Mi permetto di fondare il club, visto il mio acquisto e visto che mi pare non esista...se volete possiamo anche dedicarlo agli under 35mm...
Apro il club con una delle mie prime prove su strada del 28 afd..il ciclista pentito...della serie "annate avanti tanto ve riprendo.."
Ingrandimento full detail : 612.8 KB
Apro il club con una delle mie prime prove su strada del 28 afd..il ciclista pentito...della serie "annate avanti tanto ve riprendo.."
Ingrandimento full detail : 612.8 KB
bella nitida, con passaggi tonali buoni in condizioni di luce difficilissime...bella lente!
chiedo scusa per l'"insistenza"...ma nessuno puo' postare qualche immagine in questo neo club? Mi piaceva anche un confronto per la resa dell'ottica anche con altre macchine...insomma se avete qualcosa postate!!!!:)
Ciao!Non è un'ottica che possiedo...Ma ci sto pensando...in quel range di focali uso zoom che sono fantastici,ma in alcune occasioni,tipo notturna o con il sole pieno in foto peccano un pò a causa delle molte lenti...Da qui il pensiero a questo piccola ed ottima ottica...
Se hai o ti và di fare qualche foto in quelle situazioni per darmi una mano a decidere!
Saluti Salvatore
Se hai o ti và di fare qualche foto in quelle situazioni per darmi una mano a decidere!
Saluti Salvatore
ciao! Beh le due foto che vedi, specie la prima, sono praticamente controluce a mezzogiorno..fai te....
Bellissimo obiettivo,è quello che uso di più sulla mia D90.Molto buono a TA,da il meglio da f4 a f8.Per quello che offre costa un'inezia anche nuovo.
Eccone una:
D50+28 AF f/2.8 4oo iso
D50+28 AF f/2.8 4oo iso
aaah son contento, allora non ce l'ho solo io:)...marco.pesa, contando che e' a 2.8 il tuo scatto direi che questa e' una di quelle ottiche che a TA da veramente molto.
Personalmente, e credo sia il solito discorso dell'universale su dx, non lo stacco letteralmente piu'.
Anche se non e' un obiettivo da ritratto, diciamo che avendolo su e dovendo scattare non ci si tira sicuramente indietro..un ritratto a 28mm...
Ingrandimento full detail : 606.5 KB
Personalmente, e credo sia il solito discorso dell'universale su dx, non lo stacco letteralmente piu'.
Anche se non e' un obiettivo da ritratto, diciamo che avendolo su e dovendo scattare non ci si tira sicuramente indietro..un ritratto a 28mm...
Ingrandimento full detail : 606.5 KB
dai test MTF questa lente il 20 2.8 sono nitidissime! anche piu del 35f2 Mi confermate??
Un'altra, questa è a 1600 Iso sempre a TA.
Scattata al volo senza inquadrare.
Messaggio modificato da marco.pesa il Apr 16 2010, 12:16 PM
Scattata al volo senza inquadrare.
Messaggio modificato da marco.pesa il Apr 16 2010, 12:16 PM
Ciao ragazzi, contribuisco anch'io.
Ottica decisamente ben riuscita usabile tranquillamente a tutta apertura, regge bene anche i riflessi.
Umberto
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
.
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Ottica decisamente ben riuscita usabile tranquillamente a tutta apertura, regge bene anche i riflessi.
Umberto
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
.
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Mi interessa molto questa lente, anche se sono un pò indeciso sul 24mm 2.8 AFD.
Mi piacerebbe sapere da chi l'ha provata, come rende sul Full Frame (tipo D700) , soprattutto per un presunto calo di nitidezza ai bordi nonché vignettatura evidente (almeno fino a f/4).
Ciao Adry
Mi piacerebbe sapere da chi l'ha provata, come rende sul Full Frame (tipo D700) , soprattutto per un presunto calo di nitidezza ai bordi nonché vignettatura evidente (almeno fino a f/4).
Ciao Adry
Io ho tutti i fissi dal 20 all'85. Posterò qualcosa del 20,24,28 e 35 usati su D3 appena selezionerò qualcosa. Stay tuned.
Ciao
Ciao
Ecco qualche foto. I soggetti sono tutti diversi, non ho mai messo seriamente alla prova tra loro i fissi che ho. Tutte le foto sono con D3.
Cominciamo con il 20mm f2,8 AFD:
Ingrandimento full detail : 9.9 MB
24mm f2,8 AFD:
Ingrandimento full detail : 143.7 KB
28mm f2,8 AFD:
Ingrandimento full detail : 231.6 KB
35mm f2 AFD:
Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Ciao
Cominciamo con il 20mm f2,8 AFD:
Ingrandimento full detail : 9.9 MB
24mm f2,8 AFD:
Ingrandimento full detail : 143.7 KB
28mm f2,8 AFD:
Ingrandimento full detail : 231.6 KB
35mm f2 AFD:
Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Ciao
dai test MTF questa lente il 20 2.8 sono nitidissime! anche piu del 35f2 Mi confermate??
Volevi dire questa lente ed il 20 f:2.8? Perchè quì si parla del 28.
Allora: ci sono due 28 AF, il primo ha 5 lenti ed il secondo AF-D ne ha sei, quest'ultimo è decisamente migliore del 35 f:2, solo che su DX non era ne carne ne pesce, ora con l' FX lo stanno riscoprendo.
Il primo, comunque, non fa mica schifo! Anzi.
mi pare di capire che e' poco diffusa/usata questa lente...che peccato!
Ingrandimento full detail : 378.5 KB
Ingrandimento full detail : 493.5 KB
Ingrandimento full detail : 493.5 KB
inserisco anch'io qualche scatto
Ingrandimento full detail : 393.8 KB
Ingrandimento full detail : 481.7 KB
Ingrandimento full detail : 393.8 KB
Ingrandimento full detail : 481.7 KB
mi pare di capire che e' poco diffusa/usata questa lente...che peccato!
che bella.....mi piace molto...
Altri tre scatti con D90 e AF-D 28 f 2.8 è l'obiettivo che uso di più,ma non tutti lo apprezzano per la focale che da su DX......come resa è spettacolare già a tutta apertura.
AF_D_28_1_200_F_8_KODAKHROME_25_ISO_100.jpg ( 343.27k ) Numero di download: 404
Sommariva_Bosco_B_W.jpg ( 247.8k ) Numero di download: 374
Tulipani_bianco_rosa.jpg ( 233.71k ) Numero di download: 364
AF_D_28_1_200_F_8_KODAKHROME_25_ISO_100.jpg ( 343.27k ) Numero di download: 404
Sommariva_Bosco_B_W.jpg ( 247.8k ) Numero di download: 374
Tulipani_bianco_rosa.jpg ( 233.71k ) Numero di download: 364