimo di uno stato d'animo tuo ,che è solo tuo.tutto qui'.
ciao grazie a tutti .
burropardo
Messaggio: #7
QUOTE(ernesto69 @ Jan 19 2009, 08:58 PM) *
......è cogliere un attimo di uno stato d'animo tuo ,che è solo tuo.tutto qui'......

Gia', senza troppe pippe wink.gif
Stefano
Equinox
Messaggio: #8
QUOTE(burropardo @ Jan 20 2009, 06:37 AM) *
Gia', senza troppe pippe wink.gif
Stefano

...sottoscrivo.

Complimenti, la foto è bellissima.
dario205
Messaggio: #9
Mi piace, è qualcosa di diverso, la grana rende l'immagine molto particolare!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio